front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
[
Dovrei esser riuscito a inserire la foto!
Qui era montata ss, ma come si può vedere ho avuto qualche problema (alla prima salita in piedi si è aperta la catena, domani se ho tempo faccio un montaggio provvisorio della tramissione)
Appena è un po' più montata vedo di testarla
Il freno anteriore è provvisiorio, nel negozio dove spesso mi rivolgo hanno problemi con il distributore, quindi manca l'adattatore da 203
Idem per la ruota anteriore, ne ho una uguale alla posteriore (cambia solo il mozzo) ma per ora si trova in liguria, quindi viaggio con quella che di solito è montata sulla specialized

bella col carro verde, nn l'avevo ancora vista in circolazione. veramente cattiva la domain :OOO:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
bella col carro verde, nn l'avevo ancora vista in circolazione. veramente cattiva la domain :OOO:

Il carro è stato riverniciato dal vecchio proprietario!
Ora volevo farla riverniciare (l'idea era cambiare il verde, sistemare dove si è un po rovinato il bianco e fare i foderi rossi), solo che ha una scritta spettacolare sotto e mi dispiacerebbe perderla! Quindi mi sa che resterà così
Forse alla domain devo cambiare la molla! Esteticamente la trovo molto cattiva, come peso è un po' esagerata, ma penso che ne valga la pena!
(appena è terminata andiamo a farci un bel giretto)
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Il carro è stato riverniciato dal vecchio proprietario!
Ora volevo farla riverniciare (l'idea era cambiare il verde, sistemare dove si è un po rovinato il bianco e fare i foderi rossi), solo che ha una scritta spettacolare sotto e mi dispiacerebbe perderla! Quindi mi sa che resterà così
Forse alla domain devo cambiare la molla! Esteticamente la trovo molto cattiva, come peso è un po' esagerata, ma penso che ne valga la pena!
(appena è terminata andiamo a farci un bel giretto)

l'unico problema della domain potrebbe essere la pedalabilita con 160 di corsa. così molti sostengono... ma penso sia sopratutto questione di gamba e salite. ci dirai le tue impressioni. ok per il giro. tienimi aggiornato
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
l'unico problema della domain potrebbe essere la pedalabilita con 160 di corsa. così molti sostengono... ma penso sia sopratutto questione di gamba e salite. ci dirai le tue impressioni. ok per il giro. tienimi aggiornato

Io sull'altra bici ho una 170 e la pedalo un po' ovunque

al posteriore che cerchio hai montato?

Fire eye excelerant!
 

fapallo

Biker superis
Ho bisogno di aiuto, sto montando un on one 456 utilizzando i componenti che ho in casa. Devo solo comprare un movimento centrale octalink da 73.
Che lunghezza prendo di asse? va bene 113mm?

Grazie.
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.154
1.283
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Il carro è stato riverniciato dal vecchio proprietario!
Ora volevo farla riverniciare (l'idea era cambiare il verde, sistemare dove si è un po rovinato il bianco e fare i foderi rossi), solo che ha una scritta spettacolare sotto e mi dispiacerebbe perderla! Quindi mi sa che resterà così
Forse alla domain devo cambiare la molla! Esteticamente la trovo molto cattiva, come peso è un po' esagerata, ma penso che ne valga la pena!
(appena è terminata andiamo a farci un bel giretto)

se devi cambiare la molla, e vuoi averla abbassabile, considera che la puoi trasformare in u-turn. Dovresti comperare la molla e la manopolina esterna e -mi sembra, ma non sono sicuro- allargare leggermente il foro sui piattellini alle estremità della molla interna che fa da tampone di fine corsa. Insomma, spenderesti un po' di più di quanto dovresti pagare per la sola molla normale, ma la trasformeresti in u-turn.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
se devi cambiare la molla, e vuoi averla abbassabile, considera che la puoi trasformare in u-turn. Dovresti comperare la molla e la manopolina esterna e -mi sembra, ma non sono sicuro- allargare leggermente il foro sui piattellini alle estremità della molla interna che fa da tampone di fine corsa. Insomma, spenderesti un po' di più di quanto dovresti pagare per la sola molla normale, ma la trasformeresti in u-turn.

Ho però paura che se la trasformassi in abbassabile (se non erro si abbassa a 115), diventi più scomoda da pedalare
Piuttosto mi piacerebbe aggiungere per esempio la regolazione per la compressione (io ho solo il ritorno)
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Da 160 a 115 è un bell'abbassare è vero, ma magari nelle rampe particolarmente infami potrebbe tornare utile...
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.154
1.283
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Ho però paura che se la trasformassi in abbassabile (se non erro si abbassa a 115), diventi più scomoda da pedalare
Piuttosto mi piacerebbe aggiungere per esempio la regolazione per la compressione (io ho solo il ritorno)

Perché più scomoda da pedalare? La tieni estesa finché non trovi salite o rampe che con la forcella estesa non riesci a pedalre...questo e' il suo scopo. Se invece sai gia' che comunque scendi e spingi, allora non ti serve a niente. Sulla Domain senza Motion Control potresti aggiungerlo, comperando la cartuccia. Io ce l'ho ma non l'ho mai usato. Personalmente se dovessi scegliere, preferirei farla u-turn...ma queste sono valutazioni soggettive....
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Perché più scomoda da pedalare? La tieni estesa finché non trovi salite o rampe che con la forcella estesa non riesci a pedalre...questo e' il suo scopo. Se invece sai gia' che comunque scendi e spingi, allora non ti serve a niente. Sulla Domain senza Motion Control potresti aggiungerlo, comperando la cartuccia. Io ce l'ho ma non l'ho mai usato. Personalmente se dovessi scegliere, preferirei farla u-turn...ma queste sono valutazioni soggettive....

Perché mi da l'impressione che le geometrie si chiudano troppo (poi magari mi sbaglio io)
In ogni caso sinceramente accorciarla non penso ne sentirei il bisogno.. L'altra bici che ho è una 170 e non ho mai sentito il bisogno di accorciarla..
Aggiungendo la compressione se la chiudi tutta a salire dovresti avere una forcella un po' più rigida e quindi pedalare meglio
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.154
1.283
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
è vero che se non ondeggia la pedali meglio, ma è anche vero che la forcella ondeggia molto di più quando sei in piedi sui pedali, cosa che non è possibile fare quando le salite sono ripide al punto che non puoi pedalare in piedi perchè perdi trazione, ma da seduto (anche in punta di sella) la bici si alza...in queste situazioni l'unico aggeggio che permette ancora di pedalare è quello che ti abbassa la forcella, e, in questi casi, delle geometrie modificate non ci si rende conto...
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
è vero che se non ondeggia la pedali meglio, ma è anche vero che la forcella ondeggia molto di più quando sei in piedi sui pedali, cosa che non è possibile fare quando le salite sono ripide al punto che non puoi pedalare in piedi perchè perdi trazione, ma da seduto (anche in punta di sella) la bici si alza...in queste situazioni l'unico aggeggio che permette ancora di pedalare è quello che ti abbassa la forcella, e, in questi casi, delle geometrie modificate non ci si rende conto...

Per il momento la tengo così, aspetto di finire il montaggio (oggi ho montato la cassetta, se monto un pezzo al giorno non finisco più) e la provo per bene, poi vedrò se modificarla o meno!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
è vero che se non ondeggia la pedali meglio, ma è anche vero che la forcella ondeggia molto di più quando sei in piedi sui pedali, cosa che non è possibile fare quando le salite sono ripide al punto che non puoi pedalare in piedi perchè perdi trazione, ma da seduto (anche in punta di sella) la bici si alza...in queste situazioni l'unico aggeggio che permette ancora di pedalare è quello che ti abbassa la forcella, e, in questi casi, delle geometrie modificate non ci si rende conto...

Io sarò pure un asmatico dalla gamba fiacca e quindi magari faccio poco testo, ma se lui dice che la vorrebbe montare monocorona da 30 o 32 non riesco ad immaginare rampe straripide fatte a pedali in effetti (come ha detto lui stesso qualche post fa) :P

:celopiùg::celopiùg:
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.154
1.283
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
monocorona davanti con 30-32 l'avevo letto, ma dietro magari mette il Generale Lee della leonardi ed ha rapporti tipo doppia con 11-32:celopiùg::celopiùg:


quello che volevo dire è che se deve cambiare molla, con poca spesa in più rispetto ad una nuova molla fissa può essere interessante trasformarla in u-turn...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
L'unico Generale Lee che conoscevo oltre a quello storico era la mitologica Dodge Charger del '69 a vedere le cui acrobazie ho passato l'infanzia :P ora mi sono fatto una cultura...cavolo lo voglio pure io il pignone da 40 ahahah!!!! Non oso pensare con un ipotetico 40-22 quanto diamine si salga di pendenza!!! (si lo so son discorsi da pippa :rosik:) :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo