Gran mezzo!Aggiornamento peso della Stoic 4 dopo aggiornamento trasmissione (SRAM GX), freni (Magura MT5) e cerchi (ZTR Flow Mk3 e Ex3).
Peso 14kg.
Vedi l'allegato 510222
Le nuove MM e HD pesano davvero un botto…Gran mezzo!
Hai ancora 350g di margine sulle gomme, mettendo roba da enduro ma da 1kg ciascuna
Sono davvero solide (basta guardare il dettaglio della scheda tecnica) ma esistono alternative altrettanto valide.Le nuove MM e HD pesano davvero un botto…
Sono gomme fantastiche per grip e resistenza, io mi trovo benone, però tra peso e scorrevolezza non sono certo il massimo da pedalareSono davvero solide (basta guardare il dettaglio della scheda tecnica) ma esistono alternative altrettanto valide.
Vero.Gran mezzo!
Hai ancora 350g di margine sulle gomme, mettendo roba da enduro ma da 1kg ciascuna
recensione freni magura? meglio di quelli di serie?Aggiornamento peso della Stoic 4 dopo aggiornamento trasmissione (SRAM GX), freni (Magura MT5) e cerchi (ZTR Flow Mk3 e Ex3).
Peso 14kg.
Vedi l'allegato 510222
Per i Magura posso portare la mia esperienza. Gli MT5 di qualche anno fa montavano delle leve a 2 dita e sinceramente non avevano un buon feeling, dopo aver cambiato le leve con le opzionali a 1 dito la frenata è rimasta ancora molto potente, ma con una modulazione molto migliore.recensione freni magura? meglio di quelli di serie?
sai mica quanto pesa il telaio da solo?
Concordo in pieno quanto riportato da @ci-clo. E' un vero peccato che li vendano con la leva a due dita. Cambiata subito, ora sono perfetti.recensione freni magura? meglio di quelli di serie?
sai mica quanto pesa il telaio da solo?
x il cerchio posteriore hai provato con la bandella o la mezza camera d'aria?Aggiornamento della mia Cotic Bfe:
Cotic Bfe 2018
Acciaio
Taglia M
Mullet 27.5"+26"
Ho cambiato la forcella (pike select 130), le pedivelle e aggiunto il telescopico e messo la 27.5" tubeless. Il cerchio posteriore non consente il montaggio del tubeless
Peso:
12,3 kg pedali inclusi
Vedi l'allegato 512392
No, il profilo del cerchio non è tubeless e non ho voglia di perderci molto tempo con soluzioni complicate.x il cerchio posteriore hai provato con la bandella o la mezza camera d'aria?
metti i tappi al manubrio!!!peso 13,7kg (con bilancia pesapersone - per differenza)
in foto monto 27.5+
frame Gas29 Rovagrossa anno 2015 (ospita fino 27.5x3.0) - acciaio Columbus 2200gr
ebb (ecentric bottom bracket - x montaggio singlespeed)
mc filettato
battuta 142 x 12
tubo reggisella 27.2mm
serie sterzo eccentrica +2 gradi
stem wake 40mm
handlebar Ritchey flat alu 740mm - manopole Superstars Components
fork RS Revelation 27,5 RC DeBonair (ospita fino 27.5x3.0 o 29x2.40) 130mm - boost
wheels rim flow MKI 29" (canale 22.5mm - peso 560gr l'uno) con mozzi Superstars C.
tires Vittoria Martello 2,4 ant - wtb prowler 2,1 post
brake Tektro Auriga 180-180
gear XT 11v (comando - cambio cassetta 11-46 - catena)
crank Truvativ Stylo Singlespeed - corona 32
pedali flat Superstar C.
reggisella meccanico Turbo 100mm
saddle WTB Volt
oppure monto (in qs config peserà un pelo in più)
wheels rim wtb Scraper 27.5 (canale 45 mm - peso 670gr l'uno) con mozzi "non mi ricordo"
tires 27,5 x 2.8 Michelin Wild AM front - force Am post
Eh, fonti dicono stia aspettanto il giusto abbinamento...metti i tappi al manubrio!!!
pensa che nelle gare dei ragazzini, senza tappi non ti fanno partire...