front da enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gattomatto

Biker ultra
Salve ragazzi,

sicuramente ne avrete già parlato, ma o non ci son riuscito a trovarlo
o effettivamente non c'è un post o intervento a rigurado del TransAm
in tale sezione.

Ritornando al queisito, come lo vedete con una 140 (regolabile o fissa:nunsacci:)
per utilizzo appunto Am/Enduro?

Ho già postato qualcosa di simile nella sezuione del suddetto modello ed ho avuto riguardevoli feedback, ho visto qui però diversi altri telai,
forse, anche più economici.

Mi piace molto salire, e faccio anche grossi dislivelli, nonostante la poca gamba, aimè!

Ovviamente la discesa è tutta da godere, sia lento e tecnico, sia veloce e scassato...

Insomma voglio "costruirmi" una front che mi permetta quello con non mi può, per ovvie ragioni, la mia xc in alta montagna.

Il transAm, può darmi tutto ciò?

Vi ringrazio anticipatamente!:celopiùg:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Salve ragazzi,

sicuramente ne avrete già parlato, ma o non ci son riuscito a trovarlo
o effettivamente non c'è un post o intervento a rigurado del TransAm
in tale sezione.

Ritornando al queisito, come lo vedete con una 140 (regolabile o fissa:nunsacci:)
per utilizzo appunto Am/Enduro?

Ho già postato qualcosa di simile nella sezuione del suddetto modello ed ho avuto riguardevoli feedback, ho visto qui però diversi altri telai,
forse, anche più economici.

Mi piace molto salire, e faccio anche grossi dislivelli, nonostante la poca gamba, aimè!

Ovviamente la discesa è tutta da godere, sia lento e tecnico, sia veloce e scassato...

Insomma voglio "costruirmi" una front che mi permetta quello con non mi può, per ovvie ragioni, la mia xc in alta montagna.

Il transAm, può darmi tutto ciò?

Vi ringrazio anticipatamente!:celopiùg:

io direi che con una 140 variabile (ma perché no, anche fissa, visto che con forcella alta 518 hai 68,5 di angolo sterzo, e l'angolo sella è già buono così per pedalare.. hai un ottimo mezzo front da lunghi giri alpini... ;-)
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Salve ragazzi,

sicuramente ne avrete già parlato, ma o non ci son riuscito a trovarlo
o effettivamente non c'è un post o intervento a rigurado del TransAm
in tale sezione.

Ritornando al queisito, come lo vedete con una 140 (regolabile o fissa:nunsacci:)
per utilizzo appunto Am/Enduro?

Ho già postato qualcosa di simile nella sezuione del suddetto modello ed ho avuto riguardevoli feedback, ho visto qui però diversi altri telai,
forse, anche più economici.

Mi piace molto salire, e faccio anche grossi dislivelli, nonostante la poca gamba, aimè!

Ovviamente la discesa è tutta da godere, sia lento e tecnico, sia veloce e scassato...

Insomma voglio "costruirmi" una front che mi permetta quello con non mi può, per ovvie ragioni, la mia xc in alta montagna.

Il transAm, può darmi tutto ciò?

Vi ringrazio anticipatamente!:celopiùg:

Se ne parla poco perchè non è fra i più economici, ma sicuramente un ottimo prodotto. Con quelle geometrie ed una 140 (magari bloccabile, anche se non ad escursione variabile) ti togli delle belle soddisfazioni secondo me...
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
manubrio da 600mm e attacco manubrio da 100mm della rockrider 8.1 che avevo.


i cambiamente che intendo fare sono :

manubrio più largo: adessò è da 600mm, pochino.... ho provato quello del mio amico da 680 ed era già molto meglio....
pensavo ad un 700 oppure ad un 740-760, che poi taglierò se mi sembrerà troppo lungo..

attacco manubrio..... con uno più corto... con quello mi sentivo un po disteso, e mi dava fastidio... la sella è già avanzata al massimo....

Io invertirei le priorità: prima un attacco corto e bello rigido, poi subito dopo il manubrio. Anche perchè un manubrio più largo, con lo stesso attacco da 100 (:nunsacci:), lo sentiresti ancora più lontano!
Fatti prestare un attacco più corto, e vedrai che le cose miglioreranno molto anche lasciando la piega da 600 (che sarebbe la seconda cosa da cambiare, chiaro :spetteguless:)
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ciao a tutti!!
sono molto onorato di ricevere consigli e complimenti da voi !! :-)

play life: ciao !, si alla fine ho risolto, però non ho preso il reggi truvativ stylo, ma un'altro meno ''pregiato'' ma chissene....

per l'integrale adesso vedo se riesco ad appenderlo allo zaino, ma ho paura che ''penzoli troppo'' :-)

@ tutti : secondo me la teoria di mount. doctor è valida..
perchè già a 600 di manubrio con 100 mm di attacco mi sento un po troppo disteso.....

poi se ci aggiungo un 710 di manubrio... per arrivare all'estremità mi devo piegare ancora di più!!

quindi mi sa che provvederò prima ad un attacco più corto.. ;-)

adesso provo con un attacco da....mmmmmmm.... sec me 60-70 dovrebbe andare....

per il manubrio aspetto magari.... anche perchè 40 euro se ne stanno andando per le ginocchiere, dato che le mie sono scrause e strette....
poi altri 30 per il casco er del decathlon......

poi adesso che ci penso...se prendo il manubrio da 710.... mi sà che devo cambiare i tubi freno..... quello del cambio non penso.....
ahhhhhh basta!!!!. per ora cambio l'attacco, anche perchè sono stato senza bike abbastanza....

@play life : intendevo prendere la piegona da 760-740, ma poi probabilmente l'avrei accorciata.... oppure se mi trovavo bene tanto meglio :-)

riguardo al flat o con rise, preferisco alla lunga il rise.. avevo provato un manubrio penso da 600, flat, e non mi trovavo proprio.... poi magari con il 710 va meglio, ma per ora vorrei restare sul rise...magari non troppo alto..


grazie di nuovo a tutti per avermi fatto scoprire il mondo delle front da enduro !!!:hail::hail:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Va tutto proporzionato, se accorci l'attacco puoi allargare il manubrio e viceversa.. testato in questi giorni, 90mm con il 680 oppure 70mm col 710.. se faccio il contrario (90mm col 710 o 70mm col 68) sono troppo arretrato o troppo avanzato..
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
Va tutto proporzionato, se accorci l'attacco puoi allargare il manubrio e viceversa.. testato in questi giorni, 90mm con il 680 oppure 70mm col 710.. se faccio il contrario (90mm col 710 o 70mm col 68) sono troppo arretrato o troppo avanzato..

ben detto !!! :celopiùg:

infatti adesso se prendo l'attacco da 60 con il 680 magari potrei rimanere troppo arretrato..... o forse no...:nunsacci:

perchè tra stem da 100 e stem da 60 la differenza c'è.... però è anche vero che con l'attacco da 100 mi sento esageratamente disteso..
questo mio disagio lo sento solo in salita... in discesa ''GODOCOMEUNRICCIO''..:-)
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
39
Meano (BL)
Visita sito
Grande Beppe!Sono contento per te!Finalmente l'hai messa sui sentieri e anche se qualche particolare lo vuoi cambiare, sui quali concordo perfettamente ora pensa a godertelo!
Sei sicuro che quei 10cm in piu di manubrio ti freghino cosi tanto sul cavo del freno?
Domani porto sui monti il maiale pure io, dopo un po di stop causa allergie varie!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ben detto !!! :celopiùg:

infatti adesso se prendo l'attacco da 60 con il 680 magari potrei rimanere troppo arretrato..... o forse no...:nunsacci:

perchè tra stem da 100 e stem da 60 la differenza c'è.... però è anche vero che con l'attacco da 100 mi sento esageratamente disteso..
questo mio disagio lo sento solo in salita... in discesa ''GODOCOMEUNRICCIO''..:-)


ma è da 600 :paur: o da 680 sto manubrio?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.108
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
scusami è da 600, ho sbagliato a scrivere....

per adry. secondo me si.. perchè già ora il cavo anteriore soprattutto, arriva diretto alla pinza senza troppe curve, anzi senza nessuna curva.... non rimane teso, è abbastanza ''molle'' però con 10 cm in più mi sa che rischio...

Da 600 a 680 sono 4cm per lato quindi prova con il tuo attuale manubrio a fissare la leva del freno 4cm più in fuori, a questo punto si dovrebbe trovare pressapoco nella stessa posizione (rispetto alla pinza) in cui sarebbe con un manubrio da 680 così vedi se è troppo teso! :spetteguless:
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.108
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Salve ragazzi,

sicuramente ne avrete già parlato, ma o non ci son riuscito a trovarlo
o effettivamente non c'è un post o intervento a rigurado del TransAm
in tale sezione.

Ritornando al queisito, come lo vedete con una 140 (regolabile o fissa:nunsacci:)
per utilizzo appunto Am/Enduro?

Ho già postato qualcosa di simile nella sezuione del suddetto modello ed ho avuto riguardevoli feedback, ho visto qui però diversi altri telai,
forse, anche più economici.

Mi piace molto salire, e faccio anche grossi dislivelli, nonostante la poca gamba, aimè!

Ovviamente la discesa è tutta da godere, sia lento e tecnico, sia veloce e scassato...

Insomma voglio "costruirmi" una front che mi permetta quello con non mi può, per ovvie ragioni, la mia xc in alta montagna.

Il transAm, può darmi tutto ciò?

Vi ringrazio anticipatamente!:celopiùg:

Io direi anche sicuramente più economici, è sicuramente un telaio molto bello, ben fatto (in particolare mi riferisco el sistema dei forcellini posteriori a "doppio uso") e perfetto per il tuo scopo, ma a quel prezzo si trovano telai fatti con acciai più pregiati...

Guarda questo post in cui avevo fatto un piccolo riassunto dei telai che ci sono in giro: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4602161&postcount=4086[/URL]

E' il post #4086 in quel punto della discussione si era fatto un pò di ricapitolazione (e aggiornamento) di quello che c'è in giro, ti consiglio di andare a vederti quelle pagine! ;-)
 

ktmciaoet3italjet

Biker popularis
23/9/07
82
0
0
prato
Visita sito
Ciao ragazzi!Allora sono quella della fox da 140 fissa sulla on one!la forcella mi è arrivata ma finchè non compro le ruote non posso provare niente!Che mi consigliate sempre sull'usato con pernio passante da 15 ant.?spesa max 200...Ho visto delle crossride della mavic a 115.....pareri?meglio di no?
ah..l'uso della bici è molto pedalato per cui non voglio ruote da Dh.=)
Grazie mille!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ciao ragazzi!Allora sono quella della fox da 140 fissa sulla on one!la forcella mi è arrivata ma finchè non compro le ruote non posso provare niente!Che mi consigliate sempre sull'usato con pernio passante da 15 ant.?spesa max 200...Ho visto delle crossride della mavic a 115.....pareri?meglio di no?
ah..l'uso della bici è molto pedalato per cui non voglio ruote da Dh.=)
Grazie mille!


potresti vedere qualcosa qui [url]http://www.superstarcomponents.com/[/URL] (vai sul Wheelset custom)

oppure su chain [url]http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=752[/URL]

sul secondo se stai su mozzi xt e cerchi tipo mavic en521 dovresti stare sotto i 200euro circa.

mentre il primo con loro mozzi pp15 e loro cerchio stai sui 190 euro.
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ciao ragazzi!Allora sono quella della fox da 140 fissa sulla on one!la forcella mi è arrivata ma finchè non compro le ruote non posso provare niente!Che mi consigliate sempre sull'usato con pernio passante da 15 ant.?spesa max 200...Ho visto delle crossride della mavic a 115.....pareri?meglio di no?
ah..l'uso della bici è molto pedalato per cui non voglio ruote da Dh.=)
Grazie mille!


io ti consiglio queste, rispetto ad un enty level mavic:

http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=348

http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=445
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
uè........... tra voi frontisti qualcuno gira in zona brescia???
ho affittato un appartamento a manerba del garda per la stagione estiva e necessito di un abbondante numero di info su percorsi am-enduro-freeride-dh in zona.... pena rottura di palle gigante a fianco di una piscina!!! Se poi sono accompagnato da qualche frontinatore meglio ancora!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo