• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
ragazzi ma non ho capito una cosa.....
il reggi telescopico non è un reggisella che ammortizza giusto???


cioè in pratica abbassa o alza l'altezza della sella???

....se metti una molla dentro al tubo piantone e togli il collarino del reggisella...magari ammortizza pure :)
..io sul Blue Pig stavo per mettere un GravityDropper..Avrei preso quello multi posizione..da CRC..
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
....se metti una molla dentro al tubo piantone e togli il collarino del reggisella...magari ammortizza pure :)
.
io prima del reggisellaa ks vevo un sistema artigianale ma funzionante, anche se non praticissimo, ideato da un biker zona confine trovato al generoso: un ammortizzatore a gas di lunghezza regolabile infilato nel tubo reggisella: smollando il collarino si dava una culata e la sella scendeva di una quindicina di centimetri, chiudevi il collarino e via. per rialzare bastava smollare il collarino, alleggerire la seduta e tornava in posizione iniziale. l'unico inconveniente era che magari ti trovavi con la sella non perfettamente dritta, ma il sistema funzionava, pesava poco e costava ancora meno
 

Babbuska

Biker popularis
25/1/09
73
0
0
Terni
Visita sito
Visto che si divagava sull' argomento reggi telescopico, vi riporto la mia mini recenzione:
Acquistato il gravity dropper per la mia on one ss direttamente dalla casa in USA modello da 400 con solo due posizioni up e down con escursione di 4" pollici .mod turbo.
12 giorni ed è arrivato a casa, si risparmia rispetto a tutti i negozi on line, hanno la totale disponibilità di ricambi.
Ha un sistema completamente meccanico, semplicissimo (appena arrivato l'ho subito smontato e ingrassato con grasso "buono") è fatto completamente in alluminio, non c'è plastica, quindi molto solido.
Provato in un paio di uscite, che dire? sono soddisfattissimo!!! solido affidabile preciso.
Unica pecca, forse non è molto bello, ma se devo dire la verità a vederlo montato non mi dispiace!
A chi è interessato consiglio di dare un' occhiata al sito della casa e acquistarlo da loro hanno la totale disponibilità di varianti per tutte le esigenze, di telaio e di escursione!!
 
Reactions: luca19721

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

l'ho montato oggi, sinceramente non mi sembra cosi brutto come tutti dicono, e per dirla tutta mi sembra più efficente del ks che ho sull'altra bike, come peso mi sembra sia li con il ks, l'unica pecca al primo approcio devo dire del filo leggermente corto, e mi sembra un pò fragile il comando del comando remoto, ho notato anche una leggera oscillazione che pedalando non si sente. Aspettimo un pò di sole per collaudarlo sul campo
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
mah.. rispetto le vostre scelte per carità, ma non sento tutta questa esigenza di abbassare e alzare la sella facendo ricorso ad un reggi telescopico.
tanto io di solito prima della discesa mi fermo sempre, o per bere o per altro...
tanto ad abbassare la sella ci metto 10 secondi.....

poi magari se lo provo me ne innamoro.... ma per ora 150 euro gli spenderei in altri componenti.....

ah comunque ieri è arrivata la ss ed i guanti!!

la serie sterzo l'ho montata con la pressa artigianale ed è andato tutto liscio.
poi domani o dopo domani dovrebbe arrivare la amata pike...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
il reggisella telescopico serve soprattutto nei territtori dove ci sono i cosidetti mangia e bevi, ovvero salite cortissime e discese cortissime, dove non riesci a fermarti in cima ad ogni salita perchè senno si perderebbe troppo tempo, ci sono posti in cui si sale e scende punto, in quel caso il regisella telescopico non serve troppo...
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
beppe, chiaro che son soldoni, soprattutto se stai assemblando la bike pian pianino coi sudati risparmi. continua così, fattela bene bene come ti piace, sei sempre in tempo a provarlo dopo il tele...
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
beppe, chiaro che son soldoni, soprattutto se stai assemblando la bike pian pianino coi sudati risparmi. continua così, fattela bene bene come ti piace, sei sempre in tempo a provarlo dopo il tele...

si si ma adesso non ho così tanti soldi per comprare un reggi telescopico.

poi di solito i miei giri sono salita e poi discesa. i sali scendi sono pochi, e se ci sono si fanno benissimo in piedi a sella bassa... (quindi quoto jack)

comunque si alla fine la bike me la sto facendo veramente come piace a me....

la pike mi è semrpe piaciuta come forca, non so mi trasmette un senso di solidità e polivalenza, poi più avanti monterò sicuramente i dischi da 203mm..
per il mio peso (76) vanno bene anche i 185, ma i 203 mi piacciono un sacco,...

per ora, dao che ho finito i money, sono costretto ad utilizzare un reggisella in acciaio fatto artigianalmente da un mio parente, pensa te.......
il peso neanche ve lo dico, vi lascio immaginare.....

dai un po alla volta........
se non fosse per questo splendido forum a quest'ora neanche sarei qui...
però a causa vostra adesso king kong mi è sempre addosso!!!!!!!
 

ktmciaoet3italjet

Biker popularis
23/9/07
82
0
0
prato
Visita sito
..quanto vuoi spendere?
La bici la voglio fare a pezzi proprio rateizzare i pagamenti comunque diciamo un complessivo di 600 euro esclusi freni che riesco ad avere gratuitamente...Per quello pensavo ad una front per motivi di spesa e poi perché in salita pedalata vedo molto meglio una front( pensiero errato magari dal fatto che le ho mai provate sul pedalato...Cosa ne pensi del telaio chamaleon che c'è usato in mercatino ?(esteticamente mi piace un sacco....Telai simili a quelli della kona O five?(quella curva è sublime!=)
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
basta che sia robusto, ma com'è l'attacco per il carrello della sella artigianale?

ehehehe questo non lo so....

perchè ti spiego....

l'unica cosa adattabile senza spendere altri soldi è un attacco strano della sella di una bmx.
allora ho dato tutto (canotto e sella con attacco)ad un mio parente e ha detto che ci pensava lui

mah vediamo cosa ne esce fuori.....

poi comunque al limite ho visto un reggi usato sul mercatino a 10 euri..
magari prendo quello e sono a posto....

comunque per essere robusto è robusto, forse anche troppo, ma pesa veramente tanto..... penso che sia vicino al kg.
 

Babbuska

Biker popularis
25/1/09
73
0
0
Terni
Visita sito
Il filo corto puo' dipendere dal fatto che su i negozi on line tengano la versione con il filo della lunghezza adeguata per farlo uscire del reggi davanti al tubo orizontale, io comprandolo dal loro sito ho avuto a disposizione l'opzione del filo lungo abbastanza per fargli fare il giro da dietro, ti ripeto io (da maniaco) ho smontato tutto e ingrassato con grasso al teflon e il comando è molto fluido, non ho avvertito fragilità! poi è tutto in alluminio compresa la fascetta da stringere al manubrio!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
per fragilità intendevo dire che non vorrei che alla prima caduta mi si rompe il comando visto che mi sembra un pò esposto e fragile... non nel funzionamento o-o
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito

...belli entrambi i telai..ma occhio che sono in alluminio ,e sono piuttosto rigidi.Tra i due preferisco il Kona..SE ti piacciono i telai dal look come il kona allora aspetta fine marzo che su CRC é in arrivo il nuovo Ragley Bagger 288.Una bestiolina in acciaio da circa 2,6 kg che può montare forcelle da 150 a 170 mm e il reggi telescopico ( il cannotto sella é da 30,9).IL prezzo é buono..398 euro incluso spedizione.
eccolo nelle foto..
e qui trovi un pdf di taglie e dettagli
http://s3.amazonaws.com/files.poste...895755&Signature=lfAsmILuSNK7cGPZgt5qmsXR39Y=
 

Allegati

  • 871e07beca93c5611b1c787c0eb4f4c3.jpg
    27,4 KB · Visite: 28
  • 1286441985203-pjz7szht1y2o-950-75.jpg
    54,3 KB · Visite: 17
  • 1286441902472-9wj90nk8dxfu-950-75.jpg
    62,4 KB · Visite: 18
  • 1286441985197-amjlbeh28as2-950-75.jpg
    61,4 KB · Visite: 15
  • 1286441902442-1o8cnz0tlhf6l-950-75.jpg
    63 KB · Visite: 128

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito


...se ti fanno incazzare lo sfili e lo usi come mazza medioevale..!!!
Metti una foto..che son curioso di vedere cosa ti sei inventato :)
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
intanto che aspetto che on-one mi consegni il telaio mi sono accorto di aver fatto una cacchiata: contavo di metterci il mio vecchio reggisella ks da 30,9 e solo ora mi accorgo che il tubo sella è da 31,6
escludendo l'ipotesi di non utilizzare il telescopico, e anche quella di acquistarne uno nuovo, ho pensato a una riduzione. però da 30,9 a 31,6 su crc e pmpbike non trovo nulla. pensavo quindi di prendere un foglio di ottone o alluminio e farmela da me. però servirebbe da 3,5 mm e non penso sia facile da trovare.
qualcuno ha idee migliori?
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
ok marmuz, ci conto! mi leveresti un bel problema, stavo giusto ragionando dove trovare il 3,5 mm. sovrapporre un 2 e un 1,5 è una stupidata, non riesco a pensare a una soluzione semplice
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.108
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!

Attento che ti serve da 0,35 mm! Prova a ricavare un foglio di alluminio da una lattina, bello alto in modo che non faccia spessore solo in corrispondenza del collarino ma anche più in profondità nel piantone! Io avevo fatto così con una pedivella a perno quadro che aveva preso gioco ed aveva funzionato bene anche se non è durato molto... Però dove serve a te penso sia molto meno sollecitato, inoltre per la differenza di diametro che hai forse ti basta solo stringere un pò di più il collarino!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo