front da enduro - parte terza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito
io prenderei uno SB8....comunque...se proprio vuoi quella roba shwalbe, l'unica differenza tra quelle 2 cose che ti interessano è la carcassa che risulta essere più leggera e fragile quella con maggiore TPI...ma se ci devi fare bitume, vedi te.


Grazie del consiglio .... sono ancora più scorrevoli???
Per caso hai un link?
 

Gio'87

Biker popularis
30/5/11
90
0
0
Saleno provincia
Visita sito
Ciao ragazzi. E' da molto che leggo questa discussione, dopo tanto tempo ho preso la mia decisione... Voglio prendere la Commencal meta Ht1. Ho solo due dubbi, la guarnitura S1000 la posso convertire in singola? Posso montare una forcella con steli da 34?
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
Here we are!

yjyny9u7.jpg


2y4a6yju.jpg
 

Tetsuo

Biker superioris
Bella la ragley!!
Mi da solo un po' fastidio il tubo sella curvo...toglie parte dell'intriseca semplicità di un frontino imho.

Qui sotto invece la testimonianza che con una front da enduro ci si fa di tutto:
foto.jpg


image.jpeg


L'unico "neo" è la forcellona da 180 che se in discesa si lascia amare, nei giri pedalati e soprattutto negli strappi in salita è dura da digerire....
Ho ricevuto conferma da Protone che è possibile modificarla riducendone la corsa e quindi l'altezza totale, ma la modifica non è reversibile quindi devo pensarci bene.

Riduco a 160 o 150?
Le geometrie della stylus sono disegnate per forke da 150, ma data la mia predilizione per i sentieri che puntano il naso all'ingiù credo che un cm in più non sia una tragedia, no?
Oppure lascio così com'è e continuo ad usare i cinghietti per abbassarla in salita?
 

fapallo

Biker superis
Vedo tante nuove frontine in montaggio e finalmente anche la mia è terminata, l'ho montata al risparmio con componenti usati o della mia vecchia bici spero che non sfiguri rispetto alle vostre nuove fiammanti. A presto le foto.
 

stafdema

Biker serius
24/10/10
125
0
0
35
Valenza (AL)
Visita sito
ieri non ce l'ho fatta a fotografare, stasera scatto, promesso!!! in compenso ieri è già stato foderato dal mio vecchio (il papi) con pellicola trasparente e la consueta camera d'aria come batticatena. spero che tra oggi e domani arrivi l'altro scatolone da crc con i pezzi mancanti!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo