front da enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Piccoli aggiornamenti, RR anteriore e Aspen posteriore, doppia corona (32-22 per ora, ma metterò 24-36) e bash..

1644.jpg


Marmuz, sai quanto pesa così montata?

:prost:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
pensavo di venderle, bhe quasi quasi ci provo.
è solo che poi sta bici se devo aspettare pure le ruote me la faccio il prossimo ann!!
ormai non sto più nella pelle.
bhe adesso vedo se venderle o no, magari compro solo quella d'avanti..
sempre economicamente permettendo....

Porta pazienza, Beppe, e goditi questa attesa, anche se ogni tanto fa sclerare, logora. Assomiglia molto alla situazione in cui, da adolescente, ti sei preso una scuffia per una e lei ti sorride, ma ancora non si concede... è la quintessenza dell'agrodolce, del dolore/piacere, e non ha prezzo.

Poi quando sarà finita avrai una bici da pedalare e "solo" quello, ora hai il delirio, i morsi della scimmia, le aspettative, quella sensazione pazzesca di avere le mani sullla cassa del "tesoro"... goditela, poi hai tutta la vita per pedalare.

M.
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
Porta pazienza, Beppe, e goditi questa attesa, anche se ogni tanto fa sclerare, logora. Assomiglia molto alla situazione in cui, da adolescente, ti sei preso una scuffia per una e lei ti sorride, ma ancora non si concede... è la quintessenza dell'agrodolce, del dolore/piacere, e non ha prezzo.

Poi quando sarà finita avrai una bici da pedalare e "solo" quello, ora hai il delirio, i morsi della scimmia, le aspettative, quella sensazione pazzesca di avere le mani sullla cassa del "tesoro"... goditela, poi hai tutta la vita per pedalare.

M.
hai centrato in pieno quello che penso ogni giorno per questa santa bici !!!
bhe alla fine lascio manitou e prendo cerchio con pp 20 e pike.
compro adesso e non compro più......
grazie per la considerazione mattebon. :-D
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
adesso ci do un occhiata, comunque ragazzi questa settimana dovrei ordinare il mavic 729 all'anteriore con maxxis minion dh da 2.5
:sborone::sborone:


se non hai in programma di fare saltoni con la bici, io starei su cerchi più stretti...altrimenti i vantaggi della front vanno a farsi benedire se diventa un carrarmato...

se non hai problemi con l'estetica, potresti pensare anche a differenziare i cerchi...più abbondante dietro (25mm max di canale...che so un mavic 325) e più stretto davanti (un 23 o 21 di canale interno...).
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
se non hai in programma di fare saltoni con la bici, io starei su cerchi più stretti...altrimenti i vantaggi della front vanno a farsi benedire se diventa un carrarmato...

se non hai problemi con l'estetica, potresti pensare anche a differenziare i cerchi...più abbondante dietro (25mm max di canale...che so un mavic 325) e più stretto davanti (un 23 o 21 di canale interno...).
no va bhe non penso diventi un carro armato, tanto la minion dh la uso poi quando è alla frutta cambio con altre misure inferiori, tipo 2.3- 2.4 ....
poi il cerchio mi da sicurezza se all'anteriore è più largo, sensaz personale ovviamente
no grazie per il sugg ma sono deciso per il 729
poi alla fine io 'per ora' non ho in programma di fare saltoni
ma se la tecnica cresce un giorno magari mi sparo qualche pista dh tipo a sestola ecc.
certo ora come ora non so se arrivo a valle, ma diciamo che se diventerò più bravo avere la bici robusta non guasta, per l'uso che ne farò.
per adesso mi limito al AM se così si può definire....
non so se mi spiego.
poi non sono un fanatico del grammo.
se ho abbandonato il telaio xc in alu per passare all'enduro devo rendermi conto ed accettare che qualche kg lo prendo. per le ruote ma anche per la forca ecc.
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
è che mi avanza una lyrik... pensavo di metterla sulla mia nerve AM che ha la pike 95-140, e mettere la pike sulla 456 carbon, ma mi sa che è + adatta la 160mm sulla 456 che sulla Nerve...

Io vedo meglio Pike su Front e Lyrik su Nerve. Con la Lyrik esalti il mezzo senza stravolgere le geometrie. Con la Pike crei un front in carbonio che in salita va davvero come una XC (per geometrie e leggerezza)






Comunque..... Tutto noi vorremmo "avanzare" una Lyrik in garage, è che a me non avanza mai niente!!
 

Babbuska

Biker popularis
25/1/09
73
0
0
Terni
Visita sito
on one 456 carbon : come la vedete con una lyrik u-turn 115-160?
Benissimo, io ho tolto la pike u turn ad aria e messo una lirik u turn a molla sul mio summer season, sarà per la differenza tra l'aria e la molla o per la maggiore rigidità, ma per me è nettamente meglio il montaggio con la lirik da 160, poi in salita non ci ho perso nulla!!:celopiùg:
 

Allegati

  • DSCN2067.jpg
    DSCN2067.jpg
    63,2 KB · Visite: 39
  • DSCN2063.jpg
    DSCN2063.jpg
    65,6 KB · Visite: 22

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito
@Black2baron
@Babbuska

la 456 carbon viene data per forke fino a 160mm,
la nerve monta di serie la pike 95-140 solo che la lyrik ha 3cm di altezza forcella in più.... temo che mi stravolga troppo le geometrie della nerve..

cmq proverò, sicuro la nerve ci guadagna fino ai 120-130mm: non so oltre...


però mi piacerebbe si adattasse meglio la lyrik alla 456.... sarebbe veramente una "front cattiva" :-) :-)
 

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito
Benissimo, io ho tolto la pike u turn ad aria e messo una lirik u turn a molla sul mio summer season, sarà per la differenza tra l'aria e la molla o per la maggiore rigidità, ma per me è nettamente meglio il montaggio con la lirik da 160, poi in salita non ci ho perso nulla!!:celopiùg:


grazgraz mi ispira proprio molto!!!o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo