• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Troppe.. Il problema è che quando riesco a dar via qualcosa, reinvesto immediatamente in qualcos'altro.. però ora credo di essere a posto per un po.. attualmente montate e funzionanti sono 3, piu qualche telaio vagante per la cantina.. e qualche scatola di pezzi, piu o meno pregiati, piu o meno utili..
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Ok ho deciso.. fox 36, cerchi pesanti con gomme 2.5, manubrio da 74, guarnitura singola, cassetta 11-27.. sto iniziando l'opera..


se ti serve una fox36 fammi un fischio....che starei pensanado a una 66 sulla exalt!
marmuz.... però le tue non sono proprio bici da enduro... mi sa che stai meglio in front cattive... qui la gente se le pedala tanto e la tua impostazione mi pare più down che up ...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com


Si lo so, il confine è sottile, e decisamente personale.. infatti a seconda del montaggio ero indeciso se postare le foto qui o in front cattive.. penso la metterò di la a breve.. ma per renderla pedalabile è questione di dettagli..
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
39
Meano (BL)
Visita sito
Piccoli aggiornamenti per il mio porcellino blu in fase di acquisto componenti
Forca RS pike u-turn
Gruppo misto xt slx
Cerchi di FizzBikes, presi a meno di 60euro..ora vediamo che razza di robe arrivano, in caso li cambierò più avanti.
Per il momento ho finito i risparmi pro-biga, quindi me la prendo con calma fino all'inizio della primavera.
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
Dopo avere letto la discussione mi sono posto l'arduo obiettivo di incattivire un pò la mia frontina da 11,5 kg. Non fate caso all'attacco manubrio perchè è solo una prova fatta per vedere come mi trovavo con uno un pò più corto ed una posizione rialzata dopo avere montato pedali Weelgo magnesium flat.
Ho previsto la sostituzione della piega con un Trutariv Hussefelt 680 mm e 40 mm di rise, attacco Trutariv 50 mm e un disco da 180 e gomma anteriore da 2,25. Qualche suggerimento?
 

Allegati

  • P1030472.jpg
    59,1 KB · Visite: 46

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Bellissima foto!!
Il paesaggio merita! ma che cos'è quella cosa attaccata al tubo sella?
eheheh il marmuz è sempre il marmuz...

quella mega borsa sottosella come lui mi spiegò, è capiente quanto uno zaino ed è estremamente pratica per giri soft...
poi che poco racing è un altro discorso! ma direi che anche i parafanghi, in particolare quello posteriore, fanno poco "effetto pronto-gara"...
ma credo che se fanno il loro lavoro, il lato estetico passa in secondo piano...
poi pensate, con quel parafango posteriore non si sporca la borsa, che poi è sicuramente una rottura pulire!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
É un portapacchi della Vaude, molto robusto e capiente, metto tutto li dentro, non mi piace tenere cose in tasca. Il paesaggio in foto non rende, il lago si trova in una conca silenziosa e un poco lugubre, anche il bosco li intorno ha un qualcosa di "mistico".. I parafangho aiutano ma non risolvono, sono tornato a casa ugualmente infangato, e non sono riuscito a fare nemmeno un saltino del famoso sentiero nr.1..
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo

ma è davvero così resistente?sinceramente non ne ho mai visti e vorrei saperne di più!
 

luky-82

Biker serius
25/8/10
135
0
0
Corciano(PG)
Visita sito


AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH......ora ho capito, anche se immaginavo una cosa del genere.. fico!! ma non traballa come una maracas quando passi su un pò di sassi?
Bella idea comunque, io per esempio porto sempre uno zaino e ci tengo camere d'aria felpe kway ecc. da quella volta che ho bucato tutte e due le gomme non mi faccio più fregare dai kit foratura!!!
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito

parrebbe siano indicazioni vere...sono perplesso pure io sulla pedalabilità , già con il modello vecchio mi tocca usare uno stem da 80 mm per pedalare decentemente... e anche l'avantreno non mi pare avesse bisogno di essere caricato (pur avendo una forca da 160 mm) per un uso enduristico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo