front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
sarei curioso di capire quanto è più rigida dell'acciaio...

gale8, un altro giro lo farei e alla luce di quello che succede prendere una decisione. buona fortuna cmq

non posso aiutarti, non ho mai avuto il telaio in acciao e quindi non posso fare paragoni. comunque i foderi bassi sembrano fatti apposta per non flettere un mm. ma col carbonio mi pare si possa giocare orientando gli strati di fibra, quindi anche lì è tutto da edere

se qualcuno la volesse provare è qui, finchè non vendo il telaio non la smonto.

l'avevo pensato di fare altre prove, una è poco sicuramente. ma non ho entusiasmo, mi dovrei abituare a conviverci, è non mi va l'idea. come doversi sposare con una che non ne sei convinto :smile: no no, decisione presa
 

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
Se lo avessero fatto con le geometrie del summer season già lo avrei comprato, sono innamorato della geometria del ss !!

Oddio ma le geometrie non è che siano da front classica, e contate che vengono date con forca da 120mm

Se si mettei una 160 su questo telaio si apre ancora di più, il ss con forca da 160 secondo me si apre davvero troppo... poi resta comunque una questione di gusti

Il costo è elevato ma tenendo conto che ci sono telai full che costano più del doppio mi pareva solo strano che non venisse mai menzionato :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
non posso aiutarti, non ho mai avuto il telaio in acciao e quindi non posso fare paragoni. comunque i foderi bassi sembrano fatti apposta per non flettere un mm. ma col carbonio mi pare si possa giocare orientando gli strati di fibra, quindi anche lì è tutto da edere

se qualcuno la volesse provare è qui, finchè non vendo il telaio non la smonto.

l'avevo pensato di fare altre prove, una è poco sicuramente. ma non ho entusiasmo, mi dovrei abituare a conviverci, è non mi va l'idea. come doversi sposare con una che non ne sei convinto :smile: no no, decisione presa

il passaggio da full a front é sicuramente traumatico..Credo che uno debba per forza mettersi in testa che non può guidare la front come faceva con una full..Oltretutto una fullona come la tua.Son due cose diverse..Ed é anche molto più stancante..sei quasi sempre in piedi sui pedali.
Però..e qui entra in scena il feticismo.una front per me é molto più affascinante di una full..qualsiasi full terrestre esistente..Il rapporto sadomaso che sia ha con la front :) non puoi averlo con la full..troppo gentile ed educata :D.E poi..una front non invecchia mai..la full dopo un anno sa già di vecchio, superato, migliorabile..Se vedi una DMR Swicthback di 7 anni fa é ancora bellissima..se vedi una full qualsiasi del 2004 circa sembra una lavastoviglie rottamata.
Ovviamente son tutte minkiate.. :))
 

orneo

Biker superis
28/8/03
467
0
0
TN
Visita sito
Bellissima, vedo che anche tu come me hai alzato di molto il manubrio nonostante la forka sia gia abbastanza alta..
Con questo telaio sei quasi obbligato ad avere un manubrio rialzato, perché il tubo sterzo misura solo 8 cm. Anche così comunque ho l'avantreno piuttosto basso, ciao.
 
tranquillo, vedo dal profilo che sei abituato anche con la front, quindi ti soddisferà sicuramente !!

io non mi sono trovato malissimo, ma è l'abitudine di anni con la full che mi ha fatto perdere entusiasmo :il-saggi:
visto che sei una persona gentile di daresti la misura + o - del tubo freno posteriore , ho visto una buona occasione sulla baia e vorrei approfittarne, l'anteriore và sempre +o- bene ma il post e + critico
grazie
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
visto che sei una persona gentile di daresti la misura + o - del tubo freno posteriore , ho visto una buona occasione sulla baia e vorrei approfittarne, l'anteriore và sempre +o- bene ma il post e + critico
grazie

140 cm. forse puoi risparmiare ancora 5 o 6 cm ma non di più :il-saggi:
 

Groovemak

Biker urlandum
Dopo oggi, ho deciso che la bici va bene così com'è.

http://es.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=1548219[url]http://es.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=1548219[/URL]

Non mi ricordo neanche l'ultima volta che ho fatto un giro simile, sta di fatto che, con tutte le sue "caratteristiche", se mi permette di fare ciò che ho fatto oggi, la bici va bene così com'è!

Bellissima Doc! Sto lime mi attiza sempre più... Non riesco ancora a decidermi tra l'orange e il lime...(al momento ho scartato il glow in the dark...)
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Bellissima Doc! Sto lime mi attiza sempre più... Non riesco ancora a decidermi tra l'orange e il lime...(al momento ho scartato il glow in the dark...)

Se ti piace uscire la notte, con il Glow in the dark risparmi sulle luci!!!

Pensa che io ho ordinato, il 4 gennaio, il Glow perchè l'unico disponibile in una settimana. Mi è arrivato il lime a febbraio...
Alla fine meglio così, dal vivo questo colore rende parecchio, e con tutti i componenti bianchi che ho trovato ci sta benissimo.
Colore a parte, ripeto, la bici mi ha impressionato. In salita è lunga e sale bene (caricando l'anteriore, chiaro, quindi in punta di sella anche col 32, perchè l'angolo sella è quello che è...) e in discesa è mooooolto stabile, con sella bassa e con decisione curva bene e la forca si mangia tutto. Le gambe, chiaro, devono lavorare, ma è una front, quindi è normale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo