front da enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
fischia se sei alto!

la ragley piace anche a me, però arriva al 18" e forse per te è troppo piccina sul sito se ho capito bene dovrebbe portar fino a 6,2 piedi che dovrebbero essere circa 1,88 metri..
già son dubbioso io che son sul 1,85..

se qualcuno ha da dar delucidazioni sulle misure si faccia avanti, per i gentili signori che risponderanno avranno in dono ricchi premi:cucù:
Ho scritto alla Ragley e mi hanno risposto che per l'mmmbop, la taglia 18" "is perfect" (testuali parole) per me che sono alto 1.85 :celopiùg:

Un'altra info: qualcuno saprebbe dirmi quanto dovrebbero essere lunghi i tubi freni da montare sull'mmmbop?

Ciao e grazie
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
Ho scritto alla Ragley e mi hanno risposto che per l'mmmbop, la taglia 18" "is perfect" (testuali parole) per me che sono alto 1.85 :celopiùg:

Un'altra info: qualcuno saprebbe dirmi quanto dovrebbero essere lunghi i tubi freni da montare sull'mmmbop?

Ciao e grazie


uh!:mavadaviaiciapp:
ora devo darti il premio...... hem... se passi da Verona potrai ritirarlo:mrgreen:

ma per che uso avevi pensato di prenderla questo telaio? giri lunghi e pedalati? o solo per buttarti giù dalle muntagne?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
sono perplesso e preoccupato, nonche deluso visto che volevo portarmi la front in ferie... non mi hanno nemmeno risposto alle mail in cui chiedevo mi inviassero un n° di tracciatura... alla bartolini non sanno niente, perlomeno se rispondessero al telefono....

:rosik:ma dove cacchio è la mia on one?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
sono perplesso e preoccupato, nonche deluso visto che volevo portarmi la front in ferie... non mi hanno nemmeno risposto alle mail in cui chiedevo mi inviassero un n° di tracciatura... alla bartolini non sanno niente, perlomeno se rispondessero al telefono....

:rosik:ma dove cacchio è la mia on one?


all'indirizzo che gli hai dato... ;-)

scherzo...prova a chiamarli al telefono, fai prima che aspettare mail..
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ho deciso di leggermi tutte le 229 pagine del topic... son solo alla 12, ma probabilmente una volta finito avrò le idee più chiare...


mi sa tanto che le avrai ancora più confuse.... ;-)

@aledabomb...trova un amico che lo sappia parlare...o manda mail con una certa frequenza...prima o poi qualcuno preso per sfinimento ti risponderà..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mi sa tanto che le avrai ancora più confuse.... ;-)

@aledabomb...trova un amico che lo sappia parlare...o manda mail con una certa frequenza...prima o poi qualcuno preso per sfinimento ti risponderà..
vedrò cosa fare, domani parto per una settimana di ferie, li bombarderò di mail... mi basta che mi dicano anche che non l'hanno ancora spedito.. e mi metto l'animo in pace...
 

Babbuska

Biker popularis
25/1/09
73
0
0
Terni
Visita sito
vedrò cosa fare, domani parto per una settimana di ferie, li bombarderò di mail... mi basta che mi dicano anche che non l'hanno ancora spedito.. e mi metto l'animo in pace...
Ma da quanto tempo hai ordinato?
Io ordinai il telaio con vari accessori e in 6gg, se non ricordo male, arrivo' a casa, il numero del traking, non me lo dietero, ma lo chiesi io e me lo mandarono per e mail, comunque stai tranquion te ne pentiraillo sono seri e hai fatto un acquisto che non te ne pentirai. il 456 è veramente un gran telaio!! te lo dice uno che ha avuto sia il 456 normale ed ora ha il summer
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ma da quanto tempo hai ordinato?
Io ordinai il telaio con vari accessori e in 6gg, se non ricordo male, arrivo' a casa, il numero del traking, non me lo dietero, ma lo chiesi io e me lo mandarono per e mail, comunque stai tranquion te ne pentiraillo sono seri e hai fatto un acquisto che non te ne pentirai. il 456 è veramente un gran telaio!! te lo dice uno che ha avuto sia il 456 normale ed ora ha il summer
spero che sia come dici tu..... dovrò rimandare il montaggio e collaudo a fine ferie.. se arrivasse questa sera lo porterei in ferie e lo monterei sotto l'ombrellone.... cosi non mi annoierei..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
intanto mi rispondono e mi hanno dato il n° della tracciatura, peccato che è di 10 cifre mentre quello internazionale dovrebbe essere di 12, ed infatti tracciando mi dice che il n° è troppo corto.... ho chiesto che facciano loro la tracciatura...
ma lo vedrò mai sto telaio?:nunsacci:
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
Ma da quanto tempo hai ordinato?
Io ordinai il telaio con vari accessori e in 6gg, se non ricordo male, arrivo' a casa, il numero del traking, non me lo dietero, ma lo chiesi io e me lo mandarono per e mail, comunque stai tranquion te ne pentiraillo sono seri e hai fatto un acquisto che non te ne pentirai. il 456 è veramente un gran telaio!! te lo dice uno che ha avuto sia il 456 normale ed ora ha il summer


giacchè ti bulli di averle avute entrambe;-)

mi puoi descrivere come influisce la maggior angolazione del cagnotto di sterzo sulla pedabilità? cioè si sente tanto? è meno pedalabile?
 

giospe

Biker serius
27/11/07
177
0
0
43
Roma
www.g-prodz.com
Vorrei cambiare la mia forcella (dirt jumper 100mm) e prenderne una più appropriata per lunghe salite/discese nei boschi/sterrati.
Cosa mi consigliate sui 120mm bloccabile? Possibilmente da reperire sul mercato dell'usato... budget sui 250.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Vorrei cambiare la mia forcella (dirt jumper 100mm) e prenderne una più appropriata per lunghe salite/discese nei boschi/sterrati.
Cosa mi consigliate sui 120mm bloccabile? Possibilmente da reperire sul mercato dell'usato... budget sui 250.
ciao!
solitamente la marzocchi sono lunghette...
io sulla full avevo una Z1 2001 da 110 ed era lunga 510...l'ho sostituita con una PIKE da 95-140 bloccabile alta 517 e non tornerei indietro per niente al mondo...
se hai già la ruota col mozzo pp20 ti consiglio una PIKE, se ne trovano molte a 200-250 euro
se hai un mozzo qr9 cerca una Rockshox RECON u.turn così hai 85-130 e blocco
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
mi puoi descrivere come influisce la maggior angolazione del cagnotto di sterzo sulla pedabilità? cioè si sente tanto? è meno pedalabile?


io ho la ss, ma ho provato in un paio di occasioni, in salita, anche la 456 e inbred.

Secondo me, con la ss, è essenziale avere una forca abbassabile per potere fare al meglio le salite più tecniche, altrimenti con quell'angolo sterzo così rilassato diventa difficile da guidare, poiché sovrasterza troppo.

Ho provato all'inizio la mia ss con una marza am sl1 settata a 140mm (ma è alta come forcella), non abbassabile, e mi sono trovato malissimo in salita.

Ora con RS 85-130 mi trovo molto bene..a salire sta sui 100mm, a scendere tutta estesa.

Ma ribadisco, se vai su ss, la necessità di forcella abbassabile.
 

giospe

Biker serius
27/11/07
177
0
0
43
Roma
www.g-prodz.com
ciao!
solitamente la marzocchi sono lunghette...
io sulla full avevo una Z1 2001 da 110 ed era lunga 510...l'ho sostituita con una PIKE da 95-140 bloccabile alta 517 e non tornerei indietro per niente al mondo...
se hai già la ruota col mozzo pp20 ti consiglio una PIKE, se ne trovano molte a 200-250 euro
se hai un mozzo qr9 cerca una Rockshox RECON u.turn così hai 85-130 e blocco

Ho il QR e stavo proprio dando un'occhiata alle RockShock ieri sera! :-) La REcon farebbe a caso mio dunque..

Che ne dici della Recon Race?

Ma su che telaio?
Il tuo telaio regge forcelle oltre i 100?

Il telaio è un Dr.Frankie della HZD. E' bello robusto e se non ricordo male ci puoi montare forcelle fino a 140mm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo