front da enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
finalmente dopo 2 anni di ripensamenti, ho deciso di prendere un onOne456 non summerseason per montare con i pezzi della mia front una front abbastanza trail per il mio babbo...
sulla taglia non ho dubbi, una 18"...solo un dubbio sul reggisella...400 o 350?
quant'è la distanza tra il centro dell'orizzontale e la fine del verticale?
con una forca (Z1mcr 110-130 2001 qr9) alta 510 resta pedalabile in salita e in piano o è prettamente un telaio da enduro?
per pedalarla esserndo alto 175 mi conviene il reggi da 400 credo...
l'attacco? ho letto che il telaio è lungo...ora il mio vecchio pedala una vecchia front da xc 18" con pipa da 110...prendo un 90mm?inclinata verso il basso o inclinazione neutra?
aspetto consigli e entro il 15sett la ordino :-)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Pensa che anche io ho fatto la stessa scelta !
Ho ordinato il 18 agosto e il telaio mi e' arrivato il 23 agosto ! Sono stati davvero velocissimi. Anche io avevo sbagliato l'indirizzo di spedizione (casa ma lo volevo all'ufficio) ma me ne sono accorto dopo un paio di ore dalla spedizione. Alla mia email di richiesta cambio indirizzo, mi hanno risposto dopo poche ore dicendo che avevano fatto la modifica.

Eccolo qui:

P1000510.jpg
facendo due conti dovrebbe arrivarmi domani... non vedo l'ora, preso dall'ennesima scimmia mi sono portato avanti e ho commissionato al sivende... una coppia di nuove ruote... mozzi hope proII con cerchi 819ust... :spetteguless:sono propio malato....:ueh: però le crossmax sono agli sgoccioli.... tra ruota libera, cuscinetti e l'ennesimo raggio rotto.... una scusa dovevo trovarla-...:omertà:

ma con chi consegnano? tnt?
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Se non sai bene vai di 400, al peggio lo tagli. Se 350 è corto ti arrangi, poi.
L'attacco lo prenderei inclinato, così hai la possibilità di avere due settaggi che associati agli spessori sotto puoi ottenere la configurazione che vuoi. Questo perché non sai bene cosa prendere.

Boda

finalmente dopo 2 anni di ripensamenti, ho deciso di prendere un onOne456 non summerseason per montare con i pezzi della mia front una front abbastanza trail per il mio babbo...
sulla taglia non ho dubbi, una 18"...solo un dubbio sul reggisella...400 o 350?
quant'è la distanza tra il centro dell'orizzontale e la fine del verticale?
con una forca (Z1mcr 110-130 2001 qr9) alta 510 resta pedalabile in salita e in piano o è prettamente un telaio da enduro?
per pedalarla esserndo alto 175 mi conviene il reggi da 400 credo...
l'attacco? ho letto che il telaio è lungo...ora il mio vecchio pedala una vecchia front da xc 17" con pipa da 110...prendo un 90mm?inclinata verso il basso o inclinazione neutra?
aspetto consigli e entro il 15sett la ordino :-)
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
...ho preso qualche misura dell'attuale xc...
Verticale: c/c 460__c/f 510___onone c/f tg18" 457 tg 20" 508
verticale centroBB-centrosella= 740
(dovrebbe bastare il 350x27,2 che ho...mal che vada se è corto prendo il 400)
orizzontale(con livella per esser certo che fosse orizzontale)
centro-centro = 560____onone tg18" 597 tg20" 607
Stem e bar: 130-0° e flat540
provo con lo Spank da 50mm e la 640rise35 che ho...
mal che vada proverò prima con una flat e poi vedremo se è il caso dello stem
Ordino la 18"?
 

Daniele1221

Biker novus
24/10/09
27
0
0
Perugia
Visita sito
ragazzi io sarei veramente indeciso su quale telaio scegliere:
mmmbop ragley alluminio
oppure questo summer season
voi quale dei due scegliereste e che misura visto chew sono 1,92 (io penso la piu grande...)
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.073
25
0
Rovereto
Visita sito
...ho preso qualche misura dell'attuale xc...
Verticale: c/c 460__c/f 510___onone c/f tg18" 457 tg 20" 508
verticale centroBB-centrosella= 740
(dovrebbe bastare il 350x27,2 che ho...mal che vada se è corto prendo il 400)
orizzontale(con livella per esser certo che fosse orizzontale)
centro-centro = 560____onone tg18" 597 tg20" 607
Stem e bar: 130-0° e flat540
provo con lo Spank da 50mm e la 640rise35 che ho...
mal che vada proverò prima con una flat e poi vedremo se è il caso dello stem
Ordino la 18"?

tu sei alto 1'75 prendi la 16
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
tu sei alto 1'75 prendi la 16
io sono 178, il mio vecchio è 175...il telaio lo prendo per fare una bici per lui...
la 16" è troppo piccola secondo me o comunque con un reggi da 400 temo che sarebbe al limite, se non addirittura ancora piccola...deve pedalarci parecchio e in discesa non va a bomba, predilige linee pulite a velocità moderate...
credo che andrò di 18 e attacco corto...da 2 conti dovrei riottenere geometrie simili alle attuali...
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
ragazzi io sarei veramente indeciso su quale telaio scegliere:
mmmbop ragley alluminio
oppure questo summer season
voi quale dei due scegliereste e che misura visto chew sono 1,92 (io penso la piu grande...)


fischia se sei alto!

la ragley piace anche a me, però arriva al 18" e forse per te è troppo piccina sul sito se ho capito bene dovrebbe portar fino a 6,2 piedi che dovrebbero essere circa 1,88 metri..
già son dubbioso io che son sul 1,85..

se qualcuno ha da dar delucidazioni sulle misure si faccia avanti, per i gentili signori che risponderanno avranno in dono ricchi premi:cucù:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
la prima idea era farmi un frame in acciaio ma per vari motivi non avevo mai concluso
poi mi è caduto l'occhio su questo, peso basso, prezzo basso, geo ad hoc
un momento di debolezza, la postepay già piena, un clik del mouse ed eccolo nel mio giardino ................

dscf3113u.jpg
certo che un'accorciata a quei tubi potevi anche darcela!
 

Daniele1221

Biker novus
24/10/09
27
0
0
Perugia
Visita sito
fischia se sei alto!

la ragley piace anche a me, però arriva al 18" e forse per te è troppo piccina sul sito se ho capito bene dovrebbe portar fino a 6,2 piedi che dovrebbero essere circa 1,88 metri..
già son dubbioso io che son sul 1,85..

se qualcuno ha da dar delucidazioni sulle misure si faccia avanti, per i gentili signori che risponderanno avranno in dono ricchi premi:cucù:
infatti io puntavo sulla 20 la 18 nn pensiùo sia per me, ma nn saprei dove trovarlo...

qualcuno conosce qualche rivenditore di questa marca?
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
io sono 178, il mio vecchio è 175...il telaio lo prendo per fare una bici per lui...
la 16" è troppo piccola secondo me o comunque con un reggi da 400 temo che sarebbe al limite, se non addirittura ancora piccola...deve pedalarci parecchio e in discesa non va a bomba, predilige linee pulite a velocità moderate...
credo che andrò di 18 e attacco corto...da 2 conti dovrei riottenere geometrie simili alle attuali...

Io sono 172cm e ho preso la 16". Va benissimo per me, ma e' effettivamente molto compatta (nonostante il top tube lungo), quindi probabilmente hai fatto bene a prendere una 18" se vuoi un mezzo da lunghe e tranquille pedalate.
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
facendo due conti dovrebbe arrivarmi domani... non vedo l'ora, preso dall'ennesima scimmia mi sono portato avanti e ho commissionato al sivende... una coppia di nuove ruote... mozzi hope proII con cerchi 819ust... :spetteguless:sono propio malato....:ueh: però le crossmax sono agli sgoccioli.... tra ruota libera, cuscinetti e l'ennesimo raggio rotto.... una scusa dovevo trovarla-...:omertà:

ma con chi consegnano? tnt?

Bene, facci vedere la tua appena ti arriva !

Poi appena vengo dalle parti di Como per un giro (mi vorrei rifare la dorsale lariana stavolta con la 456) ti avviso...

Per il corriere: a me hanno consegnato tramite DPD Europe.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Bene, facci vedere la tua appena ti arriva !

Poi appena vengo dalle parti di Como per un giro (mi vorrei rifare la dorsale lariana stavolta con la 456) ti avviso...

Per il corriere: a me hanno consegnato tramite DPD Europe.
DPD Europe? e chi li conosce?? ma non danno la tracciatura?:nunsacci:
speriamo arrivi...
fammi un fischio ma non ti assicuro niente che tra famiglia e lavoro...
anche se la discesa della dorsale... c'è di meglio..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
avessero almeno dato qualche dettaglio sulla spedizione con la tracciatura, adesso sapevo dov'era e se per caso avevano sbagliato qualcosa... un punto negativo per on one..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo