Front da trail entro EUR 1.300

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fantobr

Biker serius
13/9/18
119
67
0
40
Putignano
Visita sito
Bike
Radon Cragger 7.0
Ciao, se trovi una Ghost Asket 29 io non posso che consigliarla. Oppure molto bella Commencal Meta HT, un po più spinta.
Servirebbe un'Asket 2020 a meno che non trovare una 8.9 con un buon 40% di sconto.
Meta HT la vedo troppo votata alla discesa e per avere un buon montaggio servono 1800 del modello essential
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
548
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Buonasera a tutti,innanzitutto mi presento,sono Davide e vorrei approfittare della vostra esperienza per chiedere alcuni consigli.Pedalo da alcuni anni e con gran divertimento una Ktm xc full da 26 e vorrei passare a qualcosa di piu recente.Sono molto attratto da queste trail front ma vorrei cercare di capire quanto siano pedalabili in generale e in salita.Io di solito faccio uscite piuttosto lunghe anche con salite impegnative e discese toste dove la mia Kappa mostra tutti i suoi limiti.Vorrei qualcosa che mi aiuti in discesa ma che resti reattiva in salita poiche' salire e' per me una parte gustosa del giro.Potrebbero queste bici fare al caso mio?Ringrazio tutti in anticipo
 

Fantobr

Biker serius
13/9/18
119
67
0
40
Putignano
Visita sito
Bike
Radon Cragger 7.0
questa?
Alzeremmo il budget e a quel punto entrerebbero in gioco i modelli superiori dei modelli già citati in primis Laufey H10 ma il fascino dell'Asket è notevole... Possibile che per il 2020 non la ripropongano più?
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ciao ti riporto quanto avevo scritto tempo fa:

da possesore di una Ghost Asket (LC8 carbon), classificata come una front da trail, posso assicurati che sali benissimo, leggermente meno di una front da XC pura ma poca roba eh, si rilancia molto molto bene e in discesa rispetto ad una front è un altro mondo, soprattutto per le geometrie del telaio e la sicurezza di sentirsi raramente al limite.
Io sono molto ma molto contento dall'acquisto e non tornerei ad una Front da XC.

Oltre alla Ghost Asket, a mio parere sono molto interessanti la radon Cragger, la Diamondback Sync'r Carbon, Santa Cruz Chameleon, oppure la Transition Vanquish.
 
  • Mi piace
Reactions: atrebil and Fantobr

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
548
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Ciao ti riporto quanto avevo scritto tempo fa:

da possesore di una Ghost Asket (LC8 carbon), classificata come una front da trail, posso assicurati che sali benissimo, leggermente meno di una front da XC pura ma poca roba eh, si rilancia molto molto bene e in discesa rispetto ad una front è un altro mondo, soprattutto per le geometrie del telaio e la sicurezza di sentirsi raramente al limite.
Io sono molto ma molto contento dall'acquisto e non tornerei ad una Front da XC.

Oltre alla Ghost Asket, a mio parere sono molto interessanti la radon Cragger, la Diamondback Sync'r Carbon, Santa Cruz Chameleon, oppure la Transition Vanquish.


Grazie per la risposta,non e' facile orientarsi tra tutte le tipologie di MTB che ci sono.Poco tempo fa ho acquistato e rivenduto poco dopo una trail full perche' troppo passiva in salita.Vorrei cercare di capire se una trail front riesce a restare pedalabile pur aiutando in discesa e la tua risposta e' un buon inizio.
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Come ti dicevo io ho una Ghost Asket LC8 del 2016, uso la bici su tracciati differenti, compreso trasferimenti su asfalto. In primis era la bici che cercavo, infatti è abbastanza leggera (10,5 kg circa) in salita si sale bene, molto bene, sia con forca bloccata e tutto aperto,forca da 130 e 34 mm con angolo sterzo aperto, danno una buona confidenza in discesa e il carro corto aiuta parecchio, sul veloce è stabile ma è anche molto agile. Ovvio non è una full, e ci vuole un pò di attenzione supplementare in alcuni frangenti discesisti, ma secondo me un bel compromesso fra pedalabilità e divertimento. Ne sono molto soddisfatto. Inoltre esteticamente la bici è molto bella, molto di più che in foto. La Asket è una bici che stra consiglio.
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Secondo me altra bici interessante è la Santa Cruz Chameleon, ma qui i prezzi salgono. Sono bici che non se ne vedono molte in giro. Non posso fare confronti con una full perchè non nè ho mai avute, ma posso garantirti che rispetto ad una XC sulle salite e sul piano la differenza è veramente minima.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Va bene, ma chiedeva di contenere il prezzo a 1300 euro. Chiaro che sborsando di più si trova di meglio....ma penso voglia ottenere il massimo possibile entro i 1300.
 
  • Mi piace
Reactions: Fantobr

Fantobr

Biker serius
13/9/18
119
67
0
40
Putignano
Visita sito
Bike
Radon Cragger 7.0
In casa Ghost collezione 2020 la Asket pare sostituita da:
Opinioni? A me nn ispira..
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Grazie.
Strano che le altre marche facciano anche le S in 29, e non è neanche così piccola la Canyon come misure...

A onor del vero, la S della GC Canyon è di poco (vedi misure) inferiore a una M di altre marche (es. Bianchi, etc.)...
tant'è che una ruota 29" con cop 2.2 ci sta nel carro (e al pelo nella forcella fox)...
credo sia dovuto al loro cliente tipo, che è alto, (biondo e tetesco) e prende M /L (vedere outlet per credere)...
mentre gli altri non hanno l'orchite da 27.5 e, vista la scelta di adottare gommone da trail (2.35), alla fine esteticamente ha il suo perchè... ad esempio, sempre parlando di Bianchi, IMHO, la methanol XS/S con le 29 non si può vedere (sempre per estetica)...
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.998
1.454
0
Trentino
Visita sito
A onor del vero, la S della GC Canyon è di poco (vedi misure) inferiore a una M di altre marche (es. Bianchi, etc.)...
tant'è che una ruota 29" con cop 2.2 ci sta nel carro (e al pelo nella forcella fox)...
credo sia dovuto al loro cliente tipo, che è alto, (biondo e tetesco) e prende M /L (vedere outlet per credere)...
mentre gli altri non hanno l'orchite da 27.5 e, vista la scelta di adottare gommone da trail (2.35), alla fine esteticamente ha il suo perchè... ad esempio, sempre parlando di Bianchi, IMHO, la methanol XS/S con le 29 non si può vedere (sempre per estetica)...
Si, appunto dicevo che non è piccola come telaio, le 29 ci stavano secondo me.
Comunque non è chissà quale problema.
Per quel prezzo resta una delle migliori se non la migliore in ambito trail e come versatilità in generale.
 

Classifica mensile dislivello positivo