front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
la sunn e molto bella in acciaio e anche leggera!!...riguardo al movimento centrale della s.c....si e' eccentrico ma nel sito s.c la chameleon e raffigurata con le normali coppette che ha shimano e anche molti altri produttori...e nn capisco perche' quella dell annuncio nn ce l abbia!...per i complimenti!.....nn si puo nn ammirare cio che e bello! ;-)
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Ciao ragazzi!scusate l intromissione...e da un po che provo molta curiosita' per questa tipologia di bici,ma solo adesso sto pensando seriamente di accattarmene una(anche se avevo detto basta con le bici a causa dei miei ginocchi fradici!!)...ora il punto e' che avrei proposto uno scambio qua sul mercatino e la bici in questione e questa
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/150443/cat/3
volevo dei pareri da voi sulla bici magari caratteristiche salienti,anno,montaggio,pedalabilita',peso telaio...insomma tutto quello che sapete e se il prezzo ci sta' in rapporto all oggetto....diversamente anche altre bici di suddetta tipologia che possano pero garantirmi pedalabilita' e comodita'....intanto comincero' a leggere qualche pagina del topic...azz..400 e rotte pagine...a voglia te a leggere ;-) grazie

A quel prezzo direi anch'io una TZAR S1 nuova... Il solo fatto che monta l'Hammerschmidt vale tutto il prezzo... E poi è nuova con tanto di garanzia...
Questa TZAR rischia di ammazzare il lercato :omertà:

Sempre con quella cifra puoi prendere un buon telaio e montarla molto bene secondo le tue preferenze...
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
infatti la tsar non mi dispiace affatto,anche se ho visto altre marche che a prima vista nn mi dispiaciono affatto!...a quella cifra puoi farmi alcuni esempi?...cmq avrei optato per la sc perche' ho da vendere la sanction e cosi sarei andato di permuta!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
se hai problemi alle ginocchia il front non è il massimo, ti converrebbe fare una prova senza vendere la tua gt, rischi poi di restare a piedi.
la tzar è molto valida come rapporto qualità prezzo.
ciao
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
probabilmente la Santa Cruz ti costerà la GT più il prezzo della Sunn quindi tanto vale tenersi la GT e prendersi la Sunn anche la più economica, soprattutto se non sei certo.

Per le ginocchia non so che dire io ne soffro ma non vedo differenza tra la Balfa e la FTW....

ciao
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
volevi dire che la santa usata mi costa come la tsar nuova e perderei pure la gt?...la gt volevo darla via cmq perche avevo deciso di smettere definitivamente di andare in bici a causa di infortuni in serie e mali cronici(ginocchia con cartilagini non proprio nuove)....poi invece le ferie in sardegna(sentieri stupendi fatti a piedi) e sto cavolo di forum con ste frontazze al tritolo(la prima fra tutte una certa ftw) hanno riacceso la scintilla del pedale e questo scambio mi riempiva proprio l occhio perche la bici sembra buona ed e studiata per essere polivalente in piu senza cacciare un euro avrei provato questa nuova categoria...e se poi mi piacesse e vorrei provare dell altro la sc la potrei sempre rivendere e pur sempre una sc!....guardando gli annunci ne ho trovata un altra che mi piacicchia anche se penso che per me (178cm con gambe lunghe)sia un po piccola da pedalare...!!
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/145619/cat/all
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
si la pace e bellina e ben rifinita...magari non so se dico una cacchiata ma con dei colori diversi forse sarebbero risaltati di piu' i dettagli!!...la on one non la conosco....ma come si guida una front cosi rispetto a una full cattivella magari come la mia gt?...sento gia la sfida!!! :-) ....
 

fuzzonce

Biker serius
ciao a tutti.

E' da un po' che seguo i vostri post sull'accaio.
Mi intrippa.
L'alluminio secondo me è troppo rigido (colpa delle geometrie dei tubi, off course, non del materiale, che anzi, è abbstanza scadente).
E non mi fido di lui.
L'alluminio ad ogni stress si piega un poco. E per sempre.

Cmq.

Guardandomi in giro, il telaio più fico mi sembra essere il cotic soul (o il be fe).

Anche il Sourge di NS sembra interessante, con il grande vantaggio di avere i forcellini intercambiabili. Che non è male.

Tuttavia, almeno nel BeFe e nel surge, la geometria mi sembra troppo sloppata.
Restano pedalabili?

Io adesso ho una scale montata da me a partire da un telaio comprato usato qui sul forum.
Mi piace. E' reattiva. Precisa... rigida! Troppo.
Trovo poi la geometria troppo agressiva. Dopo un po' di km mi fa male il collo.
Lo so. Alzo il manubrio. Ma così si snatura la filosofia del telaio.

Cmq.
Per capire un po' come potrebbero venire, ho fatto una photoshoppata, dove metto a confronto una scale (fikizzima in Carbonio), una soul e una simulazione di una Surge.

Riapro il dibattito.

comparativa.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: mia patate

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Cotic forever. Poi quell'arancione è da sesso.

Boda



ciao a tutti.

E' da un po' che seguo i vostri post sull'accaio.
Mi intrippa.
L'alluminio secondo me è troppo rigido (colpa delle geometrie dei tubi, off course, non del materiale, che anzi, è abbstanza scadente).
E non mi fido di lui.
L'alluminio ad ogni stress si piega un poco. E per sempre.

Cmq.

Guardandomi in giro, il telaio più fico mi sembra essere il cotic soul (o il be fe).

Anche il Sourge di NS sembra interessante, con il grande vantaggio di avere i forcellini intercambiabili. Che non è male.

Tuttavia, almeno nel BeFe e nel surge, la geometria mi sembra troppo sloppata.
Restano pedalabili?

Io adesso ho una scale montata da me a partire da un telaio comprato usato qui sul forum.
Mi piace. E' reattiva. Precisa... rigida! Troppo.
Trovo poi la geometria troppo agressiva. Dopo un po' di km mi fa male il collo.
Lo so. Alzo il manubrio. Ma così si snatura la filosofia del telaio.

Cmq.
Per capire un po' come potrebbero venire, ho fatto una photoshoppata, dove metto a confronto una scale (fikizzima in Carbonio), una soul e una simulazione di una Surge.

Riapro il dibattito.

comparativa.jpg
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
la scale è xc , la cotic è am, il surge (che ha un amico) è più discesistico (però si lascia pedalare soprattutto se non sei un gigante).
complimenti per il lavoro di photoshop!
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
ciao io direi Cotic anche se non disdegnerei l'alluminio, dipende come è lavorato, io ho l'attuale front in alluminio ed è molto più "morbida" della vecchia front in acciaio, se prendi un'acciaio Scapin di qualche anno fa è rigido e reattivo come un alluminio Scott :-), non è il solo materiale a fare le caratterstiche. Delle tre direi la seconda (quella arancio).

Per l'alluminio puoi pensare ad una tipo questa:
http://www.pacecycles.com/?page_id=171
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
si la pace e bellina e ben rifinita...magari non so se dico una cacchiata ma con dei colori diversi forse sarebbero risaltati di piu' i dettagli!!...la on one non la conosco....ma come si guida una front cosi rispetto a una full cattivella magari come la mia gt?...sento gia la sfida!!! :-) ....

come si guida una front rispetto ad una full? diciamo che io guido la full come una front venendo dalle bici interamente rigide :-) quindi non ti sono di aiuto, una cosa certa è che sullo sconnesso vai più piano :-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
o....ma come si guida una front cosi rispetto a una full cattivella magari come la mia gt?...sento gia la sfida!!! :-) ....


dipende da come guidi la full... ;-) comunque, nel mio caso, la guida è completamente diversa...con la full mi diverto a pennellare linee (a volte le pennellate però vengono scarabocchi :smile::smile::smile:), mentre con il frontino devo fare più attenzione agli ostacoli che ci sono sul percorso, guidando di conseguenza...:spetteguless:
per i miei gusti, non potrei mai sostituire il frontino alla full, mentre avendo la fotuna di averli entrambi ora posso scegliere in base al percorso ed alla giornata che usare....anche se sui giri più lunghi ed impegnativi di alta montagna la full, come tipo di guida, mi piace di più..ma son gusti!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ciao a tutti.

E' da un po' che seguo i vostri post sull'accaio.
Mi intrippa.
L'alluminio secondo me è troppo rigido (colpa delle geometrie dei tubi, off course, non del materiale, che anzi, è abbstanza scadente).
E non mi fido di lui.
L'alluminio ad ogni stress si piega un poco. E per sempre.

Cmq.

Guardandomi in giro, il telaio più fico mi sembra essere il cotic soul (o il be fe).

Anche il Sourge di NS sembra interessante, con il grande vantaggio di avere i forcellini intercambiabili. Che non è male.

Tuttavia, almeno nel BeFe e nel surge, la geometria mi sembra troppo sloppata.
Restano pedalabili?

Io adesso ho una scale montata da me a partire da un telaio comprato usato qui sul forum.
Mi piace. E' reattiva. Precisa... rigida! Troppo.
Trovo poi la geometria troppo agressiva. Dopo un po' di km mi fa male il collo.
Lo so. Alzo il manubrio. Ma così si snatura la filosofia del telaio.

Cmq.
Per capire un po' come potrebbero venire, ho fatto una photoshoppata, dove metto a confronto una scale (fikizzima in Carbonio), una soul e una simulazione di una Surge.

Riapro il dibattito.

le NS se non sei tanto alto si pedalano bene...un amico ne aveva una e non ha mai avuto problemi.

la cotic però è molto bella, magari la bfe e non arancione che poi ti precettano per fare segnaletica stradale...ma anche qui son gusti!
 

fuzzonce

Biker serius
la scale l'ho messa lì perché è il telaio -simile- che ho adesso.
con cui però mi trovo bene solo in parte.

La beFe, è più cazzuta, ma forse è un po' meno pedalabile. Giusto?

Della Surge invece apprezzo molto i forcellini intercambiabili... che poi un conto è andare a fissare i QR del post direttamente sulla vernice di un pezzo di acciaio arrugginibile, un conto è fissarlo a dei supporti removibili...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo