front da enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ho un dubbio - problema: quale misura del deragliatore serve per la Switchback? Fascia alta o bassa, quale diametro? :nunsacci:

Contavo di ordinare una coppia di X.9 rotanti nel frattempo.. :spetteguless:
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Ho un dubbio - problema: quale misura del deragliatore serve per la Switchback? Fascia alta o bassa, quale diametro? :nunsacci:

Contavo di ordinare una coppia di X.9 rotanti nel frattempo.. :spetteguless:
visto che gli sram fanno 63 euro la coppia, e gli x9 52€la coppia, io ti consiglierei gli x0...non tanto per un fattore estetico e di peso, che su queste bici è irrilevante, quanto piuttosto per il fatto che l'X.0 ha un migliore grip;)
poi degustibus...io con gli atack per esempio vado benissimo, e son molto più simili agli x.9...ma ho provato gli x.0 e ho notato questo dettaglio...
in ogni caso son contento:) 2 bici incazzate e ti stai "convertendo" ai rotativi che la maggiorparte di persone "sconsiglia" ancora prima di averli provati... grande!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
in ogni caso son contento:) 2 bici incazzate e ti stai "convertendo" ai rotativi che la maggiorparte di persone "sconsiglia" ancora prima di averli provati... grande!

Quello che ho provato sul Dmr è lo stesso trigger X.9 che era sulla Nicolai e che è stato rimpiazzato subito da un x.9 rotante (insieme a cambio gabbia corta e cassetta da strada).. ed ho riscontrato lo stesso problema coi k18, ovvero cè incompatibilità tra manettino e freno, mi tocca tenerli troppo distanti uno dall'altro.. il comando rotante è la soluzione piu ovvia al problema.. e poi cosa sono tutti questi pregiudizi? Meglio provare e poi parlare, non il contrario!
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Ho un dubbio - problema: quale misura del deragliatore serve per la Switchback? Fascia alta o bassa, quale diametro? :nunsacci:

Contavo di ordinare una coppia di X.9 rotanti nel frattempo.. :spetteguless:

Diametro fascetta 28.6 - alto o basso è uguale. Io sono anni che uso i rotanti e non li cambierei ! Con i trigger non mi ci trovo !

X9 hanno più grip ma la gomma morbida si consuma abbastanza in fretta. Per il grip ho messo e fascette ti plastica concatenate sulla parte del rotante dove il diametro è inferiore. Le protuberanze delle chiusure offrono un' ottima presa anche con il bagnato.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Diametro fascetta 28.6 - alto o basso è uguale. Io sono anni che uso i rotanti e non li cambierei ! Con i trigger non mi ci trovo !

X9 hanno più grip ma la gomma morbida si consuma abbastanza in fretta. Per il grip ho messo e fascette ti plastica concatenate sulla parte del rotante dove il diametro è inferiore. Le protuberanze delle chiusure offrono un' ottima presa anche con il bagnato.

Grazie mille per la dritta, spero sia utile anche a qualcun'altro.. :celopiùg:

Sul fatto della scelta dei rotanti, credo li apprezzerò sempre di piu, utilizzandoli.. ma penso rimarrò sugli x.9 primo perchè non credo di utilizzare così tanto la biga da consumare le manopole (uso sempre i guantini, anche con 40 gradi all'ombra), la alternerò infatti ad altre 3, e mi è sicuramente piu facile cambiare pezzi per sfizio piu che per consumo vero e proprio.. :omertà: a parte catena e pastiglie freni.. in realtà questa DMR dovrebbe essere solo una "transizione" verso una 29er di uguale tipologia ma di prestazioni indubbiamente maggiori....... :spetteguless:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Marmuz, ti confermo anche io che gli X.O hanno un grip sensibilmente superiore agli X.9! Ho avuto gli X.9 per 4 anni, ora ho messo gli X.O: questi ultimi sono sensibilmente superiori, in tutto. Pensaci su, spendi qualche € in più ma ne vale sicuramente la pena!!
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.160
202
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
ragass toglietemi un dubbio....
sono molto tenteto dal pigliarmi questo telaietto DMR Exalt
Vedi l'allegato 69208
e di montarlo con i pezzi che piano piano mi si sono accumulati in cantina, ho quasi tutto, mi manca giusto la forcona e i freni
però non ho ben capito che tipo di guarnitura si può montare, la scatola è quella standard 68/73 oppure sono differenti, sul sito non riesco a trovare niente e poi il mio inglese non è proprio il massimo

grasias....:prost:
Scatola da 73mm !!

io ce l'ho montato da freeride e mi trovo bene

Nel file allegato ci sono tutti i dati, diametro deragliatore, collarino sella ecc ecc...ah forse manca il tipo di ISCG che è lo '05

__________________

picture.php
 

Allegati

  • Exalt_geo.doc
    34,5 KB · Visite: 9

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Grazie mille per la dritta, spero sia utile anche a qualcun'altro.. :celopiùg:

in realtà questa DMR dovrebbe essere solo una "transizione" verso una 29er di uguale tipologia ma di prestazioni indubbiamente maggiori....... :spetteguless:

Ho avuto anche io lo Swithback, un bel telaio indubbiamente, però la 29er è un' altra cosa ... specialmente se resti sull 'acciaio. :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo