front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

di niente...in generale è una buona bike...mi ci trovo un gran bene e sono molto contento della scelta , come avrai letto nel topic , ho sentito subito l'esigenza di un tendicatena...( ma sù queste bike è normale....) e l'impianto frenante è l'unica cosa che non mi è piaciuta per niente....e che ho già sostituito
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
se9ugury.jpg
amu9edum.jpg


Cosa ne pensate? :-(
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Brutta crepa...non so come tu abbia fatto ma deve aver preso una bella sollecitazione. È sul fazzoletto di rinforzo, tienila d'occhio e controlla che non si allunghi troppo verso la serie sterzo...se no urge saldatura e ahimè riverniciatura
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
io lo farei riparare


Sto aspettando qualche risposta che tarda ad arrivare. Il fatto che uno dei telai front più costoso e innovativo dopo solo un anno di utilizzo blando mi presenta certe sorprese mi fa andare un pó a male... Soprattutto perchè non essendo una rottura evidente dovrei usarlo aspettando che si riveli qualcosa di più o che si apra in due magari... Anche che fosse solo vernice mi pare di aver diritto ad un trattamento in garanzia, oppure no? E poi voi vi fidereste a farci enduro, in tutte le sue sfaccettature, in queste condizioni? Scusate lo sfogo ma sono un pó in paranoia :-(
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Sto aspettando qualche risposta che tarda ad arrivare. Il fatto che uno dei telai front più costoso e innovativo dopo solo un anno di utilizzo blando mi presenta certe sorprese mi fa andare un pó a male... Soprattutto perchè non essendo una rottura evidente dovrei usarlo aspettando che si riveli qualcosa di più o che si apra in due magari... Anche che fosse solo vernice mi pare di aver diritto ad un trattamento in garanzia, oppure no? E poi voi vi fidereste a farci enduro, in tutte le sue sfaccettature, in queste condizioni? Scusate lo sfogo ma sono un pó in paranoia :-(

Hai straragione,neanch'io sarei tranquillo ad usarlo,comunque si può riparare,ma è giusto che la ditta ne risponda.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
E qualcuno di accreditato come telaista/rappezzatore di crepe che sappia il fatto suo lo conosci?

Riparazione un corno,ha 1 anno e non credo che ci salti giù dai grattacieli...poi se è un crepo è difettato,una saldatura non dovrebbe creparsi così facilmente se no ti si apre il telaio come niente!
Hai provato a vedere se grattando con l'unghia salta il colore? così forse vedi se è solo vernice o proprio un crepo,prova tanto così non ti consigilio di tenerlo e se è solo vernice conviene riverniciare prima di avere problemi di ruggine.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Riparazione un corno,ha 1 anno e non credo che ci salti giù dai grattacieli...poi se è un crepo è difettato,una saldatura non dovrebbe creparsi così facilmente se no ti si apre il telaio come niente!
Hai provato a vedere se grattando con l'unghia salta il colore? così forse vedi se è solo vernice o proprio un crepo,prova tanto così non ti consigilio di tenerlo e se è solo vernice conviene riverniciare prima di avere problemi di ruggine.

Quoto in tutto tranne l'ultima parte
Se rivernici non ti viene più riconosciuta la garanzia (almeno, moltissime case fanno così)
Quindi non toccherei nulla e aspetterei che l'azienda si muova
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Quoto in tutto tranne l'ultima parte
Se rivernici non ti viene più riconosciuta la garanzia (almeno, moltissime case fanno così)
Quindi non toccherei nulla e aspetterei che l'azienda si muova

Si volevo dire più che altro che qualcosa si deve pur fare per non aver problemi di ruggine o l'eventuale crepa,credo che anche la sola vernice saltata così ''dal nulla'' è in garanzia...
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
Grazie ragazzi per il supporto morale. Sono molto deluso, soprattutto perchè le risposte tardano ad arrivare, eppure prima di acquistare arrivavano in giornata... Mi armo di pazienza e diplomazia per qualche giorno...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Pienamente d'accordo! Altrimenti, a che servirebbe la garanzia? Già che ce l'hai, falla valere.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Mi sembrava di aver visto sull'E-store di commencal, proprio i forcellini per il PP12 per la meta anche ht
a vedere dalle foto della meta ht crmo non ci sono bulloni sul forcellino, è proprio un tutt'uno, mentre quella in alluminio e quella in titanio hanno il forcellino smontabile solo sul cambio... mi sa che è solo per QR o perno da 10... che poi ruote col perno da 10 native praticamente non ce ne sono, bisogna mettere un adattatore alle 135x12...

altra cosa, qualcuno sa se le ruote xt m788, quelle con canale da 21 vengono fatte anche con battuta 135?
da quel che ho visto sembrano essere solo 12x142, per avere la battuta da 135 serve la versione con canale da 19...

è dura la scelta anche di queste... avrei preso delle mavic crossride, ma anche qui c'è solo il canale da 19... per averle come si vuole bisogna farsele...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo