front da enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ieri è arrivata la riduzione per il reggisella, da 30,9 a 31,6, quasi introvabile altrove, da qui

[url]http://shop.use1.com/ProductDetails.asp?ProductCode=SS30.9-31.6[/URL]

altro negozio inglese serio, ordianta il 17 arrivata il 22, con in mezzo il fine settimana
molto utile saperlo...
...bene!..che aspetto sto aggeggio?..una specie di lattina che si accartoccia se appenna accenni ad infilarlo in modo non perfetto o é una cosa solida?..alluminio?
non credo debba fare poi chissa che cosa, una volta inserito non lo dovresti più muovere, considerando che è per la riduzione di un telescopico
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
molto utile saperlo...

non credo debba fare poi chissa che cosa, una volta inserito non lo dovresti più muovere, considerando che è per la riduzione di un telescopico

lo so che non ci devi fare la canna di una doppietta :) ma volevo capire se 0,7mm ( quindi 0,35 di spessore ) come si presentano..E Poi non é detto che uno lo debba utilizzare solo per la riduzione di un telescopico. Insomma vorrei capire se é una roba da trattare con le pinzette o é solido.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ieri ho sperimentato quello che già immaginavo, ma montare la 36 sullo Switchback mi ha tolto dei dubbi.. non troppo alta per pedalare, ma molto valida in discesa.. peccato che il movimento centrale sia un paio di cm troppo alto, in questa configurazione.. diversissimo comportamento rispetto alla Pike..

4528.jpg
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ma non trovi scomodo il portapacchi, non trovi più comodo un semplice zaino? l'avevo visto anche su un'altra tua bici il portapacchi è per questo ceh te lo chiedo....
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
certo, anch'io provvisorio ho usato il nastro e per una volta ha retto. ma con l'uso, il caldo e il freddo, la colla alla fine si muove e ti "besascia" tutto. poi considera che se hai il telaio di acciaio o alluminio il collarino lo tiri fino a rompere la vite e tutto va bene. col carbonio devi starci attento, stingere non troppo e magari usare l'apposita pasta grippante per migliorare la tenuta
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ma non trovi scomodo il portapacchi, non trovi più comodo un semplice zaino? l'avevo visto anche su un'altra tua bici il portapacchi è per questo ceh te lo chiedo....

Dipende, se so che devo abbassare la sella a tutti i costi prendo lo zaino, però alla lunga mi fà sudare la schiena.. il portapacchi sta li, non da nessun fastidio, e posso portarmi dietro tutto, cellulare, pompetta, attrezzi, gps (se non l'attacco al manubrio).. è robusto e capiente.. lo zaino (con cammello) solo per i giri piu freeride.. o-o
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Dipende, se so che devo abbassare la sella a tutti i costi prendo lo zaino, però alla lunga mi fà sudare la schiena.. il portapacchi sta li, non da nessun fastidio, e posso portarmi dietro tutto, cellulare, pompetta, attrezzi, gps (se non l'attacco al manubrio).. è robusto e capiente.. lo zaino (con cammello) solo per i giri piu freeride.. o-o
a ok, io ho una full, e li forse è impensabile, mentre in una front, forse non da fastidio!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ieri ho sperimentato quello che già immaginavo, ma montare la 36 sullo Switchback mi ha tolto dei dubbi.. non troppo alta per pedalare, ma molto valida in discesa.. peccato che il movimento centrale sia un paio di cm troppo alto, in questa configurazione.. diversissimo comportamento rispetto alla Pike..


quanto ti resta alto il movimento centrale così?:nunsacci:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
a ok, io ho una full, e li forse è impensabile, mentre in una front, forse non da fastidio!

Di solito quello che metto dentro lo avvolgo nel giacchino per la pioggia per evitare che faccia rumore, con la full non penso dia fastidio se lo monti in cima al tubo sella, a meno che non lo metti su una DH.. tra l'altro fa anche un po da parafango.. cmq oggi torno a 140 QR perché per i giri piu "estremi" ho quasi finito il Norco Torrent.. :spetteguless:
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Ieri ho sperimentato quello che già immaginavo, ma montare la 36 sullo Switchback mi ha tolto dei dubbi.. non troppo alta per pedalare, ma molto valida in discesa.. peccato che il movimento centrale sia un paio di cm troppo alto, in questa configurazione.. diversissimo comportamento rispetto alla Pike..

4528.jpg


Carina!!..movimento centrale a parte..non hai paura che ti voli via il tubo dello sterzo??..Con un telaio da 2 kg per xc/trail per forche max 130mm ci starei un po' attento..Scrivo così perchè mi pare di aver capito che sei uno che scende forte..Ovviamente se con sta bici ne fai un uno invece più moderato credo non ci siamo problemi..Esteticamente é bella!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Per scendere, scendo.. nel senso che la mia attività principale è quella, poi avendo molti sentieri a portata di pedale ogni tanto ci scappa la pedalata.. sullo sterzo sinceramente non ci ho pensato, anche perché l'angolo non è così esagerato come credevo, e l'insieme pare piuttosto rigido.. oltretutto ritengo di avere una guida molto pulita (avendo imparato a scendere con un frontino ignurante), e quello di ieri è stato solo un esperimento, tanto che ora è dotata di Recon 335 fissa a 140, cerchi con Qr e High Roller da 1.9.. avrò tirato giu 2 kg in un niente.. sul telaio cè pure scritto "XC", non volevo strafare, solo capire quale poteva essere il limite per il telaio (e per me) in funzione dei percorsi che faccio solitamente.. ieri ci ho fatto anche qualche saltello che normalmente non facevo (sul sentiero nr. 1 che porta a Castel Firmiano ci sono delle passerelle a mo di bike park), da oggi torno alla "normalità" e peccato ci sia un vento gelido altrimenti l'avrei gia ri-collaudata..
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Sai che c'è? Che dovresti mettere un bash, un tendicatena sulle corone e un bel reggi estensibile con collarino a vite. Bella bici.

Boda

Ehehehe... Per il bash aspetto, col costo che ha e l'idea di un 36 al posto del 32, mi conviene un'altra guarnitura. il tendicatena cerco di evitarlo così: gabbia media e un paio di maglie in meno, non posso usare il 44-34 ma chi lo farebbe mai, anche potendo? Reggi telescopico, forse, magari per l'estate, ma ancora non mi convince... Per ora collarino QR, poi si vedrà.
Sono contento che la bici piaccia, col tempo aumenteremo le dosi di bianco...

saludos

Doctor
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Per scendere, scendo.. nel senso che la mia attività principale è quella, poi avendo molti sentieri a portata di pedale ogni tanto ci scappa la pedalata.. sullo sterzo sinceramente non ci ho pensato, anche perché l'angolo non è così esagerato come credevo, e l'insieme pare piuttosto rigido.. oltretutto ritengo di avere una guida molto pulita (avendo imparato a scendere con un frontino ignurante), e quello di ieri è stato solo un esperimento, tanto che ora è dotata di Recon 335 fissa a 140, cerchi con Qr e High Roller da 1.9.. avrò tirato giu 2 kg in un niente.. sul telaio cè pure scritto "XC", non volevo strafare, solo capire quale poteva essere il limite per il telaio (e per me) in funzione dei percorsi che faccio solitamente.. ieri ci ho fatto anche qualche saltello che normalmente non facevo (sul sentiero nr. 1 che porta a Castel Firmiano ci sono delle passerelle a mo di bike park), da oggi torno alla "normalità" e peccato ci sia un vento gelido altrimenti l'avrei gia ri-collaudata..

eh..mi sa che hai fatto bene.. sto telaio nasce per farci escursionismo/trail/xc...lo SWitchback é un po' particolare secondo me ( io l'ho avuto in taglia 16",stesso colore del tuo :).Lo trovavo molto comodo e maneggevole (complice l'angolo sterzo chiuso e interasse corto) ma appena la discesa era più tecnica, mi cacavo sotto....Troppo ballerino, nelle mani di un rider mediocre come me...Sono poi passato al 456 ( la vecchia versione rossa, ancora coi perni per i v brake) e il salto é stato notevole.Non voglio denigrarlo ma quando lo acquistai pensavo fosse una sorta di enduro ed invece é una telaio da xc polivalente . Oltretutto se lo monti con una forcella con meno di 130 l'angolo é davvero diritto..Quindi una una sorta di xc selvatico :).Può essere divertente magari se guidato da uno come te..ma per gente imbranata come il sottoscritto ( non molta..spero), un ragley o un 456 fanno davvero la differenza..
Ho come l'impressione che Kinesis Uk ( che infatti costruisce DMR ) abbia in un certo senso rimesso in pista il progetto Switchback aggiornandolo in un po' di dettagli..Nella sostanza mi sembra lo stesso tipo di telaio.. Guarda qui:
http://www.kinesisdecade.co.uk/product.php?id=2
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
eh..mi sa che hai fatto bene.. sto telaio nasce per farci escursionismo/trail/xc...lo SWitchback é un po' particolare secondo me ( io l'ho avuto in taglia 16",stesso colore del tuo :).Lo trovavo molto comodo e maneggevole (complice l'angolo sterzo chiuso e interasse corto) ma appena la discesa era più tecnica, mi cacavo sotto....Troppo ballerino, nelle mani di un rider mediocre come me...Sono poi passato al 456 ( la vecchia versione rossa, ancora coi perni per i v brake) e il salto é stato notevole.Non voglio denigrarlo ma quando lo acquistai pensavo fosse una sorta di enduro ed invece é una telaio da xc polivalente . Oltretutto se lo monti con una forcella con meno di 130 l'angolo é davvero diritto..Quindi una una sorta di xc selvatico :).Può essere divertente magari se guidato da uno come te..ma per gente imbranata come il sottoscritto ( non molta..spero), un ragley o un 456 fanno davvero la differenza..
Ho come l'impressione che Kinesis Uk ( che infatti costruisce DMR ) abbia in un certo senso rimesso in pista il progetto Switchback aggiornandolo in un po' di dettagli..Nella sostanza mi sembra lo stesso tipo di telaio.. Guarda qui:
[URL]http://www.kinesisdecade.co.uk/product.php?id=2[/URL]

Anche il DMR Ex[alt] che è un telaio da Freeride nudo e crudo ha un angolo di sterzo relativamente "chiuso": il sito dice 68° con forcelle da 150mm. Forse è proprio la filosofia DMR che predilige la reattività rispetto alla stabilità, o forse sono le nuove concezioni e le geometrie moderne che permettono di assumere angoli più aperti senza deficiare troppo sulle altre qualità che in passato sarebbero state compromesse. :-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Anche il DMR Ex[alt] che è un telaio da Freeride nudo e crudo ha un angolo di sterzo relativamente "chiuso": il sito dice 68° con forcelle da 150mm. Forse è proprio la filosofia DMR che predilige la reattività rispetto alla stabilità, o forse sono le nuove concezioni e le geometrie moderne che permettono di assumere angoli più aperti senza deficiare troppo sulle altre qualità che in passato sarebbero state compromesse. :-o


più che altro ultimamente le forcelle che vengono prodotte sono più basse, a parità di escursione, delle vecchia marzocchi che andavano per la maggiore in ambito fr (leggero)...vedi le z1 e compagnia bella...
in aggiunta oggi si è approdati a ponti di comando più bassi, pochi spessori sotto la pipa, rise minimi, ecc, che compensano un po' i 'difetti' di angoli troppo rilassati.
poi senza dubbio vi sono scelte e 'filosofie' alla base....è una scelta senza dubbio il produrre una bici con angolo 68° con forca da 150 come il dmr, oppure un SS con angolo infoeriore ai 67°...scelta che va a coprire esigenze, gusti, preferenze per determinati tipi di percorso piuttosto che altri, così come determinti stili di guida piuttosto che altri!
io vedo bene la possibilità di scegliere tra soluzioni anche molto diverse tra loro....ce n'è per tutti così. !
 
  • Mi piace
Reactions: playlife
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo