front da enduro - parte terza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito
si allora il telaio in acciaio pesa 2,9kg mentre quello in alluminio non è indicato.

Se prendi questo in acciaio penso non ci siano problemi (lo dico senza averlo provato).
Quello della transition è 2,8 e non da fastidio come peso, poi dipende da come è lavorato. Lo shan è 2,6 e molti dicono che è comodo, solo una volta ho letto di un ragazzo che lo sentiva frenato nei giri pianeggianti o salite per come stava in sella.
Questo che prendi tu è nuovo e quindi ancora gente che può dare opinioni non se ne trova. Potresti farti un giro sui siti stranieri, magari trovi qualche recensione fatta da qualche forum
focalizzati tutto sul telaio, secondo me, cerca di avere maggiori informazioni e poi decidi, non badare più di tanto alla componentistica
perchè tutto dipende dal tuo portafoglio, se ci fai caso tutto rientra in determinate fasce di prezzo poi calcola che queste sono bici da battaglia.

Oppure chiedi a chi ha qualche front di questo tipo in alluminio e vedi che ti dicono come si sono trovati
 

M4T7E0

Biker serius
14/7/10
104
0
0
Fossalta di Piave
Visita sito
Se prendi questo in acciaio penso non ci siano problemi (lo dico senza averlo provato).
Quello della transition è 2,8 e non da fastidio come peso, poi dipende da come è lavorato. Lo shan è 2,6 e molti dicono che è comodo, solo una volta ho letto di un ragazzo che lo sentiva frenato nei giri pianeggianti o salite per come stava in sella.
Questo che prendi tu è nuovo e quindi ancora gente che può dare opinioni non se ne trova. Potresti farti un giro sui siti stranieri, magari trovi qualche recensione fatta da qualche forum
focalizzati tutto sul telaio, secondo me, cerca di avere maggiori informazioni e poi decidi, non badare più di tanto alla componentistica
perchè tutto dipende dal tuo portafoglio, se ci fai caso tutto rientra in determinate fasce di prezzo poi calcola che queste sono bici da battaglia.

Oppure chiedi a chi ha qualche front di questo tipo in alluminio e vedi che ti dicono come si sono trovati

Si infatti sto cercando più informazioni possibili su telaio e comportamento, tanto non ho fretta. La ricerca continua :smile:
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Salve a tutti, non scrivo molto qui sul forum, preferendo leggere le opinioni di chi sa più di me. Sta di fatto che in questi giorni ho finito di montare il mio frontino, un on one 456 evo 2 montato così:
- forcella suntour durolux rc2 ta 120 160
- ruote superstar con mozzi tesla e cerchi pacenti
- gruppo misto tra zee (manettini e cambio) e slx (pacco pignoni, guarnitura e catena)
- corona race face simil xx1 con sistema anticaduta
- freni slx con rotori 203-160

Sfortunatamente non sono ancora riuscito a pesarla o a fare delle foto decenti. Una volta che riuscirò a farne le posterò :)

Detta così mi ispira un bel po'... Sarei curioso di sapere come ti trovi con la Suntour Durolux RC2 TA: abbastanza economica rispetto alle concorrenti, ma ne ho letto un gran bene...
 

Tuot

Biker cesareus
Il mio personalissimo "outing".
Dopo aver allestito, negli ultimi anni , un frontino esplorativo in acciaio - dipartito prematuramente - e sostituito con un altro frontino acciaioso endurizzato , adeguatamente incattivito ma discretamente padalabile , nel mezzo essere stato corrotto dal mondo delle full suspended...
ho deciso di uscire dal tunnel delle FRONT... illuminato sulla via del cicloviaggiatore , ho intrapreso il mio nuovo percorso verso "rigidology" e sono passato ad una full RIGID.
Oggi il mio frontino (Kona steely tg 14" montaggio personalizzato) è in vendita se interessati contattami in mp
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
ciao ne approfitto per chiederti come ti trovi con il "porcellino", come lo hai montato (anche grandi linee) che peso hai raggiunto etc :D
Ce n'è uno sul mercatino che mi intriga..

Ciao, allora il mio porcellino è ancora in fase di ultimazione, attualmente monto:
telaio: ragley blue pig 2012
serie sterzo: nuleproof
stem: dabomb 60mm
manubrio: truvativ holzfeller
trasmissione: presa dalla RR 5.2 (Altus 3x8)
freno anteriore: Hayes MSX (sempre della 5.2) + disco shimano 180
freno posteriore: avid bb5 + disco shimano 180
canotto sella/reggisella: ragley
Edit: magari se metto anche forca e comparto ruote è meglio :D

Forcella: Marzocchi dirtjumper III 130mm (anche se penso che in futuro verrà sostituita)
Cerchi: Mavic 317 disc
Compertone anteriore: Continental rubber queen 2.2
copertone posteriore: Continental XKing 2.2

Il prossimo acquisto vede trasmisione completa Shimano XT 2x10 con freni annessi (XT) ;)
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ho anche i miei volendo di Pogno ma riprendo una full quindi poco in tema :mrgreen:

Spillo sabato ne facciamo qualcuno a Rive Rosse? Dovrebbe esserci anche turi frontizzato
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
aaazzzz...pogno deve essere una gran figata per i frontini...zero scassato, tutto liscio...si va giù fluidi a bestia!

ma neanche un droppino?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.482
1.116
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Salve ho intenzione di comprare una front da enduro ma ho un budget limitato (600/700 euro) avete qualche consiglio? avevo visto le ragley ma non credo che montandone una potrei stare su quella cifra. spero che possiate essermi di aiuto e grazie in anticipo

Ciao, purtroppo con 600/700 euro nn fai molto! La mia hornet montata molto entry-level tra nuovo ed usato mi è costata 800/900 euro. Le due cifre più alte sono state telaio con serie sterzo e forcella (usata). Calcola che già solo il telaio, e quello dell'hornet dovrebbe essere uno dei più economici, costa sui 300 euro con serie sterzo. Più ruote, forca, freni, cavi, cambio, manubrio, attacco, sella, reggisella ecc nn penso tu riesca a stare sui 600 o giù di lì
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ho anche i miei volendo di Pogno ma riprendo una full quindi poco in tema :mrgreen:

Io fossi in te li metterei,riprendi una full si, ma te hai una front...quindi...

Spillo sabato ne facciamo qualcuno a Rive Rosse? Dovrebbe esserci anche turi frontizzato

Come ho già scritto di là,aggiorniamoci venerdì ok?sabato in teoria pulizia sentiero....Se non ci andiamo gasiamo alle R.R!:celopiùg:
 

fapallo

Biker superis
Salve ho intenzione di comprare una front da enduro ma ho un budget limitato (600/700 euro) avete qualche consiglio? avevo visto le ragley ma non credo che montandone una potrei stare su quella cifra. spero che possiate essermi di aiuto e grazie in anticipo

Cercando sul mercatino con un po' di pazienza a quella cifra qualche bici già montata si trova. Se vuoi assemblarla da zero prendendo anche tutto usato non ce la fai.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
sinki ti rispondo un pò tardi, ma perchè mi sconsigli l'upgrade da revelation a 34??
Ho giusto trovato in questi giorni una Fox CTD 160 con steli da 34 a buon prezzo :)

Se posso chiedere, quanto buono?
Devo ancora trovare qualcuno che parli bene della 34 a dire la verità.. Tutto per sentito dire comunque, mai provata!
 

anasta

Biker novus
27/10/09
39
1
0
La Spezia
Visita sito
Se posso chiedere, quanto buono?
Devo ancora trovare qualcuno che parli bene della 34 a dire la verità.. Tutto per sentito dire comunque, mai provata!
400€ trattabili = 350€ (spero)
mi sembra un ottimo prezzo per una Float 34 ctd 160mm del 2013 no?

comunque della revelation non sono soddisfatto della rigidità degli steli da 32 e l'escursione variabile 120/150 non la sfrutto

Spero che la float 34 ctd sia la soluzione! più escursione, steli da 34 e più semplice essendo a corsa fissa.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.770
178
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
400€ trattabili = 350€ (spero)
mi sembra un ottimo prezzo per una Float 34 ctd 160mm del 2013 no?

comunque della revelation non sono soddisfatto della rigidità degli steli da 32 e l'escursione variabile 120/150 non la sfrutto

Spero che la float 34 ctd sia la soluzione! più escursione, steli da 34 e più semplice essendo a corsa fissa.

Se è modello base di primo montaggio sugli allestimenti completi (modello evolution se ricordo bene)....lascia perdere e prendi una lyric o altro,peserà magari di più,ma sei sicuro che in un modo o l'altro ti andrà bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo