front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Beneee!!
Come avevo scritto finalmente ho montato tutto quanto!
Ecco qualche immagine e la configurazione attuale del porcellino:




Ed eccola a lavoro finito:


20140226139342141191870.jpg


Configurazione attuale:
Telaio: Ragley Blue Pig 2012 orange
Forcella: RS Domain @ 160mm
S.Sterzo: Nukeproof 44IESS
Stem: Da Bomb 60mm
Manubrio: Truvativ Holzfeller 50mm rise (da cambiare)
Manopole: Sixpack orange Lock On
Freno anteriore: Shimano SLX Icetech 203mm disco SLX standard
Freno posteriore: Shimano SLX Icetech 180mm disco Shimano
Manettino posteriore: Shimano SLX
Guarnitura: Shimano SLX singola 32T narrow wide ( artigianale CNC made)
Pedali: Shimano Saint
Cambio posteriore: Shimano XT Shadow Plus SG
Cassetta: Shimano XT 11-42T (42T artigianale CNC made)
Cerchio anteriore: Kore DSFR + mozzo N4A
Cerchio posteriore: Mavic 317 disc + mozzo Shimano XT (da cambiare)
Gomma anteriore: Specialized S-Works 2.5"
Gomma posteriore: Continental X-King 2.2"
Reggisella: Ragley (in attesa di telescopico)
Sella: Rubar Emir nera/blu/bianca

Son uscito l'altro ieri che dalle mie parti c'era il sole (14 gradi si stava benone) ..
Sensazioni più che ottime, i nuovi componenti fanno sentire la differenza rispatto a prima (avevo un gruppo alivio)...
La cambiata è silenziosa e fluida eccezion fatta per il salto 15/19 (ho tolto il 17 per mettere il 42T)...cercherò un 16T per ridurre il balzo...
In compenso il salto da 36 a 42T non si nota molto, e risulta fluido...
La bici è estremamente reattiva e mooolto divertente...l'ho testata in un parco del castello qui di Acqui Terme dove ci son discese, gradinate e salti (drop più che altro) che variano dai 10/20 cm fino al metro...che ho evitato per ora visto che non sono ancora molto esperto e ci sto prendendo bene la mano /mi son limitato a drop di una 40ina di centimetri)....

Comunque a parte questo moooolto soddisfatto...anche dei freni, arrivando da una coppia di meccanici (Hayes MSX/Avid BB5), gli SLX sono decisamente più potenti e la sensazione di frenata modulata e anche con 1 dito è semplicemente fantastica...

Che dire... PIGS CAN FLYYYYY:celopiùg::celopiùg:

Scusate se scrivo tanto o metto molte foto ma son logorroico e mi piace scrivere (nn per altro faccio recensioni :D)....

Ora pensavo di prendere un cerchio più adatto dietro, magari QR e il telescopico...oltre che ad un manubrio decisamente piu basso (15/20mm rise)
:celopiùg::rock-it::rock-it:
Ciaoooo!!
 
  • Mi piace
Reactions: gianni1879

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
domanda da un milione di dollari, ma con i super frontini vi fate sentieri tutti flow o qualche scassato si?se si come va in sostanza?

grazie mille

Io sinceramente la uso ovunque!!!
Anche sullo scassato andante... senza problemi... bisogna stare si all'occhio, la velocita sullo scassato non è sicuramente elevata ma la sensazione di controllo totale della bici a mio avviso è fantastica, io i trovo molto bene...
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Beneee!!
Come avevo scritto finalmente ho montato tutto quanto!
Ecco qualche immagine e la configurazione attuale del porcellino:




Ed eccola a lavoro finito:


20140226139342141191870.jpg


Configurazione attuale:
Telaio: Ragley Blue Pig 2012 orange
Forcella: RS Domain @ 160mm
S.Sterzo: Nukeproof 44IESS
Stem: Da Bomb 60mm
Manubrio: Truvativ Holzfeller 50mm rise (da cambiare)
Manopole: Sixpack orange Lock On
Freno anteriore: Shimano SLX Icetech 203mm disco SLX standard
Freno posteriore: Shimano SLX Icetech 180mm disco Shimano
Manettino posteriore: Shimano SLX
Guarnitura: Shimano SLX singola 32T narrow wide ( artigianale CNC made)
Pedali: Shimano Saint
Cambio posteriore: Shimano XT Shadow Plus SG
Cassetta: Shimano XT 11-42T (42T artigianale CNC made)
Cerchio anteriore: Kore DSFR + mozzo N4A
Cerchio posteriore: Mavic 317 disc + mozzo Shimano XT (da cambiare)
Gomma anteriore: Specialized S-Works 2.5"
Gomma posteriore: Continental X-King 2.2"
Reggisella: Ragley (in attesa di telescopico)
Sella: Rubar Emir nera/blu/bianca

Son uscito l'altro ieri che dalle mie parti c'era il sole (14 gradi si stava benone) ..
Sensazioni più che ottime, i nuovi componenti fanno sentire la differenza rispatto a prima (avevo un gruppo alivio)...
La cambiata è silenziosa e fluida eccezion fatta per il salto 15/19 (ho tolto il 17 per mettere il 42T)...cercherò un 16T per ridurre il balzo...
In compenso il salto da 36 a 42T non si nota molto, e risulta fluido...
La bici è estremamente reattiva e mooolto divertente...l'ho testata in un parco del castello qui di Acqui Terme dove ci son discese, gradinate e salti (drop più che altro) che variano dai 10/20 cm fino al metro...che ho evitato per ora visto che non sono ancora molto esperto e ci sto prendendo bene la mano /mi son limitato a drop di una 40ina di centimetri)....

Comunque a parte questo moooolto soddisfatto...anche dei freni, arrivando da una coppia di meccanici (Hayes MSX/Avid BB5), gli SLX sono decisamente più potenti e la sensazione di frenata modulata e anche con 1 dito è semplicemente fantastica...

Che dire... PIGS CAN FLYYYYY:celopiùg::celopiùg:

Scusate se scrivo tanto o metto molte foto ma son logorroico e mi piace scrivere (nn per altro faccio recensioni :D)....

Ora pensavo di prendere un cerchio più adatto dietro, magari QR e il telescopico...oltre che ad un manubrio decisamente piu basso (15/20mm rise)
:celopiùg::rock-it::rock-it:
Ciaoooo!!
fantastica, non ho altre parole, fantastica!!!!:medita:
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Beneee!!
Come avevo scritto finalmente ho montato tutto quanto!
Ecco qualche immagine e la configurazione attuale del porcellino:




Ed eccola a lavoro finito:


20140226139342141191870.jpg


Configurazione attuale:
Telaio: Ragley Blue Pig 2012 orange
Forcella: RS Domain @ 160mm
S.Sterzo: Nukeproof 44IESS
Stem: Da Bomb 60mm
Manubrio: Truvativ Holzfeller 50mm rise (da cambiare)
Manopole: Sixpack orange Lock On
Freno anteriore: Shimano SLX Icetech 203mm disco SLX standard
Freno posteriore: Shimano SLX Icetech 180mm disco Shimano
Manettino posteriore: Shimano SLX
Guarnitura: Shimano SLX singola 32T narrow wide ( artigianale CNC made)
Pedali: Shimano Saint
Cambio posteriore: Shimano XT Shadow Plus SG
Cassetta: Shimano XT 11-42T (42T artigianale CNC made)
Cerchio anteriore: Kore DSFR + mozzo N4A
Cerchio posteriore: Mavic 317 disc + mozzo Shimano XT (da cambiare)
Gomma anteriore: Specialized S-Works 2.5"
Gomma posteriore: Continental X-King 2.2"
Reggisella: Ragley (in attesa di telescopico)
Sella: Rubar Emir nera/blu/bianca

Son uscito l'altro ieri che dalle mie parti c'era il sole (14 gradi si stava benone) ..
Sensazioni più che ottime, i nuovi componenti fanno sentire la differenza rispatto a prima (avevo un gruppo alivio)...
La cambiata è silenziosa e fluida eccezion fatta per il salto 15/19 (ho tolto il 17 per mettere il 42T)...cercherò un 16T per ridurre il balzo...
In compenso il salto da 36 a 42T non si nota molto, e risulta fluido...
La bici è estremamente reattiva e mooolto divertente...l'ho testata in un parco del castello qui di Acqui Terme dove ci son discese, gradinate e salti (drop più che altro) che variano dai 10/20 cm fino al metro...che ho evitato per ora visto che non sono ancora molto esperto e ci sto prendendo bene la mano /mi son limitato a drop di una 40ina di centimetri)....

Comunque a parte questo moooolto soddisfatto...anche dei freni, arrivando da una coppia di meccanici (Hayes MSX/Avid BB5), gli SLX sono decisamente più potenti e la sensazione di frenata modulata e anche con 1 dito è semplicemente fantastica...

Che dire... PIGS CAN FLYYYYY:celopiùg::celopiùg:

Scusate se scrivo tanto o metto molte foto ma son logorroico e mi piace scrivere (nn per altro faccio recensioni :D)....

Ora pensavo di prendere un cerchio più adatto dietro, magari QR e il telescopico...oltre che ad un manubrio decisamente piu basso (15/20mm rise)
:celopiùg::rock-it::rock-it:
Ciaoooo!!

scusa la domanda un po' scomoda (?)...
costo finale di tutta la bici?:spetteguless: anche in MP
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
scusa la domanda un po' scomoda (?)...
costo finale di tutta la bici?:spetteguless: anche in MP

Figurati!!
Allora telaio, forca, cerchi, serie sterzo, manubrio, tubosella e reggisella li ho presi usati, il resto se non ricordo male tutto nuovo...
La spesa totale contando le spese di spedizioni varie che non ricordo precisamente è stata di circa 1050/1100€ massimo
Però vorrei cambiare ancora il cerchio dietro e mettere un telescopico, e cabiare il manubrio (gia visto) quindi partiranno ancora 170/200€ circa... per completarla tutta tutta tutta
Ho comprato i pezzi un poco alla volta perchè non potevo prendere tutto insieme e volevo farla come piaceva a me, l'ho fatta pian piano perchè avevo degli altri componenti sopra che mi permettevano comunque di pedalarla ;)

[MENTION=43385]gianni1879[/MENTION] grazie mille!!:celopiùg: Attendo le foto della tua Hornet!! :spetteguless:
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Figurati!!
Allora telaio, forca, cerchi, serie sterzo, manubrio, tubosella e reggisella li ho presi usati, il resto se non ricordo male tutto nuovo...
La spesa totale contando le spese di spedizioni varie che non ricordo precisamente è stata di circa 1050/1100€ massimo
Però vorrei cambiare ancora il cerchio dietro e mettere un telescopico, e cabiare il manubrio (gia visto) quindi partiranno ancora 170/200€ circa... per completarla tutta tutta tutta
Ho comprato i pezzi un poco alla volta perchè non potevo prendere tutto insieme e volevo farla come piaceva a me, l'ho fatta pian piano perchè avevo degli altri componenti sopra che mi permettevano comunque di pedalarla ;)

[MENTION=43385]gianni1879[/MENTION] grazie mille!!:celopiùg: Attendo le foto della tua Hornet!! :spetteguless:

molto bella
funzionale
alla giusta cifra
divertiti

il telaio che minimo di escursione tiene?
 

mbaro

Biker superioris
domanda da un milione di dollari, ma con i super frontini vi fate sentieri tutti flow o qualche scassato si?se si come va in sostanza?

grazie mille

Dato che sei di Salò, la discesa da Cima Comér ti sembra un buon esempio?
Come va... più lentamente e ci si stanca di più, ma personalmente la trovo molto divertente. Tecnicamente ci faccio quello che facevo anche con la full da 150 mm, anzi trovo di averci guadagnato in agilità e maneggevolezza sullo stretto.
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Bella Nongio ;-)
Poi dicci come ti trovi con l'SG Shadow+ senza guidA e tendi!
Anche io ho preso un gabbia media Shadow+ ma SLX :-)

Grazie!! mille!! :celopiùg:
Allora per quanto riguarda il cambio shadow + e il narrow wide senza tendi e guida catena posso solo dire che ho provato la bici per circa 3 ore l'altro ieri, discesa sterrata con drop gradino e gradoni vari, mai avuto un minimo accenno a cadute varie di catena ecc ecc, con frizione del cambio attiva...
A casa, invece, mentre la montavo ho provato a mettere il cambio su "off" e una volta la catena è caduta..una volta riposizionato su "ON" non è piu accaduto...

Comunque arrivo da una trasmissione alivio e il connubbio SLX/XT è per me un altro pianeta (come sensazioni riscontrate)...
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Dato che sei di Salò, la discesa da Cima Comér ti sembra un buon esempio?
Come va... più lentamente e ci si stanca di più, ma personalmente la trovo molto divertente. Tecnicamente ci faccio quello che facevo anche con la full da 150 mm, anzi trovo di averci guadagnato in agilità e maneggevolezza sullo stretto.


ciao.
mmm si conosco forse ho fatto qualcosa. Giro spesso sulla Corna, il Magno e zona Spino. Poi Bs in Maddalena ma coi furgoni :omertà:.

Caspita son tentato di vendere al Yeti 575 e prendermi un frontino tipo la Shan con Pike e montata cattiva..bo son curiooso
 

mbaro

Biker superioris
ciao.
mmm si conosco forse ho fatto qualcosa. Giro spesso sulla Corna, il Magno e zona Spino. Poi Bs in Maddalena ma coi furgoni :omertà:.

Caspita son tentato di vendere al Yeti 575 e prendermi un frontino tipo la Shan con Pike e montata cattiva..bo son curiooso

Conoscendo le zone che citi, per come la vedo io ti ci potresti trovare molto bene. Poi chiaramente è una questione di preferenze personali: io l'ho usata (una Hornet) per diversi mesi assieme ad una Reign, poi quando ho dovuto disfarmi di una bici ho scelto senza troppi dubbi di tenere la front.
La cosa migliore sarebbe poterne provare una.

[OT] Se non hai ma fatto la discesa del Comer provala!

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/114

Anche salendo direttamente via bitume alla sede ANA di Gargnano e comunque rigorosamente asciutta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo