front da enduro - parte terza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea.alberti.teatin

Biker novus
12/9/13
11
0
0
Visita sito
Una delle papabili 27.5 potrebbe essere NS Eccentric, acciaio , perno 12 , forcella 130-160, orizzontale 623 mm la L.
440 euro su crc. ..
Sull'alluminio o fino a 150 mm trovi molte opzioni

Sono fissato con l'acciaio perché un mio amico che gira con l'enduro da molto,e che ha iniziato con le front cattive mi ha sconsigliato l'alluminio perché sarebbe una bici nervosetta...è una cazzata?
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
....un mio amico .....mi ha sconsigliato l'alluminio perché sarebbe una bici nervosetta...è una cazzata?

con il telaio in alluminio è normale il tutto sia più rigido ma....ne ho una così (commencal meta ht), addirittura con perno passante (adattatore della Reverse) al posteriore e ci giro benissimo :spetteguless:

in effetti, con l'acciao la situazione diverrebbe più "accomodante" ma, fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, soprattutto se si tratta della prima "endurigide"......all'inizio è solo questione di abitudine. dopo un po' impari a capire come funziona la tua bici, a capire come regolare la pressione delle gomme, come stare in sella e pensi solo a divertirti. :spetteguless:

ps: è ovvio che con l'esperienza impari ad apprezzare maggiormente le proprietà del materiale "diverso".
 

andrea.alberti.teatin

Biker novus
12/9/13
11
0
0
Visita sito
con il telaio in alluminio è normale il tutto sia più rigido ma....ne ho una così (commencal meta ht), addirittura con perno passante (adattatore della Reverse) al posteriore e ci giro benissimo :spetteguless:

Allora non ci sbatto ttroppo la testa a cercarlo in acciaio a tutti i costi, se ti vengono in mente altri telai scrivi pure,grazie della disponibilità
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ma scusate la domanda mi sta incuriosendo una front che mi faccia divertire in discesa e che mi faccia anche "pedalare" ho una Stereo 160 in carbonio 27.5 e la vorrei alternare diciamo quando mi prende la voglia secondo voi sul mondo dell'usato o nuovo su che cifre andrei a spendere....accetto anche proposte dirette eventialmente:-)
Ah sono alto 1.78 più o meno
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
...mi sta incuriosendo una front che mi faccia divertire in discesa e che mi faccia anche "pedalare" ho una Stereo 160 in carbonio 27.5 e la vorrei alternare diciamo quando mi prende la voglia....

scusami ma, considerando la bici che hai, non capisco la tua richiesta.

la tua ha già delle "geometrie" e "armamentario" che ti permette di fare cio che si fa con una front come queste. :nunsacci:

per dirti....la mia ha un angolo sterzo di 66° ed attacco manubrio da 60mm....la tua, oltre ad una forcella migliore, ha un angolo sterzo da 66,5° (praticamente la stessa cosa) ed attacco manubrio da 35mm....diciamo un'impostazione ancora più esasperata.....i pesi sono identici.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Sono fissato con l'acciaio perché un mio amico che gira con l'enduro da molto,e che ha iniziato con le front cattive mi ha sconsigliato l'alluminio perché sarebbe una bici nervosetta...è una cazzata?

guarda io le posseggo entrambe ,alluminio ed acciaio,e vado solo in front,e posso dirti che se non "scendi" a mille su di un trail scassatissimo manco ti accorgi di materiale è:celopiùg:
invece quello che ti cambia molto è la geometria del telaio ed ovviamente di conseguenza la escursione che monti di forca.
ps: il p2 è un dirt!
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
scusami ma, considerando la bici che hai, non capisco la tua richiesta.

la tua ha già delle "geometrie" e "armamentario" che ti permette di fare cio che si fa con una front come queste. :nunsacci:

per dirti....la mia ha un angolo sterzo di 66° ed attacco manubrio da 60mm....la tua, oltre ad una forcella migliore, ha un angolo sterzo da 66,5° (praticamente la stessa cosa) ed attacco manubrio da 35mm....diciamo un'impostazione ancora più esasperata.....i pesi sono identici.

Hai ragione ho un'endurona fantastica però mi piaceva fare un muletto front però vista la mia predisposizione a buttarmi giù per le discese mi sarebbe piaciuto una front da enduro e non una 29 da xc....diciamo una bici maschia senza spendere una follia;-)
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
non ho idea della cifrea che intendi spendere ma.....io, per farla maschia, facendo "le pulci" ad ogni offerta passata sui vari negozi on-line ho speso una cifra attorno ai 1700. :omero:

Intendevo qualche usato eventualmente non avevo una grossa voglia di spenderci 1000 euro e avrei voluto capire se trovavo qualcosa....alla fine avrei bisogno di tutto tranne il gruppo cambio che quello completo ne avrei già uno pronto
 

Tetsuo

Biker superioris
Ma scusate la domanda mi sta incuriosendo una front che mi faccia divertire in discesa e che mi faccia anche "pedalare" ho una Stereo 160 in carbonio 27.5 e la vorrei alternare diciamo quando mi prende la voglia secondo voi sul mondo dell'usato o nuovo su che cifre andrei a spendere....accetto anche proposte dirette eventialmente:-)
Ah sono alto 1.78 più o meno

Qualche tempo fa c'era sul mercatino una chromag aperture a prezzo invitante, che se ho ben capito è proprio quello che cerchi tu. Prova a fare una ricerchina

EDIT: l'ho fatta io la ricerchina....già venduta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo