front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Hai ragione, infatti mi pare un buon compromesso perché con le ruote molto larghe ma non troppo, si possono montare componenti standard, e soprattutto forcelle ammortizzate..

Infatti
se facessero delle forcelle per le fat a mio parere sarebbero molto versatili, anche se ultimamente il mondo fat si stà muovendo e qualcosa si comincia a vedere.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Mah la ruggine non la fa appena saldata.
Un pelo di ossido e possibile.
Ma in teoria andrebbe lucidata... Quindi ossido sparisce.

E date due mani di trasparente.
Potete far la prova grattando in un punto nascosto.

E il trasparente se buono si da anche a bomboletta.


Domanda:
Io ho una da bomb sputnik .
Bici da dirt street e 4 X
All'epoca la usavo per dirt e street e ignoranza freeride.
Per pedalarla dovevo alzare molto la sella.
Monocorona con tendicatena e guida catena .
Forcella da 130 con perno da 20mm.

Che cosa potrei modificare per farne una endurina?
Credo forcella e freni (. Sono 160)
I carri molto corti delle 4x ok sono agili ma non perfetti da pedalare.

Voi avete carri corti? Come vi trovate?
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Finalmente sono riuscito pure io a prendermi sto telaio, l?on-One 456 Evo II raw, e anche il mio sul tubo obliquo, zona fazzoletto di rinforzo, ha una bella ossidata. Me l'aspettavo, è anche li la particolarità del telaio raw.

Allego una foto per chi come me si è fatto e/o si farà problemi riguardo al pacco della spedizione.
 

Allegati

  • 1146433_701891093159701_129846005_o.jpg
    1146433_701891093159701_129846005_o.jpg
    45,4 KB · Visite: 49

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
28
BIELLA
Visita sito
le saldature color ottone sono delle saldobrasature, le hanno usate solo per i supporti dei cavi invece del TIG perché così si scaldano meno le parti da saldare e si indebolisce meno l'acciaio.

Mentre gli altri segni, cacchio, sono ossido.
E' vero che sul sito dicono che lievi ossidazioni sono normali e sono da aspettarsele, ma sul telaio nuovo nuovo...

E' che anch'io sto puntando allo stesso telaio ;)

cmq attento a carteggiare, perché il telaio dovrebbe avere -a detta del sito- un lieve strato di vernice trasparente.

A proposito, com'è il telaio come resa?
ci dai qualche impressione?

ciau

Beh considera che il telaio ce l'ho da 6 mesi tipo e ha subito diversi lavaggi con la pompa etc.. :spetteguless:
comunque io amo sto telaio, non sono abbastanza esperto per darti delle considerazioni oggettive ma per me è ottimo a fare tutto! io l'ho preso montato sul sito dell'OnOne con una sektor a molla da 140 e la trovo agile e leggera in salita, sale bene anche nei ripidi sporchi, non èm una xc ma con calma si va ovunque!
In discesa ovvio non hai la sicurezza e la velocità di una full, ma le geometrie permettono di spingere parecchio, in particolare se montassi una 150! Almeno io per adesso (tocco ferro) non ho avuto problemi di impuntamento nemmeno su pietraie o radici! Magari c'è qualche altro possessore che ti sa dare qualche indicazione più precisa ;-)
Spero di essere stato utile! :celopiùg:
 

midopodopo

Biker serius
le saldature color ottone sono delle saldobrasature, le hanno usate solo per i supporti dei cavi invece del TIG perché così si scaldano meno le parti da saldare e si indebolisce meno l'acciaio.

Mentre gli altri segni, cacchio, sono ossido.
E' vero che sul sito dicono che lievi ossidazioni sono normali e sono da aspettarsele, ma sul telaio nuovo nuovo...

E' che anch'io sto puntando allo stesso telaio ;)

cmq attento a carteggiare, perché il telaio dovrebbe avere -a detta del sito- un lieve strato di vernice trasparente.

A proposito, com'è il telaio come resa?
ci dai qualche impressione?

ciau
Giro (anche)con quel telaio in quella finitura da un'annetto,per quello che riguarda le ossidazioni sono normali(come da loro specifiche) e nel tempo non sono avanzate...quindi tutto ok per una finitura secondo me' spettacolare....
La resa sul campo e' ottima,molto reattiva e divertente,la mia e' montata cattivella(fox 36 da 160 molla,minion dh davanti,nevegal dietro su ruote crossmax,manubrio da 76, gravity dropper...)sta sui 14kg e si pedala molto bene, in discesa e' uno spettacolo,patisce lo "sconnesso pesante" sul posteriore, ma basta scegliere bene le traiettorie e ci si disimpegna bene anche in situazioni piuttosto estreme,grazie anche all'angolo sterzo bello aperto.
Se potessi tenere una bici sola la 456 sarebbe la mia bici, semplice,spartana,eclettica(con due treni di ruote puoi veramente fare di tutto!!) dai bike park alle vacanze col carrello!!:medita::medita:
 

marco fidanza

Biker popularis
22/7/09
95
30
0
Piossasco
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE 750 FRONT TITANIO 27,5 PLUS
a me ste 27.5 ispirano parecchi.
spero di poterne inforcare una per capire meglio, ma penso sia un compromesso che
riesca a mantenere agilitá
ma quel tantino in più che consente di superare più
agevolmente gli ostacoli...

...prossima bici.
per il momento sará nuova Evo2 on-one.

abbandono l'idea della cotic.
Troppo costose :(

Ciao ho avuto occasione di acquistare una kona explosif cui ho montato telescopico e sostituito freni con formula oro. Sono contento, la differenza di diametro è secondo me,piuttosto evidente, la bici è un pelo meno agile, va gia' guidata piu' di forza,sale alla grande e scende piu' sicura di una 26 che alla fine resta pero' piu' divertente.
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
alcune foto della mia OnOne fatte nel giretto dopo lavoro :-)







scusate per la qualità, ma il sole era già tramontato e col cell sono riuscito a fare questo ...
 
  • Mi piace
Reactions: caste #69

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
sono deciso a costruirmi una front da enduro...
la scelta sarebbe caduta sul dartmoor hornet o su ragley piglet2.
mi piaceva anche il commencal ramones...ma non ce ne è nessuno in giro.

viste le differenze di materiale tra i i due telai, per la tipologia di bici meglio acciaio o alu?
la piglet2 in cosa si differenzia dal blue pig? solo la conformazione del carro?

i best price di questi marchi dove li trovo? crc e elk? altri?

ringrazio per tutte le info che saprete darmi...
 

bestioso

Biker serius
23/9/07
104
0
0
vittorio veneto
Visita sito
Sono arrivato quasi al dunque, appena riuscirò a vendere il telaio bullit (http://mercatino.mtb-forum.it/p-130614-Telaio--santa-cruz-BULLIT-+-DHX-4..se a qualcuno interessa....) voglio assemblare un frontino. I telai che avevo adocchiato sono il surge e il BeFe di cotic. I prezzi sono su due livelli molto differenti, il portafoglio punta al surge anche perchè sembra fatto bene però non mi convince come pedabilità mi sembra un telaio abbastanza "seduto" e vedendo anche i montaggi che ci fanno mi sembra più vocato al freeride. Il Befe Invece mi sembra un telaio più reattivo meglio pedalabile e pur sempre valido in discesa con dei bei angoli. Parto da questi 2 telai meno blasonati perchè sono quelli che ho trovato con geometrie adatte a forcelle da 160 e abbassabili. Il piglet ha delle grafiche oggi terribili anche se deve essere un buon telaio polivalente a cui credo si possa montargli comunque una forca da 160. L'one one 456 non mi convince per via del forcellino non intercambiabile oltre che per i travel massimo. Insomma il cotic sarebbe il telaio prediletto, il prezzo è altino però se sento buoni feedbeck potrei fare la pazzia. Il surge qualcuno riesce a riscattarlo?....Vi ringrazio se riusciste a darmi qualche opinione....

PS: mi sono fissato sul 160 di forcella abbassabile perchè ho un amico che potrebbe passarmi la sua lyric che ha intenzione di cambiare.
 

Fratello

Biker tremendus
Sono arrivato quasi al dunque, appena riuscirò a vendere il telaio bullit ([url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-130614-Telaio--santa-cruz-BULLIT-+-DHX-4..se[/URL] a qualcuno interessa....) voglio assemblare un frontino. I telai che avevo adocchiato sono il surge e il BeFe di cotic. I prezzi sono su due livelli molto differenti, il portafoglio punta al surge anche perchè sembra fatto bene però non mi convince come pedabilità mi sembra un telaio abbastanza "seduto" e vedendo anche i montaggi che ci fanno mi sembra più vocato al freeride. Il Befe Invece mi sembra un telaio più reattivo meglio pedalabile e pur sempre valido in discesa con dei bei angoli. Parto da questi 2 telai meno blasonati perchè sono quelli che ho trovato con geometrie adatte a forcelle da 160 e abbassabili. Il piglet ha delle grafiche oggi terribili anche se deve essere un buon telaio polivalente a cui credo si possa montargli comunque una forca da 160. L'one one 456 non mi convince per via del forcellino non intercambiabile oltre che per i travel massimo. Insomma il cotic sarebbe il telaio prediletto, il prezzo è altino però se sento buoni feedbeck potrei fare la pazzia. Il surge qualcuno riesce a riscattarlo?....Vi ringrazio se riusciste a darmi qualche opinione....

PS: mi sono fissato sul 160 di forcella abbassabile perchè ho un amico che potrebbe passarmi la sua lyric che ha intenzione di cambiare.
Le cotic si comprano solo dal loro sito o si trovano anche in qualche store online?E i prezzi basta fare il cambio sterlino-euro o ci sono maggiorazioni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo