front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
...piccolo raggruppamento giro al Conero con i frontini oggi...9 pezzi..beh, alla fine qualcuno c'era...dalle nostre parti non è che siano molto diffuse le front da AM-enduro...

image.php


image.php


..pervenute...


2 On-One..456Evo2,456Evo2Ti
2 Ragley...Piglet, Marley
1 Cotic Bfe
2 NS Surge
1 Dartmoor Hornet
..cacchio...l'ultima non ricordo....

Che belli sti raduni, grandi. Un giorno una front enduro/freeride me la dovrò fare per forza, sono uno sballo
 

arika80

Biker novus
5/4/13
25
0
0
Varese
Visita sito
beh complimenti per le foto e soprattutto per l'atmosfera sopra le righe che normalmente ci distingue dai più seriosi stradisti..... ( che quasi mai salutano... )

ultima domandina e poi ordino il telaio:
ho notato la commencal ht sx, alluminio, ruote da 26, forca consigliata da 140 e geometria bella cattiva.
la monterei, salvo vostri consigli, con forca da 160 con escursione riducibile a 130 circa.
non ho praticamente trovato recensioni ne sul telaio ne sulla bici montata dalla casa, ma il marchio mi da fiducia e quella vernice di un rosa orribile mi attrae come il canto di una sirena e non ultimo il prezzo di poco superiore alla hornet...
che faccio ordino??

p.s. l'uso sarà enduristico con salite ripide di oltre un ora e discese su scassato veloce, lento tecnico, muri, ecc ecc...
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Domandone superdifficile per voi esperti di frontismo applicato più che di frontismo teorico come lo sono io...
Mi devo costruire una coppia di ruote "da park" per la Shan, i raggi sfinati (2,0-1,8-2,0) possono darmi anche dei vantaggi in termini di "morbidità" quindi di assorbimento degli impatti (specialmente al posteriore)?
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
pazzissimi :)
bel gruppo e complimenti perchè mi avete fatto venire voglia di una front cattiva :)
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
ciao castle :)
innanzitutto grazie per la risposta! io sarei piu interessato a qualcosa di gia assemblato...
senno se devo stare a comprare ogni cosa spendo sicuramente il quadruplo
manubrio freni dischi pedali forcella manopole ruote gomme serie sterzo ecc ecc.. una ammazzata
grazie comunque
sto aspettando la riasposta di un ragazzo del forum di una dmr trailstar long travel...

Ne so qualcosa :smile:

Ho un amico che vende la sua Hornet, ma è una S, mi sa che ti va piccola..

beh complimenti per le foto e soprattutto per l'atmosfera sopra le righe che normalmente ci distingue dai più seriosi stradisti..... ( che quasi mai salutano... )

ultima domandina e poi ordino il telaio:
ho notato la commencal ht sx, alluminio, ruote da 26, forca consigliata da 140 e geometria bella cattiva.
la monterei, salvo vostri consigli, con forca da 160 con escursione riducibile a 130 circa.
non ho praticamente trovato recensioni ne sul telaio ne sulla bici montata dalla casa, ma il marchio mi da fiducia e quella vernice di un rosa orribile mi attrae come il canto di una sirena e non ultimo il prezzo di poco superiore alla hornet...
che faccio ordino??

p.s. l'uso sarà enduristico con salite ripide di oltre un ora e discese su scassato veloce, lento tecnico, muri, ecc ecc...

Questa? http://www.commencal-store.com/PBSCProduct.asp?ItmID=12712843
Le geometrie sono buone, la 160 ci sta tranquillamente (magari con coppa sotto interna).

..lo puoi dire alla grande..sballo...proprio una bella banda di sballati...:smile:

Ma c'è uno normale? :smile:

Grandissimi :celopiùg:

Domandone superdifficile per voi esperti di frontismo applicato più che di frontismo teorico come lo sono io...
Mi devo costruire una coppia di ruote "da park" per la Shan, i raggi sfinati (2,0-1,8-2,0) possono darmi anche dei vantaggi in termini di "morbidità" quindi di assorbimento degli impatti (specialmente al posteriore)?

Non ho mai provato ruote con raggi dritti, sicuramente gli sfinati sono più morbidi ma secondo me non ad un livello tale da essere percepito nella guida.

Però ho letto in più posti che, soprattutto con cerchi leggeri (es Flow EX), il raggio sfinato prolunga la vita del cerchio. Certo, poi se scegli degli 823 puoi mettere i raggi che vuoi e scendere con le gomme sgonfie che tanto il cerchio non lo rompi.. :smile:
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Non ho mai provato ruote con raggi dritti, sicuramente gli sfinati sono più morbidi ma secondo me non ad un livello tale da essere percepito nella guida.

Però ho letto in più posti che, soprattutto con cerchi leggeri (es Flow EX), il raggio sfinato prolunga la vita del cerchio. Certo, poi se scegli degli 823 puoi mettere i raggi che vuoi e scendere con le gomme sgonfie che tanto il cerchio non lo rompi.. :smile:

Interessante questa storia della durata del cerchio, avevo sempre sentito solo che gli sfinati si rompono meno loro, ma non che prolungassero anche la vita del cerchio... che è anche logico a pensarci!
Come cerchi ho preso i WTB ST i25 con mozzi Superstar Switch, visto che è un esperimento sono andato il più possibile in economia :-)
 

GuadaMao6

Biker novus
17/6/13
31
0
0
35
Borgo a Buggiano
Visita sito
Ragazzi vorrei mettere la singola sulla mia Ragley....c'è nessuno che può aiutarmi a capire quale corona serve o se come vorrei fare posso modificare la doppia che c'è in dotazione con la Marley e trasformarla in singola? Perchè praticamente non uso mai l'altra..

Grazie


Queste sono le specifiche della ragley Marley:
Ragley Marley Hardtail Bike Specifications:
Frame: Custom hydroformed 7005 series aluminium
Frame Certification: CE EN14766
Forks: RockShox Sektor TK Solo Air, 140mm Travel, 15mm ThruAxle
Handlebars: Ragley Riser Bars, 730mm Wide, 20mm Rise
Stem: Ragley 60mm Reach +/- 6 Deg
Grips: Ragley Lock On
Headset: FSA Integrated
Chainset: SRAM S1000 GXP ,36/22, 170mm
Chainguide: Ragley Roller Guide
Chain: SRAM PC-1031 10-Speed
Cassette: SRAM PG-1030, 11-32t, 10-Speed
Shifters: SRAM X7
Rear Derailleur: SRAM X7
Front Derailleur: SRAM X7
Brakes: Avid Elixir1 Hydraulic Disc, 180mm Front/160mm Rear
Saddle: Ragley Marley
Seatpost: Ragley Alloy 20mm Offset
Tyres: Maxxis High Roller 26" x 2.35"
Hubs: Formula Disc Front 100mm x 15mm, SRAM X7 Disc Rear 135mm QR
Rims: Mavic XM 319 Disc
Weight: 12.3kg (18”)
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Quindi mi vuoi dire che non ne sapevo niente ed è gia' impostata per poterle mettere??
:celopiùg:

Per caso hai la singola come corona? Se si puoi dirmi di piu'? Grazie e scusa per la rottura....sono ancora Principiante su molte cose...:nunsacci:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=38270

qui vedi il passaggio ruota dietro con Ardent da 2,25, davanti ho Fox che come si sa è compatibile con le 27,5.

Davanti ho la doppia ma il mono corona sarebbe fattibile.... ciao
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Ragazzi vorrei mettere la singola sulla mia Ragley....c'è nessuno che può aiutarmi a capire quale corona serve o se come vorrei fare posso modificare la doppia che c'è in dotazione con la Marley e trasformarla in singola? Perchè praticamente non uso mai l'altra..

Grazie


Queste sono le specifiche della ragley Marley:
Ragley Marley Hardtail Bike Specifications:
Frame: Custom hydroformed 7005 series aluminium
Frame Certification: CE EN14766
Forks: RockShox Sektor TK Solo Air, 140mm Travel, 15mm ThruAxle
Handlebars: Ragley Riser Bars, 730mm Wide, 20mm Rise
Stem: Ragley 60mm Reach +/- 6 Deg
Grips: Ragley Lock On
Headset: FSA Integrated
Chainset: SRAM S1000 GXP ,36/22, 170mm
Chainguide: Ragley Roller Guide
Chain: SRAM PC-1031 10-Speed
Cassette: SRAM PG-1030, 11-32t, 10-Speed
Shifters: SRAM X7
Rear Derailleur: SRAM X7
Front Derailleur: SRAM X7
Brakes: Avid Elixir1 Hydraulic Disc, 180mm Front/160mm Rear
Saddle: Ragley Marley
Seatpost: Ragley Alloy 20mm Offset
Tyres: Maxxis High Roller 26" x 2.35"
Hubs: Formula Disc Front 100mm x 15mm, SRAM X7 Disc Rear 135mm QR
Rims: Mavic XM 319 Disc
Weight: 12.3kg (18”)

Ciao! per quanto riguarda la corona dipende dai sentieri che fai e solitamente dalle pendenze, se vai anche salita ecc ecc...solitamente si opta per la 32T...io ho fatto 32T e montato un pignine da 42T posteriore...
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
io l'avevo detto che mi avevate contagiato :)
dmr trailstar lt
marzocchi z1 drop off II 04 aria/molla/olio 130mm (made in italy) la forcella piu scivolosa che ho mai provato...
vuelta free ride 26"
avid carbon
cambio xt manettini deore
manubrio 680
gomme nuove nuove...
sono felice come un bambino a natale!!!
ringrazio con tutto il qqqqqquore chi me l'ha ceduta :)
sto togliendo le grafiche e le ho rifatte digitalmente sul computer gialle e presto le faccio stampare adesive :)
 

Allegati

  • 20140325_204925.jpg
    20140325_204925.jpg
    44,3 KB · Visite: 45

arika80

Biker novus
5/4/13
25
0
0
Varese
Visita sito
ok, follia compiuta: ho appena acquistato il telaio della commencal meta ht sx!!
http://www.commencal-store.co.uk/PBSCProduct.asp?ItmID=12712846
http://www.commencal-store.co.uk/PBSCProduct.asp?ItmID=12709870

ora ho nuovamente bisogno di voi....come diavolo la monto???non ne ho la minima idea, ma ho ben chiaro che genere di componeneti mi servono:
economici e votati alla discesa! dimenticavo, la vorrei monocorona , ma considerate che la pedalo parecchio in salita e sulla mia full il rampichino spesso lo uso...

confido nuovamente in voi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo