front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chiccosacco

Biker serius
24/8/10
114
0
0
Torino
Visita sito
che bella :celopiùg:
peso????

image.php


questo è il montaggio:
TELAIO Dartmoor 2014; serie sterzo Dartmoor integrata
forcella Rock Shox Pike RCT3 SoloAir 160 BLACK - 27.5 / 650b
guarnitura Race Face Evolve Narrow Wide - corona 30T - pedivelle da 170 mm ; cambio Sram X9 type2 10V gabbia corta
pignone GC42 da 42T per SRAM di Wolf Components
gruppo pignoni Sram PG1070 11-36T + 42T di Wolf Tooth
manettino 10V X9
manubrio Chromag rise 25 - L 780 mm
manopole superstar
attacco manubrio superstar Razor DH
pedali Shimano Deore XT PD-M785
catena KMC X-10 EL
guidacatena Sixpack Kamikaze ISCG-05
sella Your Air nera
reggisella superstar
collarino superstar Superfly QR
ruote ant / post Pacenti + mozzi Tesla EVO
pneumatici 27,5" schwalbe Hans Dampf (anteriore super gravity)
freni + dischi 180/180 Shimano XT

non ho il peso preciso ma siamo sui 13,5 KG (senza pedali)

così montata la spesa totale non è stata eccessiva ma difficile stare sotto i 2.000 euro :nunsacci:

devo ancora accorciare i tubi freno (lo so)
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Volevo aprire un topic ma visto che ne ho trovati due in un colpo solo scrivo direttamente qua...

Se l'avete già provata, come vi trovate con la sella Your Air?
L'avete presa per il peso o altri motivi?
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Volevo aprire un topic ma visto che ne ho trovati due in un colpo solo scrivo direttamente qua...

Se l'avete già provata, come vi trovate con la sella Your Air?
L'avete presa per il peso o altri motivi?

Io l'ho provata per un breve tratto e mi è piaciuta molto
Il ragazzo che me l'ha fatta provare ne è entusiasta, mi spiegava che dopo un po' si lascia andare e prende un minimo la forma del proprio corpo
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Volevo aprire un topic ma visto che ne ho trovati due in un colpo solo scrivo direttamente qua...

Se l'avete già provata, come vi trovate con la sella Your Air?
L'avete presa per il peso o altri motivi?
È stato un consiglio del mio mecca di fiducia, ne ha vendute tantissime e tutti si sono trovati bene. Io ho fatto un giretto di 2 ore circa e mi è sembrata molto comoda, certo che sulla full da xc giro con la wr carbon...
Fammela provare per benino e poi ti potrò dare un giudizio più preciso!!!
Ciao.
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Se un giorno dovessi scegliere una front da AM/Enduro/freeride non avrei dubbi, un telaio Chromag Stylus custom. Ad oggi sbrodolo per la mia Slash 7 2013 custom. Grandissimo mezzo.
 

chiccosacco

Biker serius
24/8/10
114
0
0
Torino
Visita sito
Molto bella! Non mi piace il reggisella ma son gusti.. Posso chiederti come mai il supergravity all'anteriore?

questa va guidata (secondo me) alleggerendo il posteriore per cui ho bisogno di più sicurezza all'anteriore (ovviamente si parla nella discesa - dove questo mezzo ti fa impazzire -)

in salita è un po' pesante ma si compensa con la leggerezza della pike
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Ho fatto un giretto di 2 ore circa e mi è sembrata molto comoda, certo che sulla full da xc giro con la wr carbon...
Fammela provare per benino e poi ti potrò dare un giudizio più preciso!!!
Ciao.
 

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
Ciao ragazzi,
seguo sto fantastico topic da anni ormai, da quando avevo una front poi costretto a venderla per acquisto della piu versatile full da enduro.. mi son sempre rimaste nel cuore e ripromesso di farne tornare una in garage, rigorosamente in acciao, e forse adesso ci siamo...
Valuto diversi marchi anche se mi sono innamorato delle Stanton, limited in versione Raw poi è pazzesca...
Ho però bisogno di un consiglio, non ho capito la differenza tra Slackline 631 e 853? ..sapete chiarirmi le idee?
La Swichback invece? è semplicemente la versione 27.5? Anche se vedo che è bella aperta rispetto alle Slackline
Spero nella vostra saggezza... :il-saggi:
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
La 853 è il primo modello, rispetto all'attuale 631 ha tubi di acciaio differente, tubo sella 27.2 e tubo sterzo solo per forche da 1-1/8. La 631 ha tubo sella 31.6, serie sterzo da 44 quindi con calotta esterna sotto puoi montarci anche forche tapared
 

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
ah ok, grazie...
Però il telaio 853 costa un bel po di più.. è considerato qualitativamente migliore l'acciaio?
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Probabilmente è migliore ma credo di non riuscire ad apprezzarne la differenza. La 631 ha innegabili punti a favore x scelta di reggisella, forcelle e serie sterzo...io ce l'ho e ne sono soddisfattissimo
 

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
Si assolutamente neanche io credo... Era giusto per capire come erano stati studiati, e soprattutto se le geometrie erano le stesse... e a sto punto tra prezzo e standard piu comodi tutta la vita la 631.
Hai per caso provato a montare una 27.5 dietro?
Perche anche quel discorso era interessante, anche se la Switchback sembra un po diversa, e costa parecchio di piu..
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Sulla mia ho appena montato delle continental rubber queen 2.4 e sfiorano il carro sui foderi bassi, dubito ci passi un 27.5 a meno di sezioni strette...però su una front enduro è un controsenso
 

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
si son daccordo...
Grazie mille, mi ha chiarito un bel po di dubbi, adesso mancano solo i soldi...
Per la 631 o per la Switchback Raw che sarebbe un sogno, anche se costa..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo