• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu

Bisognerebbe conoscerlo questo Jeff Jones... Gli scrivi e magari pensa "cosa vuole questo rompi"!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Uppo un pò la discussione perchè mi sta venendo il pallino di montare un telaio front in acciaio (DMR Switchback) con alcuni pezzi che si stanno impolverando in cantina.. allora vediamo.. avrei bisogno di consigli / critiche su quello che vorrei montare, considerando che vorrei pedalarla per andar su, e poi scendere senza aver paura di spaccare qualcosa.. i pezzi sono:
Telaio DMR Switchback taglia 18 (io sono 175cm)
Forcella Rock Shox Tora 318, bloccabile e regolabile 85-130mm
Serie sterzo FSA orbit II su cuscinetti sigillati
Cerchi Mavic 321 con mozzi N4A, gomme a scelta.. Maxxis Larsen TT 2.0 Continental Gravity 2.3, Big Betty 2.4 o Minion 1ply 2.5
Freni Formula 18k, dischi da 200 (o 203, non ricordo mai)
Attacco manubrio Pazzaz 70mm, 10°, piega Ritchey 680mm 1.5 rise
Guarnitura Truvativ Hussefelt 175 doppia 22-32 (ma dispongo di corone 24-36)
Cambio post X.9 gabbia lunga completo, cassetta 11-32, deragliatore Deore (se si può fare?!)
Sella SelleItalia nt-1
Pedali Flat 5050x
Manopole specialized XC

Varie ed eventuali..
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito

La switchback è una bella bici, morbidissima, ma ha lo sterzo un po' troppo verticale (per i miei gusti) per scendere in tranquillità. Ti consiglio di rimediare (parzialmente) con una serie sterzo come questa, che, alzandoti l'anteriore di mezzo cm, un po' ti aprirà l'angolo di sterzo. Per il resto ci sei. Monta un manubrio largo, sollevato (io ho un 690mm alto 2"), un attacco manubrio non più lungo di 50mm, e non rinunciare alla forcella abbassabile, perchè la switch in salita si ribalta indietro, se non abbassi l'anteriore.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Mi sono fatto questo telaio..
Speriamo per il tempo di sto week end così lo provo..
NS Bikes Surge in acciaio
 

Allegati

  • foto181.jpg
    60,4 KB · Visite: 88
  • foto174.jpg
    59,9 KB · Visite: 72
  • foto173.jpg
    61,2 KB · Visite: 62
  • foto177.jpg
    58,7 KB · Visite: 57

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Per l'attacco, ho eventualmente un 100, un 70, un 60 e un 40mm, per cui potrò provarne diversi.. anche un manubrio da 62cm eventualmente..
Per lo sterzo, immaginavo che non fosse l'ideale come angolo di sterzo per scendere, infatti pensavo piu a una forcella regolabile tipo la 55 che fa 120-160, ma si và a spendere un pò troppo per i miei gusti e cmq 120 al minimo mi sembrano troppi.. quindi la 318 andrà benissimo! Anzi, l'idea del rigido pedalabile/discesoso mi è venuta proprio da lì..
Cè da dire che io faccio freeride con una rigida per cui un minimo di esperienza me la sono fatta e non sarà un grado in piu o in meno a farmi rinunciare.. Grazie dei consigli per intanto, Sun o-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com


te la compri la serie sterzo più alta?

E' molto interessante, non sapevo nemmeno che esistesse qualcosa di simile per aprire un pò lo sterzo, anzi quasi sempre si vuole fare il contrario! Prima ovviamente la proverò coi pezzi che ho già, casomai la ordinerò dal mio sivende visto che tiene Cane Creek, a occhio si dovrebbe guadagnare un grado o poco meno, giusto? Mica esiste qualcosa del genere da 1.5?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Mi sono fatto questo telaio..
Speriamo per il tempo di sto week end così lo provo..
NS Bikes Surge in acciaio

Bella Luke, finalmente una biga come si deve!!
Domani la si prova, vai tranqui..... giù dal Robbio @manetta, mi raccomando!!!

Buon smaltimento di alcool.....
Vit
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
non so, io conosco solo questa... l'ho monata sulla mia switchback, e qualcosina fa, ma penso apra meno di un grado..: mi pare che una formula empirica dica che l'angolo di sterzo si apre di 1° ogni cm di altezza, e questa è una +5mm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo