• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Credo di non aver afferrato cosa intendi per filetti, spiegami un po'...
Non ho capito se il tuo danno è stato solo estetico


penso intenda la filettatura del forcellino ove si avvita il deragliatore posteriore...se la filettatura non è bel marcata, e se ci sono sbavature di vernice un po' spesse, il deragliatore resta montato non i linea con il telaio e la catena, rovinandosi (e non funzionando bene...).
ripassando il filetto invece lo si ripulisce e il deragliatore si avvita bene...

E' un discorso che vale in generale anche per i movimenti centrali...
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito

eh..si..
Infatti mi sono preso pure il coso per ripassare i filetti del BB :)))..non l'ho pagato caro ..e l'ho usato già parecchie volte, risparmiando non poche noie riguardo il montaggio di più telai...Insomma.. le bici mi piace montarle per conto mio..In fondo..il montaggio di una MTB secondo me é parte del divertimento di questo sport.
E poi a volte ci vuole solo un po' di ingnegno..Un mio caro amico del forum, BKR, mi ha regalato un attrezzo fatto da lui, per inserire l'anello della serie sterzo, sulla testa della forcella..
Praticamente é un tubo in PVC con un taglio longitudinale..E funziona benissimo!!!
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
leggo da un po', e ormai la scimmia della front non mi abbandona più. quindi poco fa ho ordinato un bel telaio on-one carbon tutto nero.
speriamo che sia un pochino flessibile come l'acciaio, altrimenti sarà traumatico arrivando da una full 160....speriamo che arrivi presto......
adesso nell'attesa vedo di raccattare un pò di roba dal mercatino per completare il montaggio, vi stresserò per qualche consiglio....
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Paura dei tubi quadrati..?



Ok non è per niente pedalabile (ho provato un montaggio piu o meno leggero/pedalabile ma il tubo sella è troppo in fuori..), ma è rigidissima!
sembra una putrella d'acciaio per le armature.... posso solo pensare quanto sia veramente rigida, ho avuto un sussulto alla schiena...
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito

hey ciao
per il cambio all'inizio ha fatto un po di fatica ad avvitare, me giusto alle prime 2 avvitate, poi è entrato bene, anche adesso che provo a svitarlo e ad avvitarlo entra bene....
comunque fra un po mi sa che il cambio è da cambiare, ormai tutti i pignoncini che guidano la catena sono mezzi andati.....
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito

che forcella hai intenzione di montarci?
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
che forcella hai intenzione di montarci?

sicuramente una 160 da 1e 1/8, vorrei la massima escursione permessa dal telaio e la possibilità di intercambiarla con la talas che ho sulla nomad. pensavo a una lyric o a una marza decente. anche se, da quel che ho capito,per avere una 55 decente dovrei prendere la 2011, quindi mi sa che cercherò la lyric o magari una fox ma a molla)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
....certo che la Bergman..rimane PER ME la forcella più bella che sia mai stata costruita....
Ha un fascino insuperabile...

Sì Luke, dilla tutta però sennò non vale...... ammetti che quando potevi comprarla a un prezzaccio stracciato ti sei tirato indietro quando l'hai aperta e hai visto cosa NON c'era dentro e di conseguenza come NON funzionava......
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao ragazzi,
avete intrippato anche me con la front e adesso ho la scimmia sulle spalle

Io pensavo di fare il OnOne SS ma al posto del classico cambio posteriore mettergli un Alfine integrato nel mozzo, voi che dite?
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Sì Luke, dilla tutta però sennò non vale...... ammetti che quando potevi comprarla a un prezzaccio stracciato ti sei tirato indietro quando l'hai aperta e hai visto cosa NON c'era dentro e di conseguenza come NON funzionava......

...verissimo..ma ribadisco che nonostante il suo funzionamento un po' strambo, la ritengo ancora la forcella da Am più bella ( esteticamente ) che sia stata mai fatta..
E per dirla tutta..poi un po' mi ero pentito di non averla presa..
Mi ero tirato indietro anche perchè testa della forcella toccava il telaio quando la giravi di 90 gradi!!..stika.. ha la testa di una forcella da motocross!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito


Mmmmh.... cmq ti dirò, esteticamente all'inizio "spacca", poi però dopo un po' che ce l'hai ti stufa, ad es. a me tutto quel vuoto tra la gomma e la testa forcella (difatti non c'è l'archetto che congiunge i foderi) non mi garbava per nulla..... senza considerare che la ruota risultava scomodissima da togliere e mettere!!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

alla fine l'hai presa, quando ti arriva me la farai vedere, ma meglio non dirlo al frafra....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo