Cambio gomme,cosa prendo per il frontazzo? Visto che piove quasi sempre pensavo di mettere le invernali. Nella mia zona c'è molto fango,radici e rocce(principalmente)
ora che gomme usi?Cambio gomme,cosa prendo per il frontazzo? Visto che piove quasi sempre pensavo di mettere le invernali. Nella mia zona c'è molto fango,radici e rocce(principalmente)
ora che gomme usi?
te lo chiedo perché se ora usi ardent o simili, già delle high roller possono sembrarti super grippose.... se invece usi già queste ultime mi sa che dovrai puntare a qualcosa di più estremo almeno davanti.
come misura hai già un'idea?
io comunque ti consiglierei in linea generale una highroller II 2,3 o una onza ibex 2,25 dietro con mescola medio/dura, mentre davanti o stai sulla stessa gomma magari in versione 2,4 con mescola un pelo più morbida e ti fai 2 gomme utilizzabili in ogni situazione, oppure valuta una gomma come la maxxis shorty, che però esiste solo in versioni molto pesanti, quindi onza greina che la fanno anche leggera e hai una gomma da bagnato con le palle, ma senza i tappi ultra alti delle wetscream che flettono sulle rocce e si disintegrano se usati fuori dal fango.
intendiamoci, non è assolutamente una gomma che scorre, ma è una gomma che tiene davvero.
non ci pedali come con delle ardent ovviamente, ma io ci ho fatto delle gare intere con le swampthing (simili alle greina e alle shorty) sia davanti che dietro quindi si può fare....
io sono anni che barcollo tra maxxis e onza, ci sono pro e contro per entrambe... su altre marche non mi esprimo perché le ho usate troppo poco per valutarle.
l'importante per qualsiasi marca è scegliere bene la mescola, e non basarsi solo sul disegno...
Adesso ho,onza greina 2.40 davanti e highroller 2.35 dietro, da quello che ho capito, compro lo stesso set? Devo dire che mi trovo bene, ma quando l'highroller arriva al 50% iniza a far schifo
io il dhf l'ho avuto e odiato... però in DH è sempre stato usato tantissimo sia in abbinato con l'highroller dietro, oppure solo dhf sia davanti che dietro...@Bisso il DHF l'ho avuto (e adorato) davanti ma sul fango dopo poco non si vede più il battistrada manco col binocolo ò_0
P.s.: per tornare un filo più in topic, sulla tzar monto un deragliatore post x7 non frizionato. In origine,mi son detto "qui a giro di posta mi toccherà provvedere al tendicatena" (doppia 22-36 su 11-36), mentre a tutt'oggi ancora non mi è caduta una singola volta!!! Ora, ok che vado dannatamente lento, ma solo a me capita o effettivamente l'x7 (credi gabbia media) da questo punto di vista è ottimo?
Scusate se ho infilato errori, sono da cell sdraiato nel fango su un pascolo e ci vedo triplo causa salita assassina
Riverosse, Roasio... e sta front è una figata!!
Giro del lunedì: p.sso Falzarego - p.sso Giau - forcella Giau - forcella Ambrizzola - Rif. Palmieri - Cortina .... Libidine!!!