front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Comunque tirando le somme, sono molto soddisfatto, onestamente, più di quello che pensavo, soprattutto per il senso di "aver tutto sotto conrollo" che infonde. IMHO penso che gli svantaggi in salita vegono superati di gran lunga dai vantaggi che da in discesa, poi, personalmente, dal momento che salgo solo per scendere per me questo vale ancora di più.

Enduro!!:prost:

Bravo!

ps: che discesa hai fatto sul Pastello?
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Il classico, sentiero 12 e poi la discesa dei pangoni, in pratica questa traccia:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3880
Anche se devo ammettere che la discesa dei pangoni non sono riuscito a farla tutta in sella :oops:, è bella tosta!

Complimenti, hai iniziato con una discesa bella impegnativa :celopiùg:

Anche il 12 ha un paio di punti non banali.. la scalinata su erba prima di Cavalo poi è abbastanza infida, infatti ho smesso di farla :smile:

Sui Pangoni ci sono un paio di punti che anche io non sono mai riuscito a fare senza appoggiarci il piede, è meno facile di quello che sembra. Il sassone l'hai fatto?
 

diegoz89

Biker serius
23/5/13
125
3
0
villafranca vr
Visita sito
Complimenti, hai iniziato con una discesa bella impegnativa :celopiùg:

Anche il 12 ha un paio di punti non banali.. la scalinata su erba prima di Cavalo poi è abbastanza infida, infatti ho smesso di farla :smile:

Sui Pangoni ci sono un paio di punti che anche io non sono mai riuscito a fare senza appoggiarci il piede, è meno facile di quello che sembra. Il sassone l'hai fatto?

Ah si la scalinata coi due scalini di cemento! Che numero! Ho provato a saltarla! Sono atterrato e la bici non ha fatto una piega!

Sui Pangoni più che altro in alcuni punti sono proprio smontato, non me la sentivo, anche perchè ero un pò cotto, e il sassone no, non l'ho rischiato!! Sono andato un pò cauto nella prima uscita, però gli ho fatto una foto (non si capisce ma è un drop da 1 metro e passa):

b1pv.jpg
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Ah si la scalinata coi due scalini di cemento! Che numero! Ho provato a saltarla! Sono atterrato e la bici non ha fatto una piega!

Sui Pangoni più che altro in alcuni punti sono proprio smontato, non me la sentivo, anche perchè ero un pò cotto, e il sassone no, non l'ho rischiato!! Sono andato un pò cauto nella prima uscita, però gli ho fatto una foto (non si capisce ma è un drop da 1 metro e passa):

No no, quella lunghissima e ripida in mezzo al prato che arriva sulla strada.. è un rischio inutile perchè non è divertente, devi farla lanciato e ovviamente non ti puoi fermare.. e se cadi rotoli fino in fondo. No grazie :smile:

Per i Pangoni sei stato anche troppo bravo, se l'avessi fatto tutto (sasso compreso) alla prima/seconda uscita con quella bici saresti stato troppo forte per i miei gusti :-)
 

mark vetto

Biker popularis
14/7/10
55
10
0
rovigo
Visita sito
Ah si la scalinata coi due scalini di cemento! Che numero! Ho provato a saltarla! Sono atterrato e la bici non ha fatto una piega!

Sui Pangoni più che altro in alcuni punti sono proprio smontato, non me la sentivo, anche perchè ero un pò cotto, e il sassone no, non l'ho rischiato!! Sono andato un pò cauto nella prima uscita, però gli ho fatto una foto (non si capisce ma è un drop da 1 metro e passa):

b1pv.jpg

Report ottimo......mi hai fatto crescere la febbre......spero che tra una decina di giorni anche la mia attesa finisca e poi magari ci si becca su qualche sentiero....intanto buon divertimentooooooo:il-saggi::il-saggi::celopiùg:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Di solito meno di 32 non monta. Alcune marche, tipo raceface, hanno il 30 con linea catena spostata di 2 mm all'interno...
..si...il minimo è 30T x giro a 104...io sulla front ho messo la RaceFace NarrowWide su una guarnitura XT e fà il suo lavoro....niente tendicatena e ammenicoli vari...con cambio shadow+...catena mai caduta... ;-)

image.php


...anche la Wolftooth la fà da 30...adesso non me ne vengono in mente altre...mi sembra che la farà anche Hope se non sbaglio..
 

crisfree

Biker popularis
29/10/10
66
-1
0
sotto il canto.....
Visita sito
..si...il minimo è 30T x giro a 104...io sulla front ho messo la RaceFace NarrowWide su una guarnitura XT e fà il suo lavoro....niente tendicatena e ammenicoli vari...con cambio shadow+...catena mai caduta... ;-)

image.php


...anche la Wolftooth la fà da 30...adesso non me ne vengono in mente altre...mi sembra che la farà anche Hope se non sbaglio..

Scusa, la corona race face che monti è 30 o 32T?
E un ultima domanda, fra la corona e i quattro punti di fissaggio hai dovuto mettere degli spessori per aggiustare la linea catena oppure no?
grazie
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito

crisfree

Biker popularis
29/10/10
66
-1
0
sotto il canto.....
Visita sito

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Scusa, la corona race face che monti è 30 o 32T?
E un ultima domanda, fra la corona e i quattro punti di fissaggio hai dovuto mettere degli spessori per aggiustare la linea catena oppure no?
grazie

...è una 30t...x la lina catena io l'ho montata diretta cosi senza alcun spessore e penso lavori bene...la corona inoltre ha già degli spessori suoi per dare spazio alla catena in modo che non tocchi nei braccetti della guarnitura...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo