front da enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
mi manca il collarino reggi sella, l'adattatore del deragliatore per il mio telaio, dato che ho un tubo piantone più piccolo..
poi il reggi sella e la sella che arriveranno a breve...


l'adattatrore per il deragliatore te lo puoi fare tu usando uno spessore di plastica dura e ritaglio di camera d'aria provvisoriamente...

bene che è arrivata la pike, vedrai che ti farà divertire su quel tipo di bici!
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
l'adattatrore per il deragliatore te lo puoi fare tu usando uno spessore di plastica dura e ritaglio di camera d'aria provvisoriamente...

bene che è arrivata la pike, vedrai che ti farà divertire su quel tipo di bici!

si per l'adattatore pensavo di ''riempire'' lo spazio rimanente tra tubo piantone e collarino..., adesso vedo un po cosa fare....
:celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
si per l'adattatore pensavo di ''riempire'' lo spazio rimanente tra tubo piantone e collarino..., adesso vedo un po cosa fare....
:celopiùg:

Io c'ho messo uno di quei gommini che ti danno col contachilometri! :il-saggi:

Ps. aggiornamenti, sul Dmr Switchback torno al QR con un una Recon 335 fissa a 140, e la Pike 454 la butto sul dirt, che ci sta meglio. Ho già gommato le Xero con delle High Roller 1.9, il tutto è veramente leggero, ottimo per ricominciare a pedalare sfruttando queste giornate un po meno gelide!
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
il mio negretto on one è arrivato in ufficio :celopiùg: non ho resistito e ho aperto il pacco al volo
con le foto, come in bici, sono una chiavica :smile: non so cosa si vede. ma è bello, senza decals con finiture artigiananali, a vista. non so se dalle foto si vede, ma si notano perfettamente tutte le varie sovrapposizioni di fibre, in zona canotto ci sono dei cerottoni di rinforzo. bello!! e consegna direi tutto sommato puntuale, 8 giorni
domani montaggio, ma domenica non posso provarlo perchè mi manca la serie sterzo tapered per forca 1 1/8, hibike mi ha ritardato la consegna :soffriba:
 

Allegati

  • IMAG0051.jpg
    IMAG0051.jpg
    31 KB · Visite: 33
  • IMAG0050.jpg
    IMAG0050.jpg
    37,3 KB · Visite: 37
  • IMAG0052.jpg
    IMAG0052.jpg
    32,9 KB · Visite: 30

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
il mio negretto on one è arrivato in ufficio :celopiùg: non ho resistito e ho aperto il pacco al volo
con le foto, come in bici, sono una chiavica :smile: non so cosa si vede. ma è bello, senza decals con finiture artigiananali, a vista. non so se dalle foto si vede, ma si notano perfettamente tutte le varie sovrapposizioni di fibre, in zona canotto ci sono dei cerottoni di rinforzo. bello!! e consegna direi tutto sommato puntuale, 8 giorni
domani montaggio, ma domenica non posso provarlo perchè mi manca la serie sterzo tapered per forca 1 1/8, hibike mi ha ritardato la consegna :soffriba:

...bellissimo!..complimenti...
Però i decals rossi li metti, no?..secondo me ci stanno molto bene,,
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ciao a tutti, la bike è quasi finita......
vado per montare il freno anteriore con la corsa della forca a 140mm, il tubo freno è corto!!!!!:fantasm:

se la imposto a 95 va bene, però io la forca la terrò quasi sempre a 140!!!

non ditemi che devo comprare un nuovo impianto frenante.... adesso non posso.. :-(

ma il tubo si può smontare, e metterne uno più lungo vero???!!!

ok mi risp da solo.... si può..
per fortuna....
adesso chiedo al mecca se ha qualcosaì, non mi va di comprare on line solo per un tubo, poi con le spese di sped ci perdo.......




ah grazie marmuz del suggerimento per l'adattatore..!!
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
il tubo si può cambiare, ma devi spurgare e se non sai come farlo è meglio che vai dal meccanico, i freni è meglio che funzionino sempre bene! :celopiùg:
ok per i tubi.....

comunque per lo spurgo non c'è problema, riesco a farlo, e guarda voglio azzardare una cosa...penso di saperlo fare meglio del mio mecca,
perchè non mi sembra molto esperto uno che mi dice di aprire il coperchietto della vaschetta e di pompare aggiungendo olio........

questo è quello che mi ha detto.....

oppure un altro mi ha detto di svitare il grano sulla pinza

aprire la vaschetta, e pompare aggiungendo olio....

io so che gli avid vanno spurgati come descritto nel video ufficiale , con il kit.....

volevo costruirmelo io il kit, solo che non trovo i raccordi m5.......

edit: quanto può costare un metro di tubo???
 
A

Antiruggine

Ospite
Gale:

ma il forcellino non ce l'ha quel telaio?

P.s.
molto molto bello!


Beppe:
esatto segui il video. Lo spurgo l'ho fatto anche io senza andare da nessun meccanico. E' veramente facile a farsi.
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
Gale:

ma il forcellino non ce l'ha quel telaio?

P.s.
molto molto bello!


Beppe:
esatto segui il video. Lo spurgo l'ho fatto anche io senza andare da nessun meccanico. E' veramente facile a farsi.


si infatti farò così.

solo che mi scoccia comprare il kit, su hi bike costa 28 euro , molto poco rispetto ad altri negozi ''fisici'', cioè io avrei tutto, siringhe, mollette per bloccare il flusso della flebo. tubi, torx, olio , tutto tranne i raccordi, non riesco proprio a trovarli quelli.......

comunque ho letto che con 15 euro dovrei riuscire a comprare il tubo..
su hi bike il tubo per gli elixir costa 25 euro circa, però sono 2 metri !!!
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
@beppe: io sono contro corrente, sei giovane e hai tempo per fare esperienza: vai da un meccanico e osservalo fare il lavoro, così impari bene. dac a trà al vecc :il-saggi:

@antiruggine: i forcellini sia del freno che del cambio sono smontati, domani posterò qualche foto in fase di montaggio
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
@beppe: io sono contro corrente, sei giovane e hai tempo per fare esperienza: vai da un meccanico e osservalo fare il lavoro, così impari bene. dac a trà al vecc :il-saggi:

@antiruggine: i forcellini sia del freno che del cambio sono smontati, domani posterò qualche foto in fase di montaggio

si ma il problema è che se porto a fare lo spurgo da quel fenomeno, come ha fatto un mio amico, i freni gli ritrovo come prima, cioè con bolle d'aria, come guarda caso è successo al mio amico.....:smile:

ho ben chiaro come si fa, tranquillo che ne viene fuori un lavoro pulito......:celopiùg:

poi sia chiaro lo spurgo lo farò con l'attrezzatura giusta...

sempre questo mecca mi ha detto che i freni avid sono bastardi, così ha detto, ''sono difficili da spurgare'' e mi ha detto che loro hanno tipo un raccordo in silicone!!
ma come si può pensare che non passi dell'aria!!!

no nono preferisco fare da solo, se sono riuscito a montare tutta la bici da solo fino a questo punto, riuscirò anche a fare questo....

so che sono testardo, ma non sai con chi avrò a che fare se vado da quel mecca:smile::smile:

:celopiùg::celopiùg:
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
ecco un paio di foto del montaggio, forse dal particolare della seconda si nota la finitura grezza sotto il trasparente

adesso sono fermo, se non arriva domani dal corriere la serie sterzo si rimanda tutto a settimana prossima

comunque, passato l'entusiasmo dell'attesa, prime impressioni. telaio made in china. avrei preferito taiwan, magari immotivatamente.............
trasparente scadente, lo tocchi e si sfrisa subito, avrà presto un'aria vissuta..........
filetti da ripassare prima di usarli sicuramente. ho avvitato metà movimento centrale a mano per provarlo e quando si è indurito non si è più mosso. l'ho dovuto levare col giratubi :down: coi forcellini ormai avevo fatto tesoro ma uno dei 4 fori era anch'esso filettato col cul
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    39,8 KB · Visite: 57
  • 1.jpg
    1.jpg
    34,8 KB · Visite: 47

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ecco un paio di foto del montaggio, forse dal particolare della seconda si nota la finitura grezza sotto il trasparente

adesso sono fermo, se non arriva domani dal corriere la serie sterzo si rimanda tutto a settimana prossima

comunque, passato l'entusiasmo dell'attesa, prime impressioni. telaio made in china. avrei preferito taiwan, magari immotivatamente.............
trasparente scadente, lo tocchi e si sfrisa subito, avrà presto un'aria vissuta..........
filetti da ripassare prima di usarli sicuramente. ho avvitato metà movimento centrale a mano per provarlo e quando si è indurito non si è più mosso. l'ho dovuto levare col giratubi :down: coi forcellini ormai avevo fatto tesoro ma uno dei 4 fori era anch'esso filettato col cul

la gomma appoggiata al tubo sterzo la monti all'anteriore?? XD:smile:

scherzi a parte. che moto hai??:celopiùg:
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Primo giro serio, tre ore e qualcosa quasi senza asfalto, poche sterrate e tanti sentieri come quelli qui sotto:-?

Primi problemi con il fango, i pedali vanno assolutamente cambiati. Ormai ho deciso, passo ai flat con 8/10 pin, ho già visto degli ON/OFF dal sivende che mi ha preparato la scatola del movimento centrale, leggeri e a un prezzo onesto. Le gomme vanno un pò in crisi sulla fanghiglia, però già lo sapevo, e devo assolutamente trovare un QR per la sella, va bene tenerla 10 CM più bassa anche su alcuni strappi in salita, però non posso perdere sempre un minuto ogni volta che la alzo/abbasso:artista:
Nel complesso, oggi ho avuto la netta sensazione che è la bici che stavo cercando:loll:

Ah, dimenticavo: vendo 44 MAI USATO!
 

Allegati

  • 19022011414.jpg
    19022011414.jpg
    63 KB · Visite: 33
  • 19022011415.jpg
    19022011415.jpg
    61,1 KB · Visite: 41

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Bella la macchia di Barcellona... sembra una selva venezuelana.
Scusa mountain, probabilmente lo hai già scritto e non lo trovo, riesci a buttare giù a grandi linee il tuo montaggio?

M.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo