front da enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
io non lo consiglierei neppure per scendere... ;-) a quel punto (peso, agilità, ecc.) meglio impegnarsi a portare giù bene una vera dh..

Non so come vada di preciso non avendolo mai provato, però dev'essere molto efficace in discesa.. ovviamente non come una full, e nemmeno pedalabile come una front da enduro. E' per pochi pazzi incoscienti e leggermente vanitosi :cucù:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Non so come vada di preciso non avendolo mai provato, però dev'essere molto efficace in discesa.. ovviamente non come una full, e nemmeno pedalabile come una front da enduro. E' per pochi pazzi incoscienti e leggermente vanitosi :cucù:

mmmm....senza escursione posteriore...ma con una mole da pachiderma...proprio dura e difficile da tenere... ;-)

è proprio per 'amatori'...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
mmmm....senza escursione posteriore...ma con una mole da pachiderma...proprio dura e difficile da tenere... ;-)

è proprio per 'amatori'...

Ci sono due distinte scuole di pensiero a riguardo, questa è decisamente old school, pesante e impedalabile, se fosse ancora in produzione non la venderebbero piu quanto prima.. cè chi la usa per allenarsi, chi come prima bici, coi forcellini orizzontali la si puo fare velocemente singlespeed.. forcelle da 100 a 200.. tutto e niente insomma.. o-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Gomme da fango Schwalbe Shark Mud 1.5.. se mi passa il mal di testa e smette di nevicare, domani pomeriggio le provo :cucù:

DSCN85962.jpg


DSCN85972.jpg
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
mmmm....senza escursione posteriore...ma con una mole da pachiderma...proprio dura e difficile da tenere... ;-)

è proprio per 'amatori'...

la classica bici montata alla cavolo,non sapendo come si varia una geometria,pensando di andare forte in discesa ed uguagliare le full....ed il risultato è una bici che va bene solo per andare dritti.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
la classica bici montata alla cavolo,non sapendo come si varia una geometria,pensando di andare forte in discesa ed uguagliare le full....ed il risultato è una bici che va bene solo per andare dritti.

Scusa ma se è un telaio fatto apposta per montarci una forcella lunga, fino a 200mm, ce la si monta e va bene così.. se si va forte o meno è questione di chi la cavalca..
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ci sono due distinte scuole di pensiero a riguardo, questa è decisamente old school, pesante e impedalabile, se fosse ancora in produzione non la venderebbero piu quanto prima.. cè chi la usa per allenarsi, chi come prima bici, coi forcellini orizzontali la si puo fare velocemente singlespeed.. forcelle da 100 a 200.. tutto e niente insomma.. o-o

ad averci la voglia ( e l'eta'... ) con una forca single crown da 180 farebbe la sua porca figura
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Yo.. gran trazione e frenata, l'aderenza in questo senso non manca mai, sopratutto all'anteriore, anche a livello di spostamenti laterali ci si può fidare molto di piu rispetto alle gomme classiche, il limite è piu alto però una volta perso il contatto, è altrettanto difficile recuperarlo.. insomma non fa miracoli ma aiuta un sacco, specie se la si asseconda.. piccola sezione e misero volume d'aria, specie se davanti si monta un cerchio come il 325 quasi scompare dentro il canale.. su asfalto scorrono meno ma pazienza, non è fatta per questo..
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
54
Visita sito
Ciao a tutti,

seguo l'interessante discussione da qualche giorno.
Non avendo a disposizione ricambi da altre bici, sarei orientato verso un on-one SS - bici completa http://www.on-one.co.uk/i/q/CBOO456SSTR/on-one-summer-season-trail
Ho un dubbio sulla forcella: quella montata ( RockShox Revelation RLT Ti Dual Air Fork With BB Motion Control) ha escursione regolabile?
Per la misura, visto l'utilizzo prettamente fun del mezzo sarei orientato sul 18". Sono alto 1.84 e cavallo da 88. Con cannotto reggisella da 400mm sarebbe pedalabile per la mia statura? In generale cosa ne pensate della bici. Sarebbe la seconda bike, per uscite di puro divertimento, soprattutto in discesa.

grazie a tutti e complimenti

Ale
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ciao a tutti,

seguo l'interessante discussione da qualche giorno.
Non avendo a disposizione ricambi da altre bici, sarei orientato verso un on-one SS - bici completa http://www.on-one.co.uk/i/q/CBOO456SSTR/on-one-summer-season-trail
Ho un dubbio sulla forcella: quella montata ( RockShox Revelation RLT Ti Dual Air Fork With BB Motion Control) ha escursione regolabile?
Per la misura, visto l'utilizzo prettamente fun del mezzo sarei orientato sul 18". Sono alto 1.84 e cavallo da 88. Con cannotto reggisella da 400mm sarebbe pedalabile per la mia statura? In generale cosa ne pensate della bici. Sarebbe la seconda bike, per uscite di puro divertimento, soprattutto in discesa.

grazie a tutti e complimenti

Ale
..io mi ci trovo bene, sono 1.85 è ho una 18", sia come misura che come mezzo...poca spesa, tanta resa ;-)....canotto da 400 ok..per la forca non saprei se è regolabile..mi sà di no..:nunsacci:...io te la consiglierei comunque abbassabile perchè con gli angoli che ha la SS, sulle salite più ripide l' anteriore tende ad alleggerirsi...io l' abbasso sempre a 110...
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
54
Visita sito
E' proprio x questo motivo che vorrei sapere se è abbassabile. Con le geometrie della SS è assurdo proporre una forcella senza tale opzione. Mi sembra l'unica vera pecca del montaggio proposto

Ciao
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
E' proprio x questo motivo che vorrei sapere se è abbassabile. Con le geometrie della SS è assurdo proporre una forcella senza tale opzione. Mi sembra l'unica vera pecca del montaggio proposto

Ciao
..ho visto che quela forca come vendita a parte la danno scontata..forse propongono quella perchè devono svuotare il magazzino?..prova a chiedergli se ti mettono nel kit di assemblaggio, sempre che tu la voglia senza perno passante, questa ;-)
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,

seguo l'interessante discussione da qualche giorno.
Non avendo a disposizione ricambi da altre bici, sarei orientato verso un on-one SS - bici completa [url]http://www.on-one.co.uk/i/q/CBOO456SSTR/on-one-summer-season-trail[/URL]
Ho un dubbio sulla forcella: quella montata ( RockShox Revelation RLT Ti Dual Air Fork With BB Motion Control) ha escursione regolabile?
Per la misura, visto l'utilizzo prettamente fun del mezzo sarei orientato sul 18". Sono alto 1.84 e cavallo da 88. Con cannotto reggisella da 400mm sarebbe pedalabile per la mia statura? In generale cosa ne pensate della bici. Sarebbe la seconda bike, per uscite di puro divertimento, soprattutto in discesa.

grazie a tutti e complimenti

Ale


no, non è abassabile, il sistema di abbassamento delle forcelle RS si chiama U-Turn.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo