front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
piccolo OT: hai rimontato la 8.1? io l'ho data via ma mi sono un pò pentito, in salita non c'è confronto con la shan, se si vuol andare un pò piu forte, e per allenarsi intorno casa avrebbe fatto comodo....vabbè, ne riprenderò una in tempi migliori :-)
ciao e grazie dei complimenti..
no la 8.1 non voglio darla via,mi ha accompagnato per anni lungo percorsi non proprio a lei dedicati e non mi ha mai tradito. al momento è smontata,ma conto di rimontarla presto,con un settaggio pari all'orignale. così da avere una bici per giri pedalati e "allenamento" e una più cattiva come l'hornet.
Poi a dirla tutta credo che venderla non convenga,ci tirerei su poco,tanto vale tenerla :spetteguless:
buone raidate con la shan :freeride:
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
689
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
l'onone mi faceva impazzire estiticamente, andava bene ed è stata la mia prima front da enduro! leggera scattante, mi piaceva! unico inconveniente secondo me la taglia l'avevo scelta sbagliata, me la trovavo corta e poco stabile, specialmente sullo scassato veloce. Inolte mi affaticava molto in discesa, gambe e braccia ero tritato dopo poco. Foto scattata a Sestri, da infarto.

Che taglia avevi? Io sono 1.76 e ho preso una 18". Avrei preferito una 16 ma erano rimaste solo gialle o arancioni, ed ho avuto uno sconto di 150€. A conti fatti la differenza di orizzontale virtuale era solo 8mm quindi penso che non avrebbe fatto molta differenza.
Ho finito di montarla da poco e ho fatto solo un giro, una delle cose che ho notato di più rispetto alla bici che usavo prima è che il M.C. è molto alto (345 con forcella da 150 non saggata e 10mm di serie sterzo inf.). Avevo una mezza idea di mettere una 27.5 al posteriore ma ora temo che si alzi davvero troppo... tu che ne pensi? Come ti è sembrata da questo punto di vista?
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
Che taglia avevi? Io sono 1.76 e ho preso una 18". Avrei preferito una 16 ma erano rimaste solo gialle o arancioni, ed ho avuto uno sconto di 150€. A conti fatti la differenza di orizzontale virtuale era solo 8mm quindi penso che non avrebbe fatto molta differenza.
Ho finito di montarla da poco e ho fatto solo un giro, una delle cose che ho notato di più rispetto alla bici che usavo prima è che il M.C. è molto alto (345 con forcella da 150 non saggata e 10mm di serie sterzo inf.). Avevo una mezza idea di mettere una 27.5 al posteriore ma ora temo che si alzi davvero troppo... tu che ne pensi? Come ti è sembrata da questo punto di vista?

io avevo la 16 e come detto me la sentivo piccola (avevo stem da 60mm); magari era solo una mia sensazione, ma non mi dava quell'idea di stabilità come ce l'ho ora sulla kona; per le ruote da 27.5 lo volevo fare anche io, infatti cambiai anche per quel motivo la marza rc3 con la fox 34 ctd! (maldetto quel giorno :rosik: ). Poi facendo due conti ho deciso di passare direttamente alle forze del lato oscuro delle 29 :smile: comunque per questa cosa del mc alto, mi ci fece far caso il mio socio ononista, che secondo lui non ne valeva troppo la pena! come misure ci dovrebbe andare senza problemi al post, però poi si alza qualche cm, non sò se in termini di guida se i pregi di una ruota 27.5 si compensano con i difetti di un mc troppo alto :nunsacci: andrebbe provato magari è impercettibile la differenza...non saprei proprio!
 

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, abbiamo fatto un piccolo editig per il nostro Clog, presto ci saranno altre news
[VIDEO=3913]Elk Clog - Gravity Skills[/VIDEO] spero vi piaccia !
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Personalmente non ho mai avuto la possibilità di provare a fondo quel tipo di ruote, ma ho visto in giro tanti germanici soddisfatti, o magari erano solo facoltosi riders della domenica.. :nunsacci:

Bel video Giulio! E il Dani ci dà dentro come un forsennato.. l'avessi saputo che eravate su a San Martino avrei fatto un salto a vederla dal vivo.. :cucù:
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Sera ragazzi...
Visto che devo cambiare manubrio e stem sul porcellino, mi chiedevo se avevate qualche manopola comoda da consigliare o se "una vale l'altra", tanto la differenza la fanno i guanti...

Grazie e buona serata
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
E' stato appena aggiornato il sito Nicolai, a parte la FAT c'è anche un'altra importante novità, l'Argon AM ormai in sola versione 27.5 e costa quasi uguale al 26, ovvero 1.299€ solo telaio. La versione col Pinion sale a 3.333€ :omertà:
 

Fratello

Biker tremendus
E' stato appena aggiornato il sito Nicolai, a parte la FAT c'è anche un'altra importante novità, l'Argon AM ormai in sola versione 27.5 e costa quasi uguale al 26, ovvero 1.299€ solo telaio. La versione col Pinion sale a 3.333€ :omertà:
Certo che 1300 eurozzi per un telaio front in Alluminio? non si possono vedere anche se si parla di qualità Nicolai.
Ps:però ripensandoci sempre meglio che i 3500 per telai full carbon made in oriente di altre case.
Spero che il nuovo Elk Clog si aggiri più verso la metà bassa di questa cifra altrimenti sarà fuori portata delle mie tasche pure lui.:medita:
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.995
173
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
da eurobike

p4pb10022956.jpg


bella bella
 
  • Mi piace
Reactions: Tuot
D

Deleted member 85439

Ospite
abbiamo fatto un piccolo editig per il nostro Clog, presto ci saranno altre news gran bel telaio,bel trail,gran rider,se un giorno pensate di venire dalle nostre parti,un "giretto" jò farei proprio fà a quel frontino:celopiùg:
BRAVI:celopiùg:Ciao a tutti, abbiamo fatto un piccolo editig per il nostro Clog, presto ci saranno altre news
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Così a freddo, potresti partire 7-800€, dipende da come è messa.. e anche dai dettagli.. un paio di pedali da 100€ alzano il prezzo più di un paio da 30, stessa cosa per attacco, manubrio, reggisella.. ruote.. facci vedè una foto :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo