front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
image.php


stavolta è vero amore

accostamento cromatico stupendo e ben riuscito ....oltre alla qualità della bike....bella veramente !!!
 

grrizli

Biker superis
Bella davvero, complimenti.

Ai possessori di Hornet, come sono montate le Hornet? Come vanno in salita?
Secondo voi è possibile stare sui 13kg, pedali compresi, senza spendere mille mila euro?

Grazie, ciao.


Mi sorge anche un altro dubbio, che riguarda anche il telaio Primal Dartmoor, ma sulla scatola mc da 73mm ci sta la tripla montata? E con che linea catena?

Ciao.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Mi sorge anche un altro dubbio, che riguarda anche il telaio Primal Dartmoor, ma sulla scatola mc da 73mm ci sta la tripla montata? E con che linea catena?

Ciao.
per il peso dipende, ma se usi un reggisella fisso, una forcella ad aria da 32 mm, delle ruote sotto i 2 kg, secondo me non hai problemi...

ma come mai il muro dei 13 kg?
pedalarla la pedali, a vedere le geometrie ci puoi fare il giro del mondo.
la tripla la puoi mettere, anche le bici da xc hanno movimento centrale da 73.
ma come mai la tripla? non ti basta la doppia? se usi delle gomme un po' ciccione, in linea con le caratteristiche della bici, non so quanto e quando useresti la corona oltre i 40 denti.
 

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
Mi sorge anche un altro dubbio, che riguarda anche il telaio Primal Dartmoor, ma sulla scatola mc da 73mm ci sta la tripla montata? E con che linea catena?

Ciao.

Ciao grrizli, Per avere la Hornet sotto i 13 kg bisogna stare un pò attenti conil montaggio, esempio ruote con raggi sfinati o comunque sotto il 1,8kg. Copertoni non doppio spessore, guarnitura leggera (no truvativ howitzer per capirsi) ...
 

grrizli

Biker superis
per il peso dipende, ma se usi un reggisella fisso, una forcella ad aria da 32 mm, delle ruote sotto i 2 kg, secondo me non hai problemi...

ma come mai il muro dei 13 kg?
pedalarla la pedali, a vedere le geometrie ci puoi fare il giro del mondo.
la tripla la puoi mettere, anche le bici da xc hanno movimento centrale da 73.
ma come mai la tripla? non ti basta la doppia? se usi delle gomme un po' ciccione, in linea con le caratteristiche della bici, non so quanto e quando useresti la corona oltre i 40 denti.


Il muro dei 13 kg perché da ex XC la salita mi piace spingerla, infatti forse sarebbe meglio il primal come telaio, le ruote sarebbero da 26 mavic 319 raggi sfinati DT perni XT, le discese mi piacciono molto tecniche e in pendenza, ma affrontate in stile trial quindi forca Max 150mm, le gomme sarebbero a carcassa singola.
Il problema sono i money.

Grazie, ciao.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Il muro dei 13 kg perché da ex XC la salita mi piace spingerla, infatti forse sarebbe meglio il primal come telaio, le ruote sarebbero da 26 mavic 319 raggi sfinati DT perni XT, le discese mi piacciono molto tecniche e in pendenza, ma affrontate in stile trial quindi forca Max 150mm, le gomme sarebbero a carcassa singola.
Il problema sono i money.

Grazie, ciao.
si immaginavo che venissi dall'xc, in ogni caso credo che un peso sotto i 14 kg sia un peso normale per una front da enduro, sotto i 13 se montata leggera come intendi tu.
da quel che ho capito le ruote le hai già quindi ti risparmi già qualche centinaio di euro... non so il peso preciso delle tue ruote ma presumo siano intorno ai 1700 grammi ed è un ottimo inizio.
le forcelle da 150 ad aria sono tutte sotto i 2 kg ormai, secondo me non hai problemi a stare sotto i 13... ma in ogni caso ti consiglierei la doppia corona con bush... la tripla viene usata sempre meno anche in xc...

non so quale sia il tuo budget e quanti pezzi hai già...
 

gioba1987

Biker popularis
3/5/11
96
0
0
36
Aosta
Visita sito
Bike
Commencal Meta HT 2021
Il muro dei 13 kg perché da ex XC la salita mi piace spingerla, infatti forse sarebbe meglio il primal come telaio, le ruote sarebbero da 26 mavic 319 raggi sfinati DT perni XT, le discese mi piacciono molto tecniche e in pendenza, ma affrontate in stile trial quindi forca Max 150mm, le gomme sarebbero a carcassa singola.
Il problema sono i money.

Grazie, ciao.

Ciao. Io con la Shan sono sotto i 13 kg...
Se ti interessa il mio montaggio è:
-ruote shimano UST WH-M788 (canale interno 21)
-cambio post, manettino e guarnitura Shimano SLX (monocorona con pignone 42t OneUp su pacco pignoni XT)
-freni Shimano deore (per ora) con dischi XT
-reggisella Reverb
-forcella Rock Shox Sektor solo air 150 mm (quindi steli 32mm)
-gomme da 800 gr l'una latticizzate
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
per curiosità prima ho pesato la mia e fa 14,1 con pedali e telescopico.
all'inizio mi sembrava tanto confrontandola alla mia ex meta 6 che faceva 14,5 con forcella a molla!
poi però valutando il montaggio generale si capisce che con gli stessi componenti (forcella a parte) la ramones sarebbe sotto i 12,5 kg.
 

grrizli

Biker superis
si immaginavo che venissi dall'xc, in ogni caso credo che un peso sotto i 14 kg sia un peso normale per una front da enduro, sotto i 13 se montata leggera come intendi tu.
da quel che ho capito le ruote le hai già quindi ti risparmi già qualche centinaio di euro... non so il peso preciso delle tue ruote ma presumo siano intorno ai 1700 grammi ed è un ottimo inizio.
le forcelle da 150 ad aria sono tutte sotto i 2 kg ormai, secondo me non hai problemi a stare sotto i 13... ma in ogni caso ti consiglierei la doppia corona con bush... la tripla viene usata sempre meno anche in xc...

non so quale sia il tuo budget e quanti pezzi hai già...


Le ruote le devo prendere purtroppo, sono simili a quelle che ho sulla biammo, dal configuratore rose stanno sui €320 la coppia, mi sembra buono.
La tripla perché possiedo una biammo che pesa 14,3 kg e con la tripla nei trasferimenti su asfalto, o sterrato al piano o falsopiano uso tranquillamente il 42 - 11 ed è divertentissimo.
Inoltre ho la fortuna di abitare in un posto dove posso uscire di casa in bici per fare gironi, però ho trasferimenti su asfalto anche lunghi, e anche in discesa e la tripla mi fa molto comodo.
Grazie delle dritte, ciao.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Le ruote le devo prendere purtroppo, sono simili a quelle che ho sulla biammo, dal configuratore rose stanno sui €320 la coppia, mi sembra buono.
La tripla perché possiedo una biammo che pesa 14,3 kg e con la tripla nei trasferimenti su asfalto, o sterrato al piano o falsopiano uso tranquillamente il 42 - 11 ed è divertentissimo.
Inoltre ho la fortuna di abitare in un posto dove posso uscire di casa in bici per fare gironi, però ho trasferimenti su asfalto anche lunghi, e anche in discesa e la tripla mi fa molto comodo.
Grazie delle dritte, ciao.
ma è prendere delle ruote già assemblate? tipo mavic crossline o crossone... costano poco... ma non so se come caratteristiche ti vanno bene... anche le XT mi pare si trovino a meno di 300 €
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
quanto pesa e come è montata e le tue impressioni…..grazie

Allora....non ci crederai ma mica l'ho mai pesata...
Il montaggio lo vedi:celopiùg:
Le impressioni...ovviamente sono mooooolto soggiettive,ma a me piace un sacco,è veramente divertente io cercavo una front che fosse pedalabile,e lo è!Ho faticato all'inizio,non trovavo la posizione sulla bici,questione di qualche uscita e via...Se non fosse per la mia schiena malandata penso che la full la lascerei nel garage!Qui sopra si sente proprio tutto quello che passa sotto le gommei!!!








Listener
 

gioba1987

Biker popularis
3/5/11
96
0
0
36
Aosta
Visita sito
Bike
Commencal Meta HT 2021
Non conoscevo ne il sito, n'è le ruote, sembrano belle.
Vanno bene a 26 raggi? Di solito le 32 raggi, sono meno rigide.
Ma hanno il perno cavo anche dietro?
Grazie, ciao.

Io le uso da un mese e per ora mi trovo bene. Le ho comprate proprio da quel sito!!
Quelle del link sono qr9 al posteriore, ma volendo ci sono anche 142x12.
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Allora....non ci crederai ma mica l'ho mai pesata...
Il montaggio lo vedi:celopiùg:
Le impressioni...ovviamente sono mooooolto soggiettive,ma a me piace un sacco,è veramente divertente io cercavo una front che fosse pedalabile,e lo è!Ho faticato all'inizio,non trovavo la posizione sulla bici,questione di qualche uscita e via...Se non fosse per la mia schiena malandata penso che la full la lascerei nel garage!Qui sopra si sente proprio tutto quello che passa sotto le gommei!!!








Listener

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
come mai non si vede la foto????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo