front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Alla fine credo che opterò per la commencal am ht o la mondraker vantage.
Come prezzi ci siamo; forse qualcosa in piu la commencal.
Entrembe nel formato 650b, almeno si prova anche questo.

Opinioni in merito? (per la mondraker sulla foward geometry visto che è un nuovo modello)
 

Tuot

Biker cesareus
La 26+ di Surly
surly2014-2.jpg

:OOO:

The “O” stands for “oh dayam!” Some may remember a Surly model we discontinued called the Instigator.
The Instigator was a burly hardtail made for going fast and going big. Our new Instigator picks up where
that one left off. This thing is beefy and tough, yet quick-handling and well balanced.
This new Instigator differs from the old one of course. Most notably, Instigator 2.0 is what we call 26+, designed
to run 26˝ (559mm ETRTO) Rabbit Hole rims. At 50mm they’re quite a bit wider than standard MTB rims, and
coupled with our 2.75˝ Dirt Wizard tires the overall diameter is about 27.5˝ (roughly 650b, maybe even a bit
bigger). All this means you get loads of traction and cushion yet you can still accelerate like mad. The toptube
is long and the wheelbase relatively short, with a nice front/rear balance. This thing is made from the ground
up to swoop, rail, hammer, drift, carve and fly. It goes downhill like nobody’s business and climbs well too.
Instigator 2.0 employs a 44mm headtube, which paired with a tapered steerertube will provide a stiff front end
and compatibility with lots of suspension forks. The rear end uses our new Modular Dropout System, allowing
you to change up your drivetrain according to needs. Frames ship with MDS dropouts in rear-loading horizontal
singlespeed, standard vertical with derailleur hanger and a 142 x 12mm thru-axle versions. Pick your poison.
Stock build comes with our new Dirt Wizard tires on Rabbit Hole rims, a Fox32 fork with 140mm of travel and
Shimano SLX drivetrain and brakes (180f/160r), all on a SolidGold Gold frame. Bad ass.

Untitled_1.jpg

Peso del telaio?
 

pirs75

Biker perfektus
Ho un NS Surge già montato e postato le foto tempo fa... ora volevo metterci una forca più leggera, ho la serie sterzo da 1"1/8 ma ho un buon prezzo per una forcella conica.
Ho trovato l'adattatore qui, la casa produttrice dice che è compatibile solo con le serie sterzo zero stack.... come posso fare?

Tanx
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Ho un NS Surge già montato e postato le foto tempo fa... ora volevo metterci una forpureca più leggera, ho la serie sterzo da 1"1/8 ma ho un buon prezzo per una forcella conica.
Ho trovato l'adattatore qui, la casa produttrice dice che è compatibile solo con le serie sterzo zero stack.... come posso fare?

Tanx

Non vorrei dire una fesseria, ma sul surge come sul mio society dovresti avere una scatola di sterzo 34/34 per cui l'adattatore in questione che sembra essere un 45? Non potrebbe entrare. imho se hai il 34 di diametro devi mettere quella da 1.1/8
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Ecco Il porcellino con qualche aggiornamento!
Ho cambiato le gomme, passato dalle decathlon alle Continental Rubber Queen 2.2 anteriore e X-King 2.2 posteriore...un'altro mondo...
Messo manubrio più largo 8come consigliato da voi...ottimo consiglio) da 720mm rize Truvativ Holzfeller, disco anteriore da 180mm, comprato anche il posteriore che devo montare, manopole lock on arancio...
Ora devo passare ai pedali flat, che penso lascerò neri e pian piano devo prendere tutta la trasmissione nuova (pensavo ad una doppia 2x10)..

Sta venendo carina carina!! :celopiùg::celopiùg:



Scusate per la qualita delle foto ma le ho fatte al volo
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Confermo, davvero bella!! Una cosa sola (ma è un mio gusto personale): secondo me se ti capitasse un manubrio nero ne guadagneresti in estetica (idem per la parte finale dello stem) ^_^
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Ti ringrazio!!
Prima lo avevo nero ma corto, ho deciso di prenderlo bianco per provare a vedere come sta... magari in futuro se mi capita per le mani uno nero simile lo provo!! ;) grazie!!

Una domanda in generale..
La prossima primavera, quando avrò finito tutta la ragley (quindi trasmissione e cambio freno almeno anteriore), avevo intenzione di andare qualche volta in qualche bikepark (qui vicino c'è quello di caldirola) a fare qualche giro magari non complicato...
Con le front di questo genere dite che i bikepark siano fattibili???
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
In linea di massima, QUESTE front sono assemblate per poter reggere sollecitazioni abbastanza intense (ecco magari non andrei ai Red-Bull Rampage...) ma poi tutto dipende come sempre dal particolare salto e da come lo si affronta (se si atterra tutti storti, per dire, si storteranno anche un paio di deemax ultimate e si potrebbe sfondare anche una Marza 55...)
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
In linea di massima, QUESTE front sono assemblate per poter reggere sollecitazioni abbastanza intense (ecco magari non andrei ai Red-Bull Rampage...) ma poi tutto dipende come sempre dal particolare salto e da come lo si affronta (se si atterra tutti storti, per dire, si storteranno anche un paio di deemax ultimate e si potrebbe sfondare anche una Marza 55...)

Ti ringrazio per la risposta...
Certamente il tutto verrebbe affrontato con precauzione anche perchè sarebbe la prima volta...
Dici che quindi è affrontabile anche qualche salto senza grossi problemi?? Ovviamente tutto il relazione al manico che non possiedo (quindi all'inizio 0 salti o cmq poca roba)... nel senso...se uno diventa un gran manico sono affrontabili i bikepark?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Secondo me in linea di massima si...poi se come me ti perdi il manubrio (causa errato settaggio delle leve cambio ed incapacità totale mia) o i pedali (causa scarpe del putt ed incapacità totale mia) è un altro discorso ma la mtb dovrebbe tenere, a meno che non abbia componenti anteguerra ma non mi pare (io giro con una marza del '07 e son quasi certo che mi seppellirà, per dire...)
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Ti ringrazio per la risposta...
Certamente il tutto verrebbe affrontato con precauzione anche perchè sarebbe la prima volta...
Dici che quindi è affrontabile anche qualche salto senza grossi problemi?? Ovviamente tutto il relazione al manico che non possiedo (quindi all'inizio 0 salti o cmq poca roba)... nel senso...se uno diventa un gran manico sono affrontabili i bikepark?



se diventi un manico salterai con qualunque roba:duello: cmq telai come i nostri sono molto difficili da rompere, il limite è molto alto e cmq prima avresti altre rotture dei componenti
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
se diventi un manico salterai con qualunque roba:duello: cmq telai come i nostri sono molto difficili da rompere, il limite è molto alto e cmq prima avresti altre rotture dei componenti

Grazie mille per le risposte...
Chiedevo perchè la primavera/estate prossima andrò sicuramente a girare in qualche bikepark (credo caldirola e Alpet qui in piemonte) e non mi va di dover pensare di prendere un telaio full solo per queste occasioni (poi magari provo un full e mi innamoro eh...)...
Il fatto è che la frontina mi fa divertire un sacco el'idea di dover "controllare" il mezzo mi piace un mucchio.!!

[MENTION=33762]motobimbo[/MENTION]: attendo le foto del porcellinoooo!
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Grazie mille per le risposte...
Chiedevo perchè la primavera/estate prossima andrò sicuramente a girare in qualche bikepark (credo caldirola e Alpet qui in piemonte) e non mi va di dover pensare di prendere un telaio full solo per queste occasioni (poi magari provo un full e mi innamoro eh...)...
Il fatto è che la frontina mi fa divertire un sacco el'idea di dover "controllare" il mezzo mi piace un mucchio.!!

[MENTION=33762]motobimbo[/MENTION]: attendo le foto del porcellinoooo!

tu intanto prova e vedrai, come ti ha scritto Sim dipende dal salto e da come lo prendi, poi chissà magari dopo vorrai una bmx e non una full:cucù: non mi farei sti problemi preventivi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo