front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tetsuo

Biker superioris
A mio modesto parere una front "necessita" di una forcella ad escursione variabile ed i tuoi "dubbi" si risolverebbero proprio con questa soluzione.
Capisco che potrebbe essere un problema di costi: ho letto in giro molto bene della Suntour Durolux TA RC2 che ha 140-180 e potrebbe essere una soluzione per te visto che, nella sua fascia di mercato, ha un prezzo competitivo.
Qui il test di Muldox: http://www.mtb-forum.it/suntour-durolux-ta-rc2-20qlc/

Poi, il tuo telaio merita il meglio... E' magnifico!!!

Grazie per le info ed i complimenti, Teech, ma c'è un piccolo problemino....la mia forcella DEVE essere a molla.
Inoltre, per quanto "economica", l'acquisto di una nuova forka è fuori discussione. Mi trovo benissimo con la 66 rc2x e vorrei mantenere quel feeling.
Per quello la notizia della fattibilità della modifica è giunta così gradita!

Adesso il dubbio è solo se portarla a 160 o a 150 o lasciarla così :medita:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
La nuova o la vecchia? Perchè la vecchia non saprei dirti se possa ospitare ruote da 27,5"
 

fapallo

Biker superis
Ecco la mia frontina, spero non sfiguri rispetto alle altre che si vedono in giro ma l'ho montata con pezzi presi sul mercatino e altri recuperati dalla mia vecchia bici.

image.php
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Beh, allora ce la vedrei bene...nel senso che dalle recensioni che ho letto la vedrei bene ovunque ^_^
Se invece cerchi feedback da chi l'ha provata, passo la mano ad altri perchè io non ne ho mai avuto la possibilità...
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Su teaio commencal meta ht 650b come vedete a rock shox pike?

Direi che sarebbe decisamente azzeccata...
Figurati che oltre ad averne presa una per la full e una per la front, ho convinto un amico a prendere 2 e un altro è quasi pronto a fare l'acquisto :smile:


Oggi giretto "serio" con la shan, mi diverto molto di più che con la full! Se non fosse per la schiena che chiede pietà a fine giro... :mrgreen:
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Ecco la mia frontina, spero non sfiguri rispetto alle altre che si vedono in giro ma l'ho montata con pezzi presi sul mercatino e altri recuperati dalla mia vecchia bici.

bellissima, altrochè ! :-) come ti trovi col MK davanti? io dopo una uscita l'ho retrocesso al posteriore...proprio pessimo, per quello che ne capisco...
 

Gio'87

Biker popularis
30/5/11
90
0
0
Saleno provincia
Visita sito
Direi che sarebbe decisamente azzeccata...
Figurati che oltre ad averne presa una per la full e una per la front, ho convinto un amico a prendere 2 e un altro è quasi pronto a fare l'acquisto :smile:


Oggi giretto "serio" con la shan, mi diverto molto di più che con la full! Se non fosse per la schiena che chiede pietà a fine giro... :mrgreen:

L'unica cosa, la pike è da 160? ma ci sono dei tamponi per renderla da 150? Come guarnitura monta una sram S1000, vorrei montare il monocorona, decvo prendere una corona con girobulloni da 104?
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
L'unica cosa, la pike è da 160? ma ci sono dei tamponi per renderla da 150? Come guarnitura monta una sram S1000, vorrei montare il monocorona, decvo prendere una corona con girobulloni da 104?

Se vuoi la pike a 150 devi comprarla direttamente da 150
Per il monocorona dipende dal girobulloni della guarnitura, se è 104 si però controlla perchè se è una doppia nativa è più probabile che sia 120
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Raga, visto che siamo in tanti a divertirci con il FRONTINO che ne dite se ci trovassimo su qualche bel sentiero???:}}}:
Tipo:
Pogno che è sempre figo:-|
Coggiola è yoooo come sempre:yeah!::yeah!:
Le R.R un giretto un po' più pedalato ma sempre soddisfscente:-)
ovviamente ci sono anche altri posti!!
Cosa ne pensate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo