• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sto valutando di sostituire il buon vecchio DMR Switchback (ha ancora i perni v-brake) con qualcosa di piu "moderno".. ho una Pike u-turn, guarnitura doppia e tanta voglia di discesa.. cosa posso guardare senza spendere una cifrona?
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Sto valutando di sostituire il buon vecchio DMR Switchback (ha ancora i perni v-brake) con qualcosa di piu "moderno".. ho una Pike u-turn, guarnitura doppia e tanta voglia di discesa.. cosa posso guardare senza spendere una cifrona?


beh , saro' di parte ma il ragley blue pig in acciaio l'hai valutato? ..il modello 2009-2010 non costa una pazzia e (personalmente ) mi ci trovo molto bene ...tra l'altro ha un carro post abbastanza particolare e riesci ad alloggiare anche gomme fino a 2.5''
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Sto valutando di sostituire il buon vecchio DMR Switchback (ha ancora i perni v-brake) con qualcosa di piu "moderno".. ho una Pike u-turn, guarnitura doppia e tanta voglia di discesa.. cosa posso guardare senza spendere una cifrona?

Visto che prima ho proposto un Cotic rimango nella stessa casa per coerenza
http://www.cotic.co.uk/product/BFe

Questo telaio è il mio sogno: acciaio misto di conclamata qualità (Raynolds), forche fino a 160, angolo di sterzo dichiarato a 69° con forca da 130 (quindi più rilassato se aumenti l'escursione) e attacco ISCG05... E' pesantuccio perchè sta sui 2,5 Kg, ma deve essere una goduria pura in discesa... Il prezzo mi sembra medio sul mercato...
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Esatto. L'mmmbop era perfetto perché in alu ma non si trova più in cmmercio.

Altre idee?

Con l'alluminio non so aiutarti molto, soprattutto in ottica solo telaio... Guarda queste 3 bici complete per farti un'idea...
http://www.konaworld.com/bike.cfm?content=five-o
http://www.commencal.com/web/en/bicycles-en/model/ramones
http://www.orangebikes.co.uk/bikes/2011/crush/
La Orange è molto bella...

Per quello che dici comunque il materiale ideale è il titanio...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao front-boys! vi segnalo che sul nuovo numero (7) della fantastica rivista francese on-line EnduroTribe, c'è la prova del nuovo Ramones cr.mo...
 
Reactions: kikhit

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito


la smetti di postar le cotic non riesco a fermare la bava


 

luky-82

Biker serius
25/8/10
135
0
0
Corciano(PG)
Visita sito
Ciao a tutti, sono abbastanza fresco del forum, pochi mesi, e posseggo attualmente una cannondale trail SL-3 con la quale mi ci trovo benissimo e sto migliorando sempre più il feeling... sono incappato per caso in questo topic che mi ha subito interessato proprio perchè anche a me piace molto la front, anche se in generale la gente predica incessantemente le full, quasi che con le front ci puoi andare solo nel parcheggio dietro casa.
Ma tornando a noi volevo chiedervi che peculiarità ha un telaio in acciaio rispetto ad un alu, a parità di geometrie ovviamente, ed inoltre se per una front è auspicabile una sostituzione forcella fino ad una corsa circa di 140 mm,(attualmente la mia ha 100 mm), oppure è troppo e si rischia il ribaltamento ad ogni affondo? Perchè io pensavo ad una revelation u-turn.
Ancora una cosa sempre parlando di telai, che caratteristiche offre un telaio con un posteriore molto basso ,(tipo quelli postati da voi poco fà), cioè con l'orizzontale in realtà obliquo, rispetto ad uno tradizionale? Ve lo chiedo perchè anche il mio ha questa "piega"..
Grazie e ciao.
Luky-82.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it

Acciao più pesante dell'alluminio ma con caratteristiche di flessibilità che lo rendono più "morbido/elastico".
La tua è una MTB da XC e la forcella la si monta in base alle specifiche della casa costruttrice (montare una forcella da 140 su telai costruiti per le 100 significa rischiare di spaccare il telaio con gravi conseguenze): senti dal costruttore del tuo telaio.
Il posteriore non può essere più basso, quello che dici tu è lo "sloop": le caratteristiche tecniche dettate dallo sloop non le saprei con esattezza, a me piace perchè non intralcia i movimenti...

Detto ciò, un consiglio: usa la funzione cerca del forum che trovi sicuramente più in fretta la risposta a queste tue domande...
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo