• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
ragazzi ho un problemino, sulla 456 si formano sempre dei rigagnoli di ruggine vicino ai forcellini... evidentemente entra dell'acqua dal triangolo posteriore( ci son 2 fori filettati) quando la lavo..

c'è la possibilità che si rovini? sicuramente li chiuderò, nel mentre però se ci butto dentro un po' di wd-40 dovrebbe fargli solo che bene no?


è capitato anche a qualcun'altro?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

Per la mia vecchia bitch la ns consigliava si smontare la bici una volta all'anno,pulirla e spruzzare dell'antiruggine nei tubi.
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
Per la mia vecchia bitch la ns consigliava si smontare la bici una volta all'anno,pulirla e spruzzare dell'antiruggine nei tubi.


hum... prima dopo averla lavata ho soffiato nel telaio col compressore ed è uscita un sacco d'acqua rugginosa dal foro vicino al movimento centrale.. poi ho spruzzato dentro un po' di wd-40...


magari a fine della prossima estate la smonterò per una bella pulizzia, ora che ha 3 mesi non mi pare il caso.

che antiruggine usavi?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Alesettico, perdona la mia domanda, che potrà sembrarti banale, ma quando lavi la bici, lo togli il reggisella e fai scolare l'acqua mettendo la bici sottosopra?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
neanche io lo facevo, poi il mio meccanico, revisionando il movimento centrale della mia bici, mi ha fatto notare che era pieno d'acqua, prima mi ha fatto il cazziatone e poi mi ha suggerito questo trucco...
 
Reactions: solitone

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
spettacolo!

piccolo O.T.
che corona monta?
sto valutando la possibilità di mettere la singola (32 o 36...o 34) davanti visto che ora dietro ho un 11.34, perchè sul telaio mancano i fori iscg e di tendicatena massicci da doppia non ne ho visti troppi...
quel che mi ferma è che non so se 11-34 e singola possano bastare per ColliEuganei e Montello...
fine O.T.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

Mai usato,l'ho venduto prima(ho fatto una cavolata)
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
Premetto che non pretendo di avvicinarmi alle front che avete mostrato e che sono certamente di altro livello. La mia intenzione era quella di incattivire la mia Marin della quale ho sempre apprezzato la validità del telaio in acciaio Dedacciai EOM. Ho montato pedali flat, una piega da 680 con rise da 40mm ed attacco da 60 mm, oltre ad un disco ant.da 180 e gomma da 2,20. Le mie prime impressioni sono derivanti dai percorsi soliti e cioè circa 10 km di salita pedalabile e successivi frequenti saliscendi. In salita naturalmente la bici ha cambio carattere, tende ad alleggerirsi sull’anteriore ed in qualche raro passaggio ostico sono dovuto scendere a piedi, mentre prima passavo abbastanza tranquillo. I flat mi hanno dato una grande sicurezza e penso di non tornare indietro. Il punto di domanda deriva dalla sensazione di relativa insicurezza in discesa che mi trasmette l’avantreno. Qualche post fa un forumendolo mi consigliava di non scendere sotto i 70 mm di attacco, inoltre penso di averlo abbassato troppo e farò delle prove aggiungendo gli spessori che avevo prima sotto. Certo il nervosismo dell’avantreno in salita penso che aumenterà. Cosa mi consigliate?
 

Allegati

  • P1030542.jpg
    36,4 KB · Visite: 34
  • P1030543.jpg
    37,2 KB · Visite: 14

luky-82

Biker serius
25/8/10
135
0
0
Corciano(PG)
Visita sito
Ciao a tutti, forse sono un pò OT ma volevo farvi una domanda, sapete dove posso trovare le quote geometriche del telaio Cannondale trail SL-3? Perchè sul sito C'dale non riesco ad aprire i file, voi sapete se c'è un'altra via?
Ciao e grazie!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
per il discorso acciaio ruggine... se qualcuno ha qualche consiglio me lo può madare in mp? il mio exalt piscia acqua rossa quando la lavo (tolgo il reggisella, svuoto, asciugo... ma nulla...!)
 

luky-82

Biker serius
25/8/10
135
0
0
Corciano(PG)
Visita sito
si, decisamente ot, comunque non ho trovato nulla...
ciao

Grazie lo stesso, la mia era semplice curiosità per vedere le diff. tra il mio telaio attuale ed un eventuale on one 456 che forse mi appresterò ad acquistare più avanti... ora costano 203 € sul sito, ho come l'impressione che dopo le feste si abbasseranno i prezzi!!
Ciao.
 

luky-82

Biker serius
25/8/10
135
0
0
Corciano(PG)
Visita sito

Casomai l'ideona sarebbe traslarci tutta la componentistica della mia attuale, che intendiamoci, non è che non mi piaccia o non vada bene, però in vista di futuri upgrade... l'on one credo possa spingersi più in là giusto?
Eventualmente con il tempo riallestisco la mia più xc!! per le passegiate meno impegnative....
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
per il discorso acciaio ruggine... se qualcuno ha qualche consiglio me lo può madare in mp? il mio exalt piscia acqua rossa quando la lavo (tolgo il reggisella, svuoto, asciugo... ma nulla...!)


ma se lo posta sul topic non farebbe mica schifo, visto che ho lo stesso ptoblema....


ieri l'ho lavata ed oggi l'ho messa a testa in giù senza reggisella, ha fatto una bella pisciatina rugginosa misto wd-40 che avevo spruzzato dentro ieri...


p.s ho visto le foto dell' exaltata sulla sez. freeride, gran bella
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito



han.. bè credo che la differenza ci sia.
Tra la mia Yeti e la On-one ci son almeno 2 cm sul tubo orrizontale e non ricordo se 8o 10 sul verticale, vabbè che la Yeti è vecchiotta quindi non molto sloopata..
Ma le differnze sono sulla geometria della forcella, molto aperta e sulla lunghezza del triangolo posteriore.

la 456 può avere forcelle da 100 a 160 mm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo