front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
si, sabato ho fatto 30 Km con 700m di dislivello, in salita va un pò meglio della torque, in discesa occorre andare più piano (la cosa viene spontanea)
è assolutamente spettacolare nei tratti trialistici con le chicane bastarde in pendenza estrema. Precisissima mette le ruote dove vuoi tu, ho provato a esagerare e non sono cascato. La torque essendo più nervosa è più difficile controllarla in questi frangenti.
Però la bigbetty dietro tocca appena appena il carro (ma proprio un pelo), virtualmente ci sta però le schwalbe non girano mai dritte... mi sa che monto un nobby nic o boh, qualcosa di un pelo più stretto.
Ho comunque indovinato alla perfezione la pipa, il cambio va da dio, mi sa che mi faccio un altra uscita in settimana.
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
Giusto un update, ho un pò di casini col freno dietro (un sassino s'è incastrato dentro mentre scendevo a cannone e ha rigato il disco, poi nella discesa della gola l'ho cotto... puzzava e fumava adesso ha un coeff. d'attrito assurdo, era meglio montare un disco da 20), la bigbetty dietro l'ho modificata, ho tagliato un pò i tacchetti più esterni perchè con le flessioni del carro tende a toccare il carro, ho pensato che fosse più economico fare così, poi la prossima la prendo da 2.35.
per il resto confermo che nel lento trialistico è assolutamente fantastica, la metti dove vuoi. Stasera ho fatto anche qualche droppettino. Grande biga.
Ah, nell'atterrare da una penna ho perso il registro della estensione della pike ma per una botta di c.. me ne sono accorto e l'ho raccattato, quel tappino salta via davvero troppo facilmente. Comunque sotto c'è una brugola, se si perde non è un dramma. Ho registrato definitivamente l'estensione e ci ho piazzato un tappino di gomma.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Giusto un update, ho un pò di casini col freno dietro (un sassino s'è incastrato dentro mentre scendevo a cannone e ha rigato il disco, poi nella discesa della gola l'ho cotto... puzzava e fumava adesso ha un coeff. d'attrito assurdo, era meglio montare un disco da 20), la bigbetty dietro l'ho modificata, ho tagliato un pò i tacchetti più esterni perchè con le flessioni del carro tende a toccare il carro, ho pensato che fosse più economico fare così, poi la prossima la prendo da 2.35.
per il resto confermo che nel lento trialistico è assolutamente fantastica, la metti dove vuoi. Stasera ho fatto anche qualche droppettino. Grande biga.
Ah, nell'atterrare da una penna ho perso il registro della estensione della pike ma per una botta di c.. me ne sono accorto e l'ho raccattato, quel tappino salta via davvero troppo facilmente. Comunque sotto c'è una brugola, se si perde non è un dramma. Ho registrato definitivamente l'estensione e ci ho piazzato un tappino di gomma.

Oh è la prima volta che sento dire che si incastra un sasso a quella maniera...
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
Oh è la prima volta che sento dire che si incastra un sasso a quella maniera...

io credo questo dato che la ruota s'è bloccata, poi ho sentito SDENG. Ho continuato la discesa ma poi s'è mezzo cotto. Una volta freddato ha cominciato a fare tutti i rumori possibili (sdeng-scrick-gnic ad ogni giro della ruota)
In salita ieri l'altro mi sembrava di avere la cartolina tra i raggi :smile:
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
come chiedevo nell'altro post. cosa c'è di simile al keeper mde?
qualcosa in acciaio si trova ancora?
un superclassico, aggiornato da poco: DMR trailstar
23234.jpg
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
personalmente credo che il telaio più divertente in assoluto debba essere questo: Ragley Blue Pig (che comprerò il prossimo mese se i soldi bastano =)!!!!)

eccolo qua su CRC: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39112
recensione di MBUK (in inglese): http://www.ragleybikes.com/2009/07/review-of-ragley-ti-in-mbuk/ (è la versione in titanio, ma la geometria è identica... devi solo aggiungere 1kg per la versione in acciaio, ma devi anche togliere 1200€ =)!!!!!) riassumendo dice che è una bestia nei tracciati più tecnici... con quelle geometrie ci credo!!
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
personalmente credo che il telaio più divertente in assoluto debba essere questo: Ragley Blue Pig (che comprerò il prossimo mese se i soldi bastano =)!!!!)
grandioso!
io per la settimana prossima "endurizzo" la front...
e per la laurea, l'anno prossimo credo che cambierò lo scarso telaio in alluminio con il blue pig in nero o il 456...
 

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
Io mi chiedo cosa cambia tra questo e un on-one 456? Togliendo il fattore estetico, ovvio. Il peso è lo stesso...


l'angolo di sterzo...

è una via di mezzo tra il 456 e il summer season con 67.5° il reagley secondo me è perfetto...per il fine settimana dovrebbe arrivare al mio compagno di merende...in colorazione arancio 'gnurante...maiale blu i love u!

NON VEDO L'ORA DI PROVARLO...ANCHE SE AMO IL MIO SUMMER SEASON....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo