front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bestioso

Biker serius
23/9/07
104
0
0
vittorio veneto
Visita sito
Avrei bisogno di un consiglio urgente,sono in contatto per una Honzo del 2012 nuova,secondo voi 950€ è un prezzo corretto?E soprattutto io che sono 180cm e 86 di cavallo,una taglia M mi va bene?Grazie...
Beh l'honzo deve essere davvero un bel telaio, dicci qualcosa in piu sul montaggio magari così si può capire meglio se sia una bella offerta o meno.
per la taglia magari aspettiamo chi c'è la e sa bene come "veste".
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Be ho visto su crc che la vendono ora a 1000 e qualcosa nuova, c'è da dire che comunque chi te la vende l'ha pagata a suo tempo sui 2000 euro e quindi facendotela a meno della metà è onesto. Non saprei che dire...

Da quello che dice è nuova di negozio,mai stata usata.Ho visto su crc a 1095 col 40% di sconto ma è una XL,il modello è lo stesso.Ho la fortuna che sia a pochi km da casa mia per cui posso andare a vederla.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
In ogni caso dovrete acquistare le apposite serie sterzo da 44mm della Nukeproof (forse anche Canecreek fa qualcosa di analogo). Quella "standard" da 1,5" è troppo grande, e non entra nel telaio.

con la serie 40 di cane creek si può acquistare praticamente qualsiasi combinazione...

quello che non riesco a trovare
è una serie sterzo per tapered con la calotta inferiore intergrata
che è quella che ragley consiglia per le 160 :medita:

ne ho vista una si crc della nukeproof ma non sono sicuro
se sotto la misura è giusta :spetteguless:

è questa che avevo postato su
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/nukeproof-warhead-44-56iits-headset-2013/rp-prod92336

loro la chiamano 1 1/8 1.5 tapered
e sotto ha il "bottom cap integrated"

dovrebbe essere lei no?
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
ciao a tutti,

i lavori sulla bigwig piano pianino stanno procedendo, mi trovo però di fronte ad un problema di questo tipo..settimana scorsa ho trovato un'offerta per dei freni Formula RX completi di dischi 200/200. Il problema è che all'anteriore ho provato a montare il tutto e sono riuscito senza difficoltà. Al posteriore invece c'è un adattatore IS, quando in realtà il telaio è PM, dove posso trovare un'adattatore che mi permetta di montare anche il freno posteriore?? ho cercato un pò in rete ma non ho trovato nulla :nunsacci:
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
ciao a tutti,

i lavori sulla bigwig piano pianino stanno procedendo, mi trovo però di fronte ad un problema di questo tipo..settimana scorsa ho trovato un'offerta per dei freni Formula RX completi di dischi 200/200. Il problema è che all'anteriore ho provato a montare il tutto e sono riuscito senza difficoltà. Al posteriore invece c'è un adattatore IS, quando in realtà il telaio è PM, dove posso trovare un'adattatore che mi permetta di montare anche il freno posteriore?? ho cercato un pò in rete ma non ho trovato nulla :nunsacci:

scusa ma ...
Ragley dice "Chainstay post mounted post disc brake mount (Max rotor size: 180mm)
"

Il 200 non ci va :cucù:
 

Pertica

Biker serius
quello che non riesco a trovare
è una serie sterzo per tapered con la calotta inferiore intergrata
che è quella che ragley consiglia per le 160 :medita:

ne ho vista una si crc della nukeproof ma non sono sicuro
se sotto la misura è giusta :spetteguless:

è questa che avevo postato su
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/nukeproof-warhead-44-56iits-headset-2013/rp-prod92336[/URL]

loro la chiamano 1 1/8 1.5 tapered
e sotto ha il "bottom cap integrated"

dovrebbe essere lei no?

scusa non c'entra con la domanda che poni, ma guarda che maledetti: 48,99 euro giusto per farti pagare la spedizione che sarebbe gratuita sopra i 49!!!! :ueh:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
[MENTION=49800]Pertica[/MENTION] quale domanda ?

era uno scambio di un paio di post prima
sulla serie sterzo per un bluepig :spetteguless:

:celopiùg:
 

frollatovich

Biker novus
15/8/11
39
0
0
Fermo (FM)
Visita sito
quello che non riesco a trovare
è una serie sterzo per tapered con la calotta inferiore intergrata
che è quella che ragley consiglia per le 160 :medita:

ne ho vista una si crc della nukeproof ma non sono sicuro
se sotto la misura è giusta :spetteguless:

è questa che avevo postato su
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/nukeproof-warhead-44-56iits-headset-2013/rp-prod92336[/URL]

loro la chiamano 1 1/8 1.5 tapered
e sotto ha il "bottom cap integrated"

dovrebbe essere lei no?


Ciao mauron,
non sono sicuro sia quella, perchè la calotta inferiore ha diametro maggiore (56mm) ... invece dovrebbe essere da 44 anche sotto.
La SS giusta è questa: http://www.chainreactioncycles.com/it/it/nukeproof-warhead-44iets-headset-2013/rp-prod85845
ma la calotta inferiore non è integrata . Al massimo ti si aprirà un po' di più l'angolo di sterzo. Io ho un piglet con ss a calotta inferiore esterna e forca da 140 (quando loro raccomandano con quella serie sterzo max 120-130), e per ora nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Avrei bisogno di un consiglio urgente,sono in contatto per una Honzo del 2012 nuova,secondo voi 950€ è un prezzo corretto?E soprattutto io che sono 180cm e 86 di cavallo,una taglia M mi va bene?Grazie...

La honzo c'è l'ho(2013) e te la consiglio, giusto per dire la 2012 nuova in negozio la pagavi 1400-1500.

Io sono 1.78 e ho una M, per tè la L o la M vanno bene, dipende se preferisci una bici più corta e raccolta o più lunga e stabile.
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Ciao a tutti!!
Una domanda (forse stupida).....se la casa costruttrice di un telaio riporta che al massimo si può montare una forcella da 100 mm....è tassativo o si potrebbe montarne una con escursione maggiore?
Non mi interessa molto l' angolo, ma che il telaio sopporti le sollecitazioni che puo' dare una forcella più lunga anche se teoricamente il telaio è da dirt/street quindi bello robusto.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ciao a tutti!!
Una domanda (forse stupida).....se la casa costruttrice di un telaio riporta che al massimo si può montare una forcella da 100 mm....è tassativo o si potrebbe montarne una con escursione maggiore?
Non mi interessa molto l' angolo, ma che il telaio sopporti le sollecitazioni che puo' dare una forcella più lunga anche se teoricamente il telaio è da dirt/street quindi bello robusto.

Se la casa ti consiglia massimo 100 io non ci metterei una forca da 160. Ci sarà un motivo, che poi dipenderà anche da casa a casa penso
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Ciao a tutti!!
Una domanda (forse stupida).....se la casa costruttrice di un telaio riporta che al massimo si può montare una forcella da 100 mm....è tassativo o si potrebbe montarne una con escursione maggiore?
Non mi interessa molto l' angolo, ma che il telaio sopporti le sollecitazioni che puo' dare una forcella più lunga anche se teoricamente il telaio è da dirt/street quindi bello robusto.

Dipende quanto, se fosse 110, 120 Max non penso ci siano mostruose controindicazioni, ma andare oltre stravolgeresti troppo le geometrie con perdita di guidabilità, impennaggi facili in salita etc...e Non ultimo rischio rotture telaio se ci salti. Fai l'investimento un telaio da enduro costa poco
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Se la casa ti consiglia massimo 100 io non ci metterei una forca da 160. Ci sarà un motivo, che poi dipenderà anche da casa a casa penso

Dipende quanto, se fosse 110, 120 Max non penso ci siano mostruose controindicazioni, ma andare oltre stravolgeresti troppo le geometrie con perdita di guidabilità, impennaggi facili in salita etc...e Non ultimo rischio rotture telaio se ci salti. Fai l'investimento un telaio da enduro costa poco

In particolare sarebbe una Yeti DJ.
Qualcuno di voi l' ha mai provata? E' pedalabile o solamente adatta al dirt?
A me piace fare AM e se capita andare in bike park.
Mi piace molto questo telaio ma sono indeciso sul reale utilizzo che potrebbe avere.
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
In particolare sarebbe una Yeti DJ.
Qualcuno di voi l' ha mai provata? E' pedalabile o solamente adatta al dirt?
A me piace fare AM e se capita andare in bike park.
Mi piace molto questo telaio ma sono indeciso sul reale utilizzo che potrebbe avere.

Provata no, ma stavo guardando le geometrie, è chiaramente una biga da dirt, il carro è qualcosa più corto del normale anche col registro al max, questa è una grossa differenza. Potresti avere dei problemi a montare gomme superciccie..... Puoi cmq provare a farla pedalabile, montando una forka da 110 magari, dipende come ti metti in sella
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo