front da enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
ragass toglietemi un dubbio....
sono molto tenteto dal pigliarmi questo telaietto DMR Exalt
FRMExalt.jpg
e di montarlo con i pezzi che piano piano mi si sono accumulati in cantina, ho quasi tutto, mi manca giusto la forcona e i freni
però non ho ben capito che tipo di guarnitura si può montare, la scatola è quella standard 68/73 oppure sono differenti, sul sito non riesco a trovare niente e poi il mio inglese non è proprio il massimo

grasias....:prost:
 

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
Io sto valutando questo: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=5923 in vista di farmi la bici nuova voglio abbandonare la full.
Il mio unico problema é la taglia visto che sono alto solo 1m e 62.
Pensavo di montarla con una pike u turn, se la trovo a buon prezzo, e di utilizzarla anche per lunghi giri pedalati.
Che ne dite?


guarda se c'hai il fisico la front la puoi usare per farci davvero tutto!

un mio socio-eroe in 5 giorni si è fatto tutto il giro del bernina (5000 mt. di dislivello circa) con un MDE Keeper e una fox da 120...ma questi sono iron-man io dopo al max 1200 mt. con la mia panza sono allo stremo delle forze...
comunque...
front sempre!
 
guarda se c'hai il fisico la front la puoi usare per farci davvero tutto!

un mio socio-eroe in 5 giorni si è fatto tutto il giro del bernina (5000 mt. di dislivello circa) con un MDE Keeper e una fox da 120...ma questi sono iron-man io dopo al max 1200 mt. con la mia panza sono allo stremo delle forze...
comunque...
front sempre!

Esatto! Allora ale, tutto ok? la Biga?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
guarda se c'hai il fisico la front la puoi usare per farci davvero tutto!

un mio socio-eroe in 5 giorni si è fatto tutto il giro del bernina (5000 mt. di dislivello circa) con un MDE Keeper e una fox da 120...ma questi sono iron-man io dopo al max 1200 mt. con la mia panza sono allo stremo delle forze...
comunque...
front sempre!
Hey un momento: il tuo amico ha una Keeper mica una bici micio micio bau bau ;-)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ecco la DMR Switchback quasi finita.. non ho idea di che anno sia il telaio, però presenta i perni v-brake e i guidacavi non sono certo per impianto a disco..
Purtroppo mi manca il deragliatore adatto al diametro del tubo verticale e il suo comando, a sto punto ordinerò l'x.9 per fare coppia con il trigger e il cambio posteriore.. Avevo disponibili delle pedivelle Howitzer ma mi manca il movimento centrale dedicato, così nel frattempo ho rubato alla dirt le pedivelle Hussefelt (purtroppo per singola corona) e il mov. centrale RaceFace Evolve FR..
Non sembra pesante, anzi.. con questo montaggio, tutto votato al rapporto qualità/prezzo, sembra già molto buona.. 12,5 - 13.. non so!

DSCN6489.jpg


DSCN6488.jpg
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Ciao Marmuz, complimenti...lo switchback è splendido, ma dove l' hai preso?
Stavo aspettando che lo montassi ora facci una bella recensione!
Quando ho preso la mia prima ( e per ora unica) biga ero tentatissimo da uno switchback...poi avevo meno da spendere quindi nada...erano i tempi della tua el paso! Certo che il tuo parco bike si arricchisce alla grande!
Goditela:i-want-t:.
Ciaoo-o.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Era sul mercatino del forum, 150€ spedito.. :spetteguless: Adesso mi sto facendo un giro nei vari online-store per vedere dove ordinare quello che manca al prezzo migliore..

Per quanto riguarda il parco bike, l'importante è che siano front! :smile: .. e che possa averne una per ogni occasione.. fr, dirt, strada, am. Deppiù.. nin zò! :il-saggi:
Cavolo ti ricordi ancora della mia EL Paso? Me l'hanno rubbata l'anno scorso.. non sai che fastidio.. :medita:
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Era sul mercatino del forum, 150€ spedito.. :spetteguless: Adesso mi sto facendo un giro nei vari online-store per vedere dove ordinare quello che manca al prezzo migliore..

Per quanto riguarda il parco bike, l'importante è che siano front! :smile: .. e che possa averne una per ogni occasione.. fr, dirt, strada, am. Deppiù.. nin zò! :il-saggi:
Cavolo ti ricordi ancora della mia EL Paso? Me l'hanno rubbata l'anno scorso.. non sai che fastidio.. :medita:

Si ho visto che ti vendi anche la kaliper...sei stato radicale nella tua decisione!

o-o
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Bella Marmuz!! Del resto è DMR..... er mejo!! ;-)

Solo un paio di domandine:

- quanto fa di esc. la forka?? Mi sembra un po' troppo bassina, anche per lo Switch.
- orribile quella sella!!! Toglila ti prego, non si può vedere su un telaio così bello.... io ho una DMR nuova di pacca, ancora confezionata, mai usata (DMR Jump Seat Expert MkII): se vuoi il 19/04 te la vendo x 15€!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Uhm non funziona il link!! Tu dici questa? Non è malaccio, se ne può parlare.. ma tu comprami il mozzo prima!!!

Cmq adoro quella sella, anche se è durissima, è veramente polivalente! Per i dettagli vedrò piu avanti.. per ora, poche pippe e molta sostanza! Se dopo un giro di 20-30 km mi vedrete camminare come una papera.. sarà ora di cambiar sella! :il-saggi:

A proposito, è in arrivo una RECON 351 85-130mm.. o-o
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Uhm non funziona il link!! Tu dici questa? Non è malaccio, se ne può parlare.. ma tu comprami il mozzo prima!!!

Cmq adoro quella sella, anche se è durissima, è veramente polivalente! Per i dettagli vedrò piu avanti.. per ora, poche pippe e molta sostanza! Se dopo un giro di 20-30 km mi vedrete camminare come una papera.. sarà ora di cambiar sella! :il-saggi:

A proposito, è in arrivo una RECON 351 85-130mm.. o-o

Ottima scelta! ;-)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ehh.. purtroppo è ancora da finire, prevedo almeno un'altra settimana di fermo.. cmq oggi ho riscontrato un problema strano.. la pinza anteriore tocca i raggi..

Edit: ci ho messo una sera intera per capire che la pinza del disco anteriore toccava i raggi perchè... avevo appoggiato la ruota senza disco.. AL CONTRARIO! Ovvero con i 6 fori dall'altra parte..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo