• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
non male...anche se...ad occhi il triangolo posteriore mi pare bello (vedi troppo) massiccio...i foderi bassi sono 'enormi' per i miei gusti di front in acciaio...paura che sia un po' tanto rigida.

A me, sui foderi bassi, sembra che ci sia una protezione in neoprene nella foto del sito...
In questo album qualche foto dal vivo: http://www.bikeradar.com/mtb/gallery/article/commencal-mountain-bikes-2011-27085?img=10#10
occhio che c'è anche il modello in alluminio...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
confermo che mi sembra abbondante...però bisogna dire che pare ben rifinita, altro livello rispetto alle onone, la differenza di prezzo è giustificata.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
39
Meano (BL)
Visita sito

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta che rispecchia pienamente quello che pensavo anche io...tu sei riuscito a chiarirmelo bene!
Adesso faccio un po di conti su come vorrei allestirla e vedo cosa mi conviene fare.
Mi parlavi di altri telai piu polivalenti, potresti gentimente indicarmi quali?tenendo conto che sono 187 con cavallo 93 ho visto che nn fanno tutti i telai di taglia 20 o 21...grazie mille!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


con le tgue taglie orientarsi su un 29"?
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
con le tgue taglie orientarsi su un 29"?

Ottimo consiglio che quoto al 110%...
Su una 26" comunque non prenderei un telaio con Top Tube virtuale sopra ai 605 per un uso AM in quanto ne soffriresti in discesa (beneficiandone però in salita). Io sono 1.80 e ho un telaio da 18": in salita non ho velleità e preferisco "soffrire" un poco di più (e non è quello che mi fa faticare), ma l'agilità in discesa è apprezzabile.
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito


io son 185 ed ho la 18" della 456..e ci pedalo gran bene senza troppi patemi, anzi son molto più rilassato rispetto ad una xc, l'unico inconveniente è che non si riesce a caricar con naturalezza sul manubrio mentre si sale sui sentieri..
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Volevo segnalarvi questa marca di mtb..che ho appena scoperto.
Se a qualcuno le sospensioni cominciano a star strette queste son le bighe da am (credo) che fan per voi!!!
http://www.jonesbikes.com/

Molto 'particolare' queste Jones. Ho avuto modo di fare 7 giorni di mtb assieme ad un gruppo variegato tra cui anche questo inglese con Jones. Ecco una foto che gli ho fatto:



Il tipo di percorsi era abbastanza tosto, da enduro serio (*); l'amico di cui sopra dopo aver rischiato di cadere giu' da un burrone alla fine di una giornata "pesante" ha lasciato la Jones al campeggio e ha continuato su una banalissima Trek Fuel. Insomma, una front va bene, ma una rigida, anche se ci metti il gommone anteriore da 3", dopo un po' ti ammazza.

(*) ne parlo qui: trans-provence 2010.
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Ragazzi sono alla disperata ricerca di un telaio front per un mio amico.

Inizialmente ci stavamo orientando per l'mmmbop della ragley (che io possiedo) ma, dopo aver visto su crc, ci siamo accorti che non lo vendono più.

Ora la difficoltà è questa: questo mio amico viene dalla bdc e si sta appassionando alla mtb. Con il gruppo di stradisti con cui esce di solito va anche in mtb (con una rigida del supermercato) e vorrebbe continuare ad uscirci.
Al tempo stesso però vorrebbe iniziare a fare dei giri più "tosti", con discese più tecniche ed impegnative.

La domanda quindi è questa: che telai ci sono in commercio che riescono a coniugare bene peso contenuto, reattività, robustezza e geometrie enduro?

Lo so che probabilmente sto chiedendo la luna ma non so come coniugare la sua esigenza da "pedalatore incallito" con un primo approccio all'enduro hardtail.

Grazie a tutti in anticipo.
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Ragazzi sono alla disperata ricerca di un telaio front per un mio amico.


ciao, di che taglia ha bisogno il tuo amico?
io potrei vendere il mio DMR Switchback da 20", visto che non lo uso da 2 anni. Ho il telaio e la forcella (revelation uturn poplock 130mm).

Se ti interessa fai un fischio in mp
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it

http://www.cotic.co.uk/product/soul
Questo è un telaio in acciaio intorno ai 2Kg (quindi relativamente leggero per il materiale) con geometrie non troppo esasperate ma che tiene forcelle fino a 140... Forse è un buon compromesso.

Pensa anche a telai in alu se vuoi contenere il peso, ma sposti la destinazione d'uso verso limiti più soft...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo