mi sapreste indicare un telaio con movimento centrale bb30 adatto a forcelle 140 160?
grazie a tutti.
grazie a tutti.
Questo è l'uso che intendo io per una front da AM, splendido!visto il teaser di Montanus???
MONTANUS "The Call of the Mountain" on Vimeo
Grande!! Appena la monti, mi raccomando, foto!!bene......il dado è tratto!!! nei giorni scorsi ho fatto più di qualche domanda agganciandomi a vari 3D e, finalmente, tra ieri ed oggi ho fatto i primi acquisti per la mia prossima "saltaFossi"!!!
approfittando dei prezzi al ribasso di un negozio on-line....
- telaio commencal meta ht 650B 2014....nel "classico" giallo lime!
- ruote (set completo di coperture) mavic crossroc wts......ovviamente 650b
- pacco pignoni shhimano xt 11-36 10 velocità
- deragliatore anteriore SHIMANO XT 2x10V FD-M786 - collarino alto.
appena le finanze lo permetteranno completerò l'acquisto della trasmissione ecc.......ho puntato una Race Face Evolve 10 Speed ma......per ora basta così!!!
ovviamente ringrazio tutti i forumendoli perchè senza i vVostri preziosi consigli e report di esperienze non avrei mai potuto fare le scelte di questi giorni!
Bellissimo , quando ho letto che sono sul Gransasso ho pensato .. prima o poi capito .Questo è l'uso che intendo io per una front da AM, splendido!
Tolta la doppia scrausa e montato monocorona!!!
Solo? Ormai è da buttare, ma fino a fine mese non posso cambiarle....sbaglio o la gomma posteriore è " leggermente " usurata ...
Salve ragazzi, oggi ho avuto un gravissimo attacco di GAS.
Al mio risveglio una mail di PayPal mi annunciava di aver comprato
un telaio Ragley Big Wig.....
Ragazzi sto valutando di passare dalla cara 5.3 a una front da all mountain ma ho qualche perplessità, non vorrei pentirmi della scelta.
Vi faccio il quadro e aspetto consigli:
Mi piace salire ma mi piace molto di più scendere, ho la necessità di non cadere dalla bici per qualche mese perchè ho una frattura allo scafoide con tanto di vite in titanio che ha bisogno di solidificarsi meglio, la maggior parte dei miei compagni di uscite ha bici da XC puro e molti dei percorsi che andrei a fare sono percorsi XC.
Stavo valutando di passare a una Sunn tzar s1 front 26" con 150 di escursione e un bell'angolo di 67,5 con la quale vorrei sia poter scendere con più sicurezza (e più forte appena il polso sarà più stabile), ma che allo stesso tempo mi consenta di fare percorsi cross country senza problemi, potrebbe essere il modello adatto? Considerate che comunque rispetto alla 5.3 vado a buttare giù 2kg di peso.
Grazie Meteor, era quello che volevo sentire! Purtroppo tra intervento tardivo e immobilizzazione prolungata ho ancora parecchi problemi a 3 mesi dall'operazione, tanto che le mie uscite ultimamente sono sulla cyclette! Penso proprio che andrò per la tzar, qualche mese di xc puro per sistemare il fisico poi comincerò a godermelaHo la Tzar s1 dal 2011 e te la straconsiglio per fare enduro. Per l'XC puro c'è di meglio.
Ho 2 scafoidi "aggiustati" con viti in titanio. Se sono operati bene dopo un mese sei come prima. Viceversa dopo 1 h di discesa sullo scassato maledirai chi ti ha operato (il mio scafoide SX mi fa ancora dannare dopo 6 anni dall'operazione). Se giro con le full soffro meno ma non godo uguale
Quindi il mio consiglio è: attendi che lo scafoide si sia sistemato per bene e se come dici ti piace salire ma di più scendere vai di frontino! Emozioni e sorrisi a fine discesa sono garantiti.
Buona guarigione,
A presto
Non posso che confermare, da possessore di tzar s1 2012, la buona pedalabilità (per la tipologia di bike, ovvio) e le ottime doti in discesa (se riesco a tirarla su e giù io che sono un paracarro in discesa ed un bradipo in salita...).Grazie Meteor, era quello che volevo sentire! Purtroppo tra intervento tardivo e immobilizzazione prolungata ho ancora parecchi problemi a 3 mesi dall'operazione, tanto che le mie uscite ultimamente sono sulla cyclette! Penso proprio che andrò per la tzar, qualche mese di xc puro per sistemare il fisico poi comincerò a godermela