Bella, i cerchi da 29(specie la ruota post) reggono un usi spinto?li ho tutti e 2 (shan e 456ss), a livello di costruzione non vi è paragone nella cura del dettaglio e nella scelta di progetto. inoltre lo shan ha tubi decisamente più "cicci" (obliquo e orizzontale, oltre al verticale da 30)
detto questo sul 456 non si sente, a mio avviso e giudizio personale, la necessità di un tubo conico ma forse un perno aiuterebbe.
Ci ho comunque girato per un anno senza grosse limitazioni al posteriore
sono entrambe ottime soluzioni, dipende come sempre dal portafoglio
Poca spesa tanta resa
io avevo un Ragley 26 che mi ha dato molte soddisfazioni, ma una volta salito su questa ho perso tutti i termini di paragone.
Ci vogliono una decina di uscite per prenderci le misure, e la bike nello "stretto stretto" non fila via come una 26. Ma appena il sentiero si apre un po di più sembra di avere il gas.
Prego.logio: Anche quella dei cerchi da 29 che non reggono, è una leggenda metropolitana. Io ci faccio di tutto!! come salti: robetta niente di particolare, ma scassato l'ho fatto tranquillamente.
Per il Gravity dropper mi è sempre andata bene:))), ho quel modello da quando è uscito e l'ho sempre tenuto in quella posizione Cmq. mai dire mai!! grazie del consiglio.
Ciuccio, ve che c'è davvero uno che si chiama Niubbo come nickname e te l'hai citato!!![...]
In questo aspetto sarebbe anche utile sentire l'opinione di @Niubbo880, noto saltatore mio concittadino.[...]
Ciuccio, ve che c'è davvero uno che si chiama Niubbo come nickname e te l'hai citato!!!
Lo dicevo io che vestirti da pinguino ti fa male ^_^
Vai di M non avrai a pentirtene se le geometrie del '13 in al sono simili al mio '12 in acciaio e se non sei un amante delle posizioni molto distese.Salve a tutti, sarei intenzionato a prendere la Sunn Tzar S1, che su CRC ha un ottimo prezzo (so che hanno chiuso).
Mi servirebbero un paio di consigli sulla taglia e l'utilizzo di questa bici:
io sono 1,76, cavallo 82, mi va bene la M? (la L non c'è più), in genere dovrebbe essere la mia misura, ma vedo che per il modello in questione alla M corrisponde una 42 e ho paura che sia troppo piccola.
Inoltre come bici è adatta anche a farci qualche giro o è prettamente da discesa?
Grazie
P.S. su quelle cifre si trova altro?
Prego.
Per quanto riguarda i cerchi, era una domanda sincera, non frutto di leggende sulle ruote da 29, ma frutto della breve esperienza che ho sule front in genere. Sono entrato da poco nel mondo dei frontini e non mi sono fidato di montare un cerchio semi-nuovo, ma ho preferito montarne uno già bello massacrato, e a giudicare dai rumori provenienti dal post e dai raggi che ogni tanto si rompono credo non sia stata una cattiva idea credo che rimarrà lì finché non si distrugge del tutto.
Anche io con la front per ora non ho fatto grandi salti, per ora qualche drop da muretto o saltini su sentiero, ma me la aspettavo peggio di quello che è in realtà, per dire sullo scassato tosto mi sembra più al limite che non sui salti, dove se si bilanciano bene le due ruote problemi mi pare non ce ne siano.
In questo aspetto sarebbe anche utile sentire l'opinione di [MENTION=52566]Niubbo[/MENTION]880, noto saltatore mio concittadino.
Poca spesa tanta resa
io avevo un Ragley 26 che mi ha dato molte soddisfazioni, ma una volta salito su questa ho perso tutti i termini di paragone.
Ci vogliono una decina di uscite per prenderci le misure, e la bike nello "stretto stretto" non fila via come una 26. Ma appena il sentiero si apre un po di più sembra di avere il gas.
Vai di M non avrai a pentirtene se le geometrie del '13 in al sono simili al mio '12 in acciaio e se non sei un amante delle posizioni molto distese.
Io faccio circa 1.80 (con cavallo basso però) e con la s (40 di tubo) mi trovo benissimo. La L (la M sulla versione '12 non esisteva) mi pare fosse da 44 ma si sarebbe allungato non poco anche l'orizzontale costringendo ad una guida distesa. Al tempo (aprile) avevo anche cercato in vecchi forum francesi e parecchi con misure simili alle mie erano andati di s. La M, ora che c'è, secondo me è proprio azzeccata per quelli con misure simili a noi.
Per il resto, non è una xc ma si fa pedalare senza problemi di sorta, tranquillo.
ti farò sapere appena finisco di montarla ;)Sui trails si avvertono differenze significative a parità di montaggio?
è il bello avere un avantreno solido con il dietro che balla un po,un po di derapate incontrollare e il divertimento aumenta gradualmente.la front secondo me è una guida molto piu divertente che una full(da quando ho la frontina la full la uso veramente poco)poi quistione di gusti"