front da enduro - parte terza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freetofly

Biker popularis
9/7/13
79
15
0
Visita sito
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio per montare una ragley blue pig col telaio 2010, canotto 1/1.8.
Il dilemma è se una forcella sektor dual position coil 120, 150 mm mi renderebbe la bici molto pigra. L'optimum sarebbe trovare una forcella da 130 o 140, abbassabile, ma è un'impresa usata, e nuova costa parecchio. Forse potrei montare una serie sterzo semi integrata per non alzare troppo il baricentro? Qualcuno ha questo telaio e questa forcella e può darmi il suo parere?
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Pigra? Parli di superamento ostacoli?
Con la sektor 150mm (coil) abbassabile, il maiale di mio fratello va una meraviglia. Su ripidoni una volta abbassata a 120 arramipichi che è un piacere.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio per montare una ragley blue pig col telaio 2010, canotto 1/1.8.
Il dilemma è se una forcella sektor dual position coil 120, 150 mm mi renderebbe la bici molto pigra. L'optimum sarebbe trovare una forcella da 130 o 140, abbassabile, ma è un'impresa usata, e nuova costa parecchio. Forse potrei montare una serie sterzo semi integrata per non alzare troppo il baricentro? Qualcuno ha questo telaio e questa forcella e può darmi il suo parere?

senti...io monto una 44 - 150 fissi su un piglet che veniva dato per 120/130 max e non l'accorcerei neanche morto...per me vai tranquillo!
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Ma mi chiedevo perchè non organizziamo un bel ritrovo di front enduro?! Almeno avremmo tutti gli stessi "limiti" e lo stesso divertimento sui trail.. Che ve ne pare?

anche quest'anno per la terza volta organizziamo sul cimone un front raduno di un paio di giorni.
a breve ( appena possibile ) metteremo metteremo i dettagli e la data , intanto dai un' occhiata a quello dello scorso anno...:celopiùg:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6479296&postcount=839[/URL]
 

freetofly

Biker popularis
9/7/13
79
15
0
Visita sito
Pigra? Parli di superamento ostacoli?
Con la sektor 150mm (coil) abbassabile, il maiale di mio fratello va una meraviglia. Su ripidoni una volta abbassata a 120 arramipichi che è un piacere.

Pigra intendevo nel curvare, non vorrei fosse troppo aperta di sterzo e naturalmente in strappi in salita. Vorrei una bici tuttofare. Al limite la lascio a 120 sempre che lavori bene a quell'escursione. Se voi che l'avete a 150 mi dite che rimane abbastanza reattiva ordino la forcella e la serie sterzo. Una classica ec 34 va bene?
 

terra.dani

Biker serius
21/2/08
274
23
0
Torino
Visita sito
Bike
PP ShanTi 27; Wittson Illuminati (custom version gravel)
anche quest'anno per la terza volta organizziamo sul cimone un front raduno di un paio di giorni.
a breve ( appena possibile ) metteremo metteremo i dettagli e la data , intanto dai un' occhiata a quello dello scorso anno...:celopiùg:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6479296&postcount=839[/URL]

MI PIACE!!!!! Non è dietro l'angolo ma se po' fa'! Mica me n'ero accorto l'anno scorso che avevate organizzato cotanta robba... Quest'anno vedrò di stare più attento perchè vorrei proprio esserci!
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Chiedo qui un consiglio per la scelta della gomma post per il muletto (frontino da battaglia in alluminio, duro come il cemento armato)... cercavo qualcosa con questi requisiti:
- resistente alle pietraie
- latticizzabile (il cerchio è tubeless)
- larghezza da 54 in su
- possibilmente sotto i 20€
su peso e scorrevolezza posso chiudere un occhio... :i-want-t:
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
anche quest'anno per la terza volta organizziamo sul cimone un front raduno di un paio di giorni.
a breve ( appena possibile ) metteremo metteremo i dettagli e la data , intanto dai un' occhiata a quello dello scorso anno...:celopiùg:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6479296&postcount=839
io ovviamente ci sarò... ma visto i precedenti lo dico a bassa voce.


Chiedo qui un consiglio per la scelta della gomma post per il muletto (frontino da battaglia in alluminio, duro come il cemento armato)... cercavo qualcosa con questi requisiti:
- resistente alle pietraie
- latticizzabile (il cerchio è tubeless)
- larghezza da 54 in su
- possibilmente sotto i 20€
su peso e scorrevolezza posso chiudere un occhio... :i-want-t:
questa te la consiglio vivamente: http://www.on-one.co.uk/i/q/TYOOSM26X225/on-one-smorgasbord-26x225-tyre
sono fatte da Maxxis
http://www.on-one.co.uk/i/q/TYOOSM26X225/on-one-smorgasbord-26x225-tyre
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Battesimo sul Sange per la Tzar: pienamente soddisfatto!!! La sektor risponde niente male! Purtroppo non avevo macchine fotografiche ma [MENTION=75524]giamma983[/MENTION] ha provveduto via cell :D
 

Allegati

  • Tzar-dawg.jpg
    Tzar-dawg.jpg
    59,4 KB · Visite: 71

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
O_O ? Mi son perso qualcosa?

Niente di grave, era più una battuta! ;-)

Diciamo che ero innamorato del modello 2011 (quello con l'Hammerschmidt)! Solo che quando ho avuto i soldi per comprarlo era finito... :cry:

E poi mi manca un pò il marchio Sunn, che faceva veramente delle gran belle bici, molto ricercate sia dal punto di vista tecnico che estetico!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Capito, mi spiace :(
Vedo che ora hai la shan, sennò su crc ce ne sono ora ^_^ però la trasmissione è quanto di più classico ci sia (x7 dietro, non type 2, ed X5 davanti su guarnitura truvativ stylo).

p.s.: scoperto con mio stupore che la catena, ben dimensionata come lunghezza, anche senza guidacatena non salta! (probabilmente sono io che son sceso piano, però...)
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
:smile::smile::smile: hai ordinato la slackline per caso??

Lo sapevo che non ce l'avresti fatta ad allontanarti dalle front da enduro....colore?

:mrgreen:

Quando ormai davo per scontato il fatto che fosse troppo corta mi hanno detto che più lunga della mia (purtroppo ex) Santa.. con un (bel) po' di dispiacere l'ho rimessa in vendita e se n'è andata subito. Ho il cuore a pezzi, ma era troppo corta e la Slackline come geometrie è perfetta.

Comunque l'ho presa nera, blu è bellissima ma avrebbe stonato con i componenti che ho già..
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
:mrgreen:

Quando ormai davo per scontato il fatto che fosse troppo corta mi hanno detto che più lunga della mia (purtroppo ex) Santa.. con un (bel) po' di dispiacere l'ho rimessa in vendita e se n'è andata subito. Ho il cuore a pezzi, ma era troppo corta e la Slackline come geometrie è perfetta.

Comunque l'ho presa nera, blu è bellissima ma avrebbe stonato con i componenti che ho già..

Grande!!! non te ne pentirai...dai che siamo in 2 :celopiùg:
la full se n'è andata ieri sera :ueh: e ora mi rimane solo la Slackline RAW...la coccolerò ancora di più adesso :-)
con che forca la monti? io ho la sektor RL air 150 e va molto bene, mi piacerebbe provare una marza 55 o lyrik o fox 36 per vedere se mi da ancora più confidenza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo