Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
il problema è proprio la Ros9 che è talmente reattiva e si pedala cosi bene da farmi sentire il bardino un po' troppo impacciato, in discesa mi piace, ma dove c'è da pedalare non c'è confronto e la niner non è che in discesa non diverta anzi....
quindi sarebbe il bardino ad essere sostituito, la niner è una bici troppo particolare il cui unico difetto è il peso ma, non ci penso proprio a venderla.
hai pensato al Britango2 sempre in casa Nordest? + polivalente del Bardino con forcella da 140 e ruote da 29
 

blunote

Biker novus
16/6/17
18
16
0
Venezia
Visita sito
Bike
Cotic Bfe max
in attesa che passi sto momentaccio, sto osservando un po' di telai in titanio ed è da un po' che ci penso ma fatico a trovare qualcosa di convincente e che non sia troppo difficile da reperire, tipo telai USA, oppure con geo troppo estreme o cinesate varie anche se progettate altrove, solo handmade nel paese di produzione.
cerco piu' una buona AM che non una enduro, qualcosa piacevole anche da pedalare ma altrettanto valida in discesa....
la cosa è complicata anche dalla brexit, quindi niente fretta di acquistare nel regno unito....
ogni consiglio in merito e' piu' che gradito :-)
volendo anche questa, certo non è economica

 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
A questa hai pensato?
A detta di HardtailParty si pedala bene, scende bene, senza essere estrema.. più comoda di molti telai in acciaio, telaio leggero e costa sugli 800 euro...Ribadisco il mio pensiero che il titanio di marca ti costa una follia e forse potresti rimanere deluso dal comfort, io non lo farei....e se le rivendi ci perdi almeno 1000 euro...

cavolo che bella!
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
scusate OT qualcuno ha una forcella 27,5 160/170 boost a buon prezzo devo provare questi gioiellini.
Per ora le proverò sulla Vendetta spostando i forcellini rendendo il carro più corto e con la Selva da 29, ma poi vorrei metterle sulla SB6 sulla quale però ho una Formula 35 EX settata 170.
 

Allegati

  • 1611136187212.png
    1611136187212.png
    5 MB · Visite: 40

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
scusate OT qualcuno ha una forcella 27,5 160/170 boost a buon prezzo devo provare questi gioiellini.
Per ora le proverò sulla Vendetta spostando i forcellini rendendo il carro più corto e con la Selva da 29, ma poi vorrei metterle sulla SB6 sulla quale però ho una Formula 35 EX settata 170.

Secondo me, a meno della lyrik che hai trovato, non trovi niente: anche se trovassi qualcosa a meno, sarebbe un relitto del dopo guerra.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Secondo me, a meno della lyrik che hai trovato, non trovi niente: anche se trovassi qualcosa a meno, sarebbe un relitto del dopo guerra.
Infatti l'ho presa.
Questo meteo / situazione sentieri mi sta veramente snervando.
Voglio pedalare e godermi qualche bella discesa.
La Vendetta vuole scatenarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
io invece spero piova in eterno, tanto son carcerato in sta caxxo di città....
con sto meteo soffro meno

Dopo mesi di clausura, dopo stop per mal di schiena, io lavora da casa da marzo, io esco anche se piove (un po').

Mi sono ricordato che la pioggia non fa male in bici e a piedi. :-p
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
749
266
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Ragazzi so che ne avete già parlato ma magari adesso si comincia a saperne di più...che costi ci sono causa brexit su una bici intera dall'Inghilterra?
Da quello che ho capito io prezzo ed 2500€+iva 22%+tassa brexit?
Cavolacci se è davvero così e finita la pacchia e la vedo dura acquistare da loro...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ragazzi so che ne avete già parlato ma magari adesso si comincia a saperne di più...che costi ci sono causa brexit su una bici intera dall'Inghilterra?
Da quello che ho capito io prezzo ed 2500€+iva 22%+tassa brexit?
Cavolacci se è davvero così e finita la pacchia e la vedo dura acquistare da loro...
a livello di dazio non so come siano le tariffe (me le aspetto modeste se non nulle), ma se paghi IVA italiana devi comunque sottrarre quella inglese (mi pare sia il 20%) dal prezzo d'acquisto, quindi a livello economico non mi aspetto una differenza enorme.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
beh "cavoli loro" mica tanto, per chi ama le front non è che esistano molti altri luoghi come il regno unito dove acquistare senza svenarsi...
Ormai stanno mettendo tutti in catalogo una front cattiva anche se quasi tutti in alluminio.
Bo io se devo spendere 1000€ per uno Stanton il ne spendo 300 in più e prendo una Vendetta ..... Esempio poi ormai di economico è rimasto veramente poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo