• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
dovrebbe andare uguale...

la tora del mio amico l'abbiamo migliorata molto smontando i raschiapolvere di frequente e mettendoci grasso sotto, e lubrificando ad ogni uscita gli steli.

Un altro accorgimento può essere quello di levare un pochino di olio dallo stelo dx se non si riesce a sfruttare bene tutta la corsa nonostante la molla sia quella giusta..
 
Reactions: Marmuz

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito

ne avevo già sentito parlare del fatto di sottrarre olio dalla forca....
mentre per la lubrificazione degli steli quello lo faccio sempre......

comunque sono andato dal mecca per la serie sterzo, ho deciso di comprarla e di farla montare da lui, tanto più o meno spendo lo stesso.....
e mi ha detto che devo comprare prima la forca e poi la devo portare da lui, che deve controllare l'anellino della forca, se è compatibile con la ss che mi monterà....
dai poi mi mancano, riduttore del collarino del deragliatore e collarino reggisella che mi ordina il mecca....
e poi si va sulla lunaaaa!!!!!!!


ragazzi,una mia parte di testolina mi impedisce di dormire, quindi vi chiedo:
potrei ordinare un mozzo per pp 20mm e montarlo sul mio cerchio?

http://www.hibike.it/shop/product/p...-asse-passante-raggi-Center-Lock-HB-M667.html

questo lo potrei montare ?
perchè avrei trovato forse il compratore del telaio, quindi:
forcella ci ricavo 80 euro
telaio 100
poi altri 50 euro me li deve dare un mio amico per un favore che gli ho fatto.........
massimo massimo 50 euro mi vanno via dal mecca per la serie sterzo ed il montaggio, mma è probabile che mi faccia pagare sui 35 euro.......
nel peggiore dei casi mi porta via 50.
quindi mi rimangono 180 euro.........
29 euro per il mozzo slx 20mm più 10 euro di sped, 39 euro
rimangono circa 140 euro, e ho visto delle belle pike sul mercatino.....
quindi posso montare il mozzo in questione sul mio cerchio?..
non ricordo se il mio cerchio è a 32 o 36 fori però il mozzo è disponibile in tutti e due i tipi. domani controllo...
secondo voi mi conviene spendere un po di più per un pp da 20mm ed una pike?
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
si hai ragione...
bhe la trattativa con il telaio va bene. lunedì mi metto d'accordo per l'ordine :-D

e poi vendo la forca al mio amico.
nel peggiore dei casi mi rimangono 180 euro per mozzo da 20mm e pike.
ma è possibile che mi rimangano in tasca anche 200 euro.
dai ancora poco e poi si parte....
comunque è veramente veloce trovare gli acquirenti qua sul mercatino...
da 3 giorni circa ho postato l'annuncio..
quindi mi manca


collarino reggisella
riduttore deragliatore
mozzo slx 20mm
rs pike .
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ho una scarsa esperienza in fatto di front, però dopo circa 7-8 mesi di uso abbastanza intensivo del mio exalt, mezzo più da freeride che da am ma che io uso anche per giri di più di mille metri di dislivello, devo dire che soprattutto sulla front (se utilizzata anche per scendere "bene") la cosa che più fa la differenza è la forcella .... perchè diciamocelo, già il posteriore balla come un capretto, se anche l'anteriore non ti aiuta a tenere la linea è come guidare sulle uova!
e poi certo ci vuole un telaio con giuste geometrie, ruote robuste e gomme con un pò di volume e buon grip... ma sono convinto che la forcella faccia da sola più della metà dell'importanza!
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito

sono d'accordo, i componenti aiutano, ma alla fine conta anche il manico.
certo la pike è un gradino o due superiore alla tora, ma se non avessi avuto gli euri avrei preso senza rancori quella....
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ragazzi.................................
è saltato tuttooooooo!!!!!
il tipo che doveva comprare il telaio ne ha comprato uno in negozio,
e quindi dovrò sperare per gli 80 più 50= 130 euro.....
ma perchè? perchè tutte a me???
con 130 euro non riesco a prendere la pike ed il mozzo.....
ufffff!
in alternativa una forca con escursione regolabile ?
quale sarebbe?

ma mi spiegate un attimo perchè le manitou sono viste male???



ragazzi colpo di scena : mia madre è disposta a darmi una mano economicamente parlando.
quindi ritorno sull'idea della pike + pp 20:
cosa devo tenere in considerazione per acquistare un mozzo slx pp 20?
i raggi che ho sono compatibili?
non so ditemi quello che devo controllare...
grazie di tutto, e scusate se posto sempre e solo io ma sono il più ignorante tra voi.... XD
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
672
2
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
Perchè dici così?


p.s.
la domanda non è offensiva... è che proprio non lo so!





Quoto.
Ho notato una netta differenza di scorrevolezza e burrosita.

...
ma chiedevo come mai nitrus dicesse che quest'anno la differenza tra Tora e Recon sia meno marcata.

Ho capito male io?
Era solo una precisazione per i modelli che conosco di persona.
Recon 335 2009 vs Tora 302 2010.
Non ho provato quelli nuovi quindi dovevo specificare.

Avrei dovuto sprecare qualche vocabolo in piu io, probabilmente...
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail

Ahaha viva le mamme!!

Non penso le Manitou siano viste male, semplicemente da un po di anni non aggiorna la gamma, sopratutto nel settore Enduro, e quindi con steli da 32 rispetto alle concorrenti che sono ormai passati a 35/36 non può sperare di far concorrenza.

Sicuro di non voler provare a vendere i tuoi cerchi e comprarne un paio nuovo? Secondo me spendi poco di più di differenza che comprare un mozzo e farlo cambiare, e ne vale la pena, perchè le ruote della 8.x non sono molto idonee all'enduro
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Interessantissimo, però mi sorge qualche dubbio, ad esempio il mega forno di sicuro non lo tengono acceso per un telaio al giorno.. sicuramente inforneranno piu telai alla volta, idem per la verniciatura.. però il video è bellissimo ed è una gioia vedere delle persone con la nostra stessa passione costruire quei gioielli che poi finiranno sotto i nostri sederi..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Auz atomica!
Una domanda..che stem monti e che misura?
Grazie

La marca è "Bear Arm", volevo provare un 70mm (prima avevo un 80) e ho preso questo dal mio sivende a meno di 20€ e ora va benissimo, adesso magari per sfizio me ne cerco uno di marca un po migliore.. il manubrio per la cronaca, bar caps compresi, è a 750mm... abituato ai 790 della full (sempre bar caps compresi) ormai mi sembra quasi stretto.. è tutto cmq "work in progress" dal momento in cui vorrei trovare un tubo sella non arretrato e una sella migliore, e i cerchi son di marca diversa ma per ora non mi va di mettere un 325 anche al posteriore, troppo pesante..
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
pensavo di venderle, bhe quasi quasi ci provo.
è solo che poi sta bici se devo aspettare pure le ruote me la faccio il prossimo ann!!
ormai non sto più nella pelle.
bhe adesso vedo se venderle o no, magari compro solo quella d'avanti..
sempre economicamente permettendo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo