front da enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Tornando alla On-One posto la mia dopo la sostituzione della forcella. Le foto sono nei 3 assetti possibili, discesa, "fun" e salita (nell'ordine)

I componenti sono:
Telaio: OnOne 456 Summer Season 18"
Forcella: FOX 32 Talas RLC 100-140
Serie Sterzo: Cane Creek Tank II
Manubrio: Truvativ Hussefelt bar White (largh. 680mm Raise 40mm)
Attacco manubrio: Truvativ Holzfeler FR (lungh. 50 - Diam. 31,8)
Reggisella: Ritchey Comp V2 400x27.2
Sella: SMP Lite209 White
Pedali: SuperStar ULTRA Mag CNC
Cambio: SRAM X7 Gabbia media
Deragliatore: SRAM X7 Fascia alta
Comandi: SRAM X7
Cassetta: SRAM Power Glide 970 11-34
Catena: KMC
Guarnitura: Shimano SLX FC-M660 portata a doppia
Corona: Middleburn 34T Slick Shift
Bash: Raceface Atlas 36T
Freno ant.: Avid Juicy 3
Disco ant.: Avid G3 203
Freno post.: Avid Juicy 3
Disco post.: Avid G3 185
Ruote: Mavic 223 su mozzi XSIV
Copertoni: Schwalbe Fat Albert DD 2.25" F+R

In attesa dei prossimi upgrade (ruote e freni) non appena il conto corrente lo permetterà...
 

Allegati

  • DSCN4007.jpg
    DSCN4007.jpg
    61,6 KB · Visite: 50
  • DSCN4008.jpg
    DSCN4008.jpg
    61,5 KB · Visite: 39
  • DSCN4009.jpg
    DSCN4009.jpg
    61,5 KB · Visite: 43
  • Mi piace
Reactions: Farrier

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
io mi sono fatto questa per le uscite in solitaria,
sapete le uscite disperate da percorsi sperimentali triallistici.
accetto critiche,
ps lo che tanti non saranno d'accordo ma io ho anche una full da AM
bighe completamente opposte ma diversamente divertenti

posizione pedalabile

dscn1945n.jpg



posizione:sbavon::sbavon::sbavon:

dscn1944w.jpg


oltre tutto scusate l'intrusione
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
si, anche io ho notato gli spessori sotto la pipa....ma guardando il fuorisella penso sia per equilibrare un po' l'assetto in fase di pedalata...

anche se a me in discesa piace comunque un assetto più basso sull'avantreno.

per il resto è una biga robusta, e penso proprio divertente.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
molti spessori per averla più pronta in fase di propulsione triallistica.
la piega manubrio è da 20
stò comunque regolando alcune cose.
calcolate che io sono 1.80
e giustamente come ha dedotto kikhit la devo pedalare in posti molto am e mi deve risultare comoda.
nonostante un carro molto e dico molto rigido( nel tecnico trial) rispetto altre bighe che ho provato
nel (diciamo veloce) ha una avantreno spettacolare da guidare, e per effetto di trascinamento non senti neanche la durezza del carro.
domenica fatto la prima uscita e sono tornato piacevolmente soddisfatto
 
si, anche io ho notato gli spessori sotto la pipa....ma guardando il fuorisella penso sia per equilibrare un po' l'assetto in fase di pedalata...

anche se a me in discesa piace comunque un assetto più basso sull'avantreno.

per il resto è una biga robusta, e penso proprio divertente.

Io con forcella da 140 mm, a corsa fissa, sono senza spessori (piega low rise 15 mm), mi piace la massima sensibilità all'anteriore, e con il dislivello sella-manubrio in fase di pedalata, ci guadagno in assetto x le salite, tanto in discesa la sella è bassa e si guida in piedi ;-)
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Io con forcella da 140 mm, a corsa fissa, sono senza spessori (piega low rise 15 mm), mi piace la massima sensibilità all'anteriore, e con il dislivello sella-manubrio in fase di pedalata, ci guadagno in assetto x le salite, tanto in discesa la sella è bassa e si guida in piedi ;-)

hai ragione ma con il lavoro che faccio devo trovare la posizione più consona per la mia schiena.:medita:
 

Maurr

Biker novus
22/5/09
8
0
0
Verbania
Visita sito
Buongiorno a tutti!! premetto che leggo sempre questo topic ma non scrivo mai per via della mia misera conoscenza tecnica! sono un folle innamorato delle front un pò cattivelle o comunque con delle belli escursioni ora sono felicissimo del mio exalt ma non lo definirei proprio una piuma anche se lo pedalo ovunque.. e sto prendendo in seria considerazione l'idea di costruirmi una front un poco più pedalabile ma sempre con buona escursione (140-160) arrivo al dunque, i telai che mi ispirano di più sono tre ma, qualcuno potrebbe spiegarmi l'enorme differenza di prezzo tra on-one 456 (circa 200€) rispetto a transition trans-am e chromag stylus (circa 550€) non riesco proprio a capacitarmene!!
@Aledabomb la tua bike rispecchia perfettamente quella che ho in mente..
Saluti e grazie per le risposte!!!
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Buongiorno a tutti!! premetto che leggo sempre questo topic ma non scrivo mai per via della mia misera conoscenza tecnica! sono un folle innamorato delle front un pò cattivelle o comunque con delle belli escursioni ora sono felicissimo del mio exalt ma non lo definirei proprio una piuma anche se lo pedalo ovunque.. e sto prendendo in seria considerazione l'idea di costruirmi una front un poco più pedalabile ma sempre con buona escursione (140-160) arrivo al dunque, i telai che mi ispirano di più sono tre ma, qualcuno potrebbe spiegarmi l'enorme differenza di prezzo tra on-one 456 (circa 200€) rispetto a transition trans-am e chromag stylus (circa 550€) non riesco proprio a capacitarmene!!
@Aledabomb la tua bike rispecchia perfettamente quella che ho in mente..
Saluti e grazie per le risposte!!!

Di motivazioni possono essercene mille (scelte commerciali, materiali utilizzati, progettazione, finiture, tipo di distribuzione, ecc...) che sommate fra loro portano alle differenze di prezzo da te citate.
In linea di massima posso dirti che l'On-one 456 è un telaio "semplice" ma funzionale (che può essere considerato un punto di forza o un punto a sfavore, dipende dai punti di vista) che punta sulle geometrie come particolarità.
Gli altri da te citati sono sicuramente meglio finiti ed hanno degli accorgimenti costruttivi particolari (chromag il passaggio della ruota e Transition i forcellini ad esempio).
Se questo giustifica il prezzo maggiore non lo so e non voglio addentrarmi in questo spinoso discorso, però delle piccole differenze che ci sono possono sicuramente portare a dei prezzi decisamente diversi per prodotti che sembrano fin troppo simili.
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
Ragazzi vi metto una parte della mail ricevuta da on-one, qualcuno che sa bene l'inglese può tradurmi bene che c'è scritto? anche a grandi linee..

il mio engliss è molto scadente...

"We aim to dispatch all Custom Built Bikes within 7 - 10 working days.

We take pride in our Custom Built Bikes and it is our aim to keep you informed at all stages of the build process.

When your order has been received, your payment approved and all parts have been confirmed as in stock you will receive an email confirming that your bike is in the bike build queue.

When your bike is being built you will receive an email that day confirming that your bike is being built and that we would expect to dispatch your bike the same day.

When your bike has been dispatched you will receive an email from us confirming that we have dispatched your bike and giving you details of the courier.

If you have any further questions with regards to your order please contact us on 01709 386642 and ask for Rob or email us at [email protected]

Happy riding

On One"

grazie ciao!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ti dicono che si propongono di spedire la bici assemblata in 7-10 giorni, e che verrai informato, quando il pagamento verrà confermato e i pezzi saranno valutati in stock, di ogni passaggio (accredito su carta, montaggio, spedizione, ecc.).

vai sereno! ;-)
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Ragazzi vi metto una parte della mail ricevuta da on-one, qualcuno che sa bene l'inglese può tradurmi bene che c'è scritto? anche a grandi linee..

il mio engliss è molto scadente...

"We aim to dispatch all Custom Built Bikes within 7 - 10 working days.

We take pride in our Custom Built Bikes and it is our aim to keep you informed at all stages of the build process.

When your order has been received, your payment approved and all parts have been confirmed as in stock you will receive an email confirming that your bike is in the bike build queue.

When your bike is being built you will receive an email that day confirming that your bike is being built and that we would expect to dispatch your bike the same day.

When your bike has been dispatched you will receive an email from us confirming that we have dispatched your bike and giving you details of the courier.

If you have any further questions with regards to your order please contact us on 01709 386642 and ask for Rob or email us at [email protected]

Happy riding

On One"

grazie ciao!

Sintetizzando:
Cercano di spedire in 7-10 gg lavorativi

Quando avranno l'ordine confermato, pagamento RICEVUTO, componenti della biga in magazzino, ti avvisano che la biga è nella coda di quelle in attesa di montaggio.

Quando è montata ti avvisano e generalmente spediscono il giorno stesso.

Quando spediscono ti avvisano e ti danno il n. spedizione per tracciarla.

Tel. e mail per contattarli

Ciao
 
Riguardo ai prezzi... la On-One 456 costa così poco per un semplice motivo, l'acciaio usato non è pregiato, né leggero, quindi robustezza e comfort in primo piano con geometria studiata.
La Cotic invece usa un mix tra due acciai, sempre Reynolds, con BFe che arriva un prezzo quasi doppio per il telaio.

Altro discorso per altri telai, già trattati qui, tra cui il Transition TransAM che è sempre piaciuto... ma sembra poco diffuso... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo