front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ho anche io quei cerchi sulla 456 e giusto un paio di settimane fa ho bozzato in 2 punti il posteriore. Ok, su un drop sbagliato da parte mia (atterraggio in piano, prima volta che lo vedevo, arrivato lento e finito con la ruota posteriore su una canalina leggermente in salita). però il drop non era alto, io ho assorbito tutto il possibile e avevo gomme da 2,25 EKSO a pressione abbastanza alta. Sfortuna? Non so, comunque per essere cerchi da 26 ( mi pare ) di canale interno e con i rinforzi all'attacco dei nippli abbastanza leggeri avranno risparmiato un po' di peso con lo spessore ridotto delle pareti. Sulla rigidità non ti so dire molto, non sono un rider sensibile, comunque avere un canale così largo rende la guida migliore, la gomma lavora meglio e su una front è un'ottima cosa.

Eh si se pesa un 20% in meno di un cerchio da DH con le stesse dimensioni da qualche parte devono aver limato. Comunque come pesi e dimensioni sono allineati con i Flow EX che però hanno dalla loro parte la spalla dritta e ribassata che è sicuramente più rigida...
Ho ancora tempo per decidere se puntare su qualcosa di assolutamente a prova di bomba o se tenere d'occhio anche la leggerezza!

Grazie del report!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Usti, solo l'elk clog e l'MDE 4trail ci sono? Tutti anglo/franco/ammeregani gli altri? :(
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
Qua mi sa che l'ordine da Elk raddoppia...il Primal è bellissimo, e me lo prendo anch'io ;-)
Ora, data per scontata la S per la mia ragazza (162 cm), che mi dite, vado di M o L? Sono 184 cm per 91 di cavallo, la L sembrerebbe la misura ideale, anche in vista di un telaio sì front cattivello, ma comunque più destinato al trail e all'am che all'enduro, quindi per forza di cose più pedalabile.
Risolta questa faccio l'ordine!!
c'è il Primal NERO/ROSSO che mi fa impazzire pfff
Io sono deciso al 90% per l'Hornet 2014 ma anche questo Primal è bello vero..magari per l'uso non estremo che vorrei farne io (AM) è anche più indicato, boh! cmq con cerchi 650B
Nel caso ancora non ho capito se sul Primal si possa mettere forcella da 140mm
 

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito
c'è il Primal NERO/ROSSO che mi fa impazzire pfff
Io sono deciso al 90% per l'Hornet 2014 ma anche questo Primal è bello vero..magari per l'uso non estremo che vorrei farne io (AM) è anche più indicato, boh! cmq con cerchi 650B
Nel caso ancora non ho capito se sul Primal si possa mettere forcella da 140mm

Di solito 'ste cose non si dicono per scaramanzia ma...avete capito no?
Ordinati...2 :maremmac:

Speriamo arrivino entro i primi di febbraio!

Da quello che ho capito il Primal 27,5" ospita forche da 120 a 160, la dicitura 100-130 non dovrebbe essere corretta (vedi tabella postata da Elk qualche pagina fa) :spetteguless:
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
Di solito 'ste cose non si dicono per scaramanzia ma...avete capito no?
Ordinati...2 :maremmac:

Speriamo arrivino entro i primi di febbraio!

Da quello che ho capito il Primal 27,5" ospita forche da 120 a 160, la dicitura 100-130 non dovrebbe essere corretta (vedi tabella postata da Elk qualche pagina fa) :spetteguless:

Yeah, uno pure per me? :D
Che perno ospita il Primal? Sull' Hornet c'è il 135x12...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Io per quelle misure andrei di m...

p.s.: un amico mi faceva vedere questa...che bella!!! Ignorante al punto giusto (65 di angolo di sterzo su ruote da 26!!!)
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
mmmhh prendete anche front dai piedi grandi??...lo sai che quando sento parlare di Frontraduni comincio a sfregolare...:smile:

..è un pezzo che ce l' ho in mente di fare un raduno x frontini al Conero...non impegnativo, per capirci non un we come quello del Cimone, ma ritrovarsi x una giornata solo...con i suoi sentieri + flow e tortuosi si presterebbe assai..sarebbe bello farlo inizio primavera...anche se, pure di inverno, in un periodo non molto piovoso, si gira bene...sto aspettando che il Barto mi dica una data in cui è libero..e pure il Pirs...insomma, meglio che la decida io, altrimenti si farà nell' anno del mai...:loll:

..logico che pure i rotoni sono bene accetti....basta che pesino non meno di 12/13kg...:il-saggi:

:smile: in effetti...:smile:
mooolto vicino casa...aperto a tutti??
....logicamente meglio frontini da AM/Enduro come se ne parla e si vedono in questo topic....poi alla fine se ci sarà anche qualche biammortizzato e croxcauntrista vorrà dire che a fine giro paga da bere...:-)
 

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito
..è un pezzo che ce l' ho in mente di fare un raduno x frontini al Conero...non impegnativo, per capirci non un we come quello del Cimone, ma ritrovarsi x una giornata solo...con i suoi sentieri + flow e tortuosi si presterebbe assai..sarebbe bello farlo inizio primavera...anche se, pure di inverno, in un periodo non molto piovoso, si gira bene...sto aspettando che il Barto mi dica una data in cui è libero..e pure il Pirs...insomma, meglio che la decida io, altrimenti si farà nell' anno del mai...:loll:

..logico che pure i rotoni sono bene accetti....basta che pesino non meno di 12/13kg...:il-saggi:


....logicamente meglio frontini da AM/Enduro come se ne parla e si vedono in questo topic....poi alla fine se ci sarà anche qualche biammortizzato e croxcauntrista vorrà dire che a fine giro paga da bere...:-)

Logico, meno pesano...più giri pagano!!
 

Vaaly

Biker superis
..è un pezzo che ce l' ho in mente di fare un raduno x frontini al Conero...non impegnativo, per capirci non un we come quello del Cimone, ma ritrovarsi x una giornata solo...con i suoi sentieri + flow e tortuosi si presterebbe assai..sarebbe bello farlo inizio primavera...anche se, pure di inverno, in un periodo non molto piovoso, si gira bene...sto aspettando che il Barto mi dica una data in cui è libero..e pure il Pirs...insomma, meglio che la decida io, altrimenti si farà nell' anno del mai...:loll:

..logico che pure i rotoni sono bene accetti....basta che pesino non meno di 12/13kg...:il-saggi:


....logicamente meglio frontini da AM/Enduro come se ne parla e si vedono in questo topic....poi alla fine se ci sarà anche qualche biammortizzato e croxcauntrista vorrà dire che a fine giro paga da bere...:-)

Ma una Acid con una 120 è almeno considerabile da trail? :smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo