front da enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
grandi aledabomb e mountain doctor!!

la 456 verde fluo spacca un botto!!
la tua ale è montata davvero bene.
io per la mia ho in mente componenti bianchi.
compresa la pike bianca...
dato che il telaio è nero.

di solito non bado molto all'estetica, preferisco la funzionalità del mezzo.
ma se posso avere la botte piena e la moglie ubriaca ne approfitto.... :smile::smile:
 

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito
Bello! Ci ho pensato anche io, però poi per il tipo di montaggio pensato non ho avuto il coraggio!

Un chilo meno rispetto al 456 in acciaio, esteticamente poi mi piace molto. Come hai deciso di vestirlo?

ho a disposizione una pike e una lyrik, entrambe a molla, credo che inizialmente monterò la pike... poi avevo pensato a una doppia 22/36 come ho sulla covert perché mi son trovato benissimo, ma ho visto a 1 prezzaccio (125 euro) una tripla raceface deus con corone turbine, non ho saputo resistere e l'ho presa...; il telaio è in taglia M, io sono 1,77m e come si sa questi telai sono bassi e lunghi.. e allora stem da 60 e un manubrio da 68cm... pensavo a un 72cm ma l'Atlas che mi piaceva molto viene 290 grammi... troppo pesante.... cerchi DT Swiss 5,2d e freni Formula the one 200/180... reggi KS i900...: per la maggior parte son componenti che mi ritrovo in casa... poi si vedrà strada facendo... :-)
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
ho a disposizione una pike e una lyrik, entrambe a molla, credo che inizialmente monterò la pike... poi avevo pensato a una doppia 22/36 come ho sulla covert perché mi son trovato benissimo, ma ho visto a 1 prezzaccio (125 euro) una tripla raceface deus con corone turbine, non ho saputo resistere e l'ho presa...; il telaio è in taglia M, io sono 1,77m e come si sa questi telai sono bassi e lunghi.. e allora stem da 60 e un manubrio da 68cm... pensavo a un 72cm ma l'Atlas che mi piaceva molto viene 290 grammi... troppo pesante.... cerchi DT Swiss 5,2d e freni Formula the one 200/180... reggi KS i900...: per la maggior parte son componenti che mi ritrovo in casa... poi si vedrà strada facendo... :-)
Wow... Non c'è nulla da aggiungere :sbavon::sbavon::sbavon:
Dopo dovrai sfatare il mito che la reattività del carbonio non si sposa con un utilizzo AM... Da quanto leggevo la reattività è data da come viene "messo" il carbonio costruendo il telaio... Sono curioso di sapere le tue impressioni e vedere la pccola finita... Potresti essere il precursore di una "nuova era" di front da enduro :celopiùg:
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
bel telaio!!
è vero che mi piacciono le linee classiche ma se costruissero il telaio in acciaio con questo design sarebbe molto bello!!!
peccato che dopo altro che 2.7 kg.....
bho io ho sempre pensato che il carbonio fosse un materiale molto reattivo, adatto ai telai race xc.:nunsacci:

sicuramente mi sbaglio....
bhe tanto non l'avrei preso comunque..... costa troppo..
bhe bella roba!!
facci sapere come ti trovi e posta delle foto quando è completa!!

:celopiùg:
 

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito
Wow... Non c'è nulla da aggiungere :sbavon::sbavon::sbavon:
Dopo dovrai sfatare il mito che la reattività del carbonio non si sposa con un utilizzo AM... Da quanto leggevo la reattività è data da come viene "messo" il carbonio costruendo il telaio... Sono curioso di sapere le tue impressioni e vedere la pccola finita... Potresti essere il precursore di una "nuova era" di front da enduro :celopiùg:


qualche pezzo che mi manca è in arrivo..
qmq il plasticone è stato preso soprattutto per un discorso di compatibilità:
esempio il reggisella telescopico KS già in mio possesso (di cui non posso fare a meno...) se avessi preso il telaio in acciaio, il KS da 27,2 lo vendono 185 euro!!!!

acciaio è + bello raga ma certe volte costa anche di piu'....

questa mi dette l'ispirazione...




Uploaded with ImageShack.us
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
qualche pezzo che mi manca è in arrivo..
qmq il plasticone è stato preso soprattutto per un discorso di compatibilità:
esempio il reggisella telescopico KS già in mio possesso (di cui non posso fare a meno...) se avessi preso il telaio in acciaio, il KS da 27,2 lo vendono 185 euro!!!!

acciaio è + bello raga ma certe volte costa anche di piu'....

questa mi dette l'ispirazione...




Uploaded with ImageShack.us

non è il contrario ??
l'acciaio non dovrebbe essere più economico del carbonio?:nunsacci:
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
Se hai pezzi in casa come il reggi telescopico di misura 31,8 non lo puoi riutilizzare su un telaio di acciaio che è 27,2... Come prendere ruote con mozzo PP15 e avere una forcella con QR... Il costo dell'operazione è più alto...
si il costo dell'operazione è più alto o più basso a seconda della disponibilità dei pezzi che uno ha,
io intendevo il costo dell'acciao paragonato a quello del carbonio, escludendo eventuali rimanenze di componenti che uno già ha....
 

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito
bhe il mio telaio che è un ragley blue pig costa 300 euro, io l'ho pagato 200 su crc, e non penso sia un telaio di fascia bassa... anzi... ;-)

dipende molto anche dalla marca.....


io ho valutato tra 456 acciaio e 456 carbon:

per il telaio in acciaio avrei dovuto aggiungere l'acquisto del KS telescopico da 27.2,
http://www.bike-components.de/products/info/p24799_i7-Sattelstuetze-350mm-ohne-Remote-.html di un altro collarino, e avrei dovuto far fresare scatola movimento + cannotto sterzo + inserimento serie sterzo (quindi ulteriore manodopera..); col carbon riutilizzo il mio KS i900 e ho già montato la serie sterzo, senza bisogno di fresare né sopra né la scatola giù..,

in totale, col telaio carbon vado a spendere un cento euro in +....
 

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito
bhe il mio telaio che è un ragley blue pig costa 300 euro, io l'ho pagato 200 su crc, e non penso sia un telaio di fascia bassa... anzi... ;-)

dipende molto anche dalla marca.....


ho virgolettato apposta.. ripeto avrei preso il 456 normale se non avessi dovuto acquistare altri costosi pezzi tipo il reggi telescopico..
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ho virgolettato apposta.. ripeto avrei preso il 456 normale se non avessi dovuto acquistare altri costosi pezzi tipo il reggi telescopico..
bhe si in tal caso te hai risparmiato i soldi per il reggi telescopico, che era la spesa più grande.

in ogni caso bel telaio :-).
posta le tue impressioni appena avrai la possibilità di provarla.
chi lo sa magari il carbonio usato sulla on one è diverso e più elastico dei normali telai race.....
anzi sicuramente sarà cosi. altrimenti nessuno si interesserebbe a questo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo