front da enduro - parte terza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Capito, mi spiace :(
Vedo che ora hai la shan, sennò su crc ce ne sono ora ^_^ però la trasmissione è quanto di più classico ci sia (x7 dietro, non type 2, ed X5 davanti su guarnitura truvativ stylo).

p.s.: scoperto con mio stupore che la catena, ben dimensionata come lunghezza, anche senza guidacatena non salta! (probabilmente sono io che son sceso piano, però...)

Eh eh ho pazientato un pò, ma poi il frontino me lo sono cucito addosso!
Certo la spesa è stata molto diversa e le grafiche della Tzar me le sogno, ma se potessi tornare indietro rifarei tutto uguale di nuovo! :-) la Shan è tecnicamente perfetta e non c'è nessun componente che mi sta stretto o che mi senta di dover cambiare... Però il primo amore non si scorda mai! :-)
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Grande!!! non te ne pentirai...dai che siamo in 2 :celopiùg:
la full se n'è andata ieri sera :ueh: e ora mi rimane solo la Slackline RAW...la coccolerò ancora di più adesso :-)
con che forca la monti? io ho la sektor RL air 150 e va molto bene, mi piacerebbe provare una marza 55 o lyrik o fox 36 per vedere se mi da ancora più confidenza...

Speriamo, sulla carta sembra ottima..

La monterò con due forcelle diverse, Revelation da 140 per uso normale e Lyrik da 160 per andare in bike park. Forse ci farò qualche garetta di enduro, in quel caso, a seconda del percorso, Revelation o Lyrik a 150.
 

maic

Biker popularis
15/11/10
87
0
0
viareggio
Visita sito
1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg


strana?? funziona... assetto salita - discesa.. con pike 95-140
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se ne vede di roba particolare in questo 3d...così pè curiosità...di che taglia è questa "elan"?
 

il cisto

Biker serius
24/9/10
297
0
0
Valdarno
Visita sito
Sto seriamente pensando di vendere la mia shan... chi mi dice a quanto la posso vendere?
Se poi c'è qualcuno interessato mi potete contattare allo 3487927454
 

Allegati

  • attachment.jpg
    attachment.jpg
    55,4 KB · Visite: 56

terra.dani

Biker serius
21/2/08
274
23
0
Torino
Visita sito
Bike
PP ShanTi 27; Wittson Illuminati (custom version gravel)
Domandona. Telai in acciaio compatibili con forcella da 180? Ovviamente 26"...

Ma dove devi andare con 180mm?!?? Con 160 e un buon manica scendi davvero dappertutto! È per i drop? Altrimenti personalmente la considererei inutile in ogni caso. Da 160 a 180 se si parla di front secondo me la differenza la fa il rider.
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ma dove devi andare con 180mm?!?? Con 160 e un buon manica scendi davvero dappertutto! È per i drop? Altrimenti personalmente la considererei inutile in ogni caso. Da 160 a 180 se si parla di front secondo me la differenza la fa il rider.

Ci vado dove mi porta! 😝
Non sono talebano e non droppo manco a morire ma o mi spiegate come ridurre la corsa ad una 66 rc2x oppure quella dovrei montare!
Semplice esigenza, dovrei trasferire tutta la componentisca dalla full alla front.
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Ci vado dove mi porta! ��
Non sono talebano e non droppo manco a morire ma o mi spiegate come ridurre la corsa ad una 66 rc2x oppure quella dovrei montare!
Semplice esigenza, dovrei trasferire tutta la componentisca dalla full alla front.

nessun problema con la 180 ma devi andare verso telai per forza di cose poco pedalabili, per l'appunto se leggi l'altro topic che ho linkato trovi un sacco di front a lunga escursione.
Se vuoi un telaio da am/enduro non me ne viene in mente nessuno che tenga piu di 160.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo