Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Per avere la ruota campanata centrata o asimmetrica come aveva fatto Cannondale con la fsi poco tempo fa (non so se ora sia ancora così)

Non so la tua cargo come sia, ma penso normale
si si grazie, ho messo "normale".. credo l'altra sia una campanatura per bici atipiche, tipo Cannondale e poche altre.
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
si si grazie, ho messo "normale".. credo l'altra sia una campanatura per bici atipiche, tipo Cannondale e poche altre.
Pensa che le mie ruote della Santa in alluminio sono campanate strane e sul telaio della front ho pochissimo spazio tra copertone e telaio lato disco, le reserve a occhio lo sarebbero ancora di più, chissà che cacchio di utilità ha?!?! Forse per sopportare meglio i carichi del freno?
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Pensa che le mie ruote della Santa in alluminio sono campanate strane e sul telaio della front ho pochissimo spazio tra copertone e telaio lato disco, le reserve a occhio lo sarebbero ancora di più, chissà che cacchio di utilità ha?!?! Forse per sopportare meglio i carichi del freno?
servono a farci sputtanare ulteriormente soldi
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
- pesa poco
- costa poco
- monta un 48t pur avendo 10v (e gli altri 11v arrivano "ufficialmente " a 46t max)

e poi da quello che ho letto:
- funziona bene
- facile da regolare
- affidabile
Su cosa lo monti? Qualcosa di nuovo? Non conosco, ora guardo
 

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
Sono sempre qui, la ricerca diventa impegnativa in quanto non si trovano bici praticamente in tutta Europa, Orange P7 Nada avevo trovato con Germania una Blue pig ma il sito non era aggiornato...per ora rimane solo una Kona Big Honzo st che però ha una geometria abbastanza trail e poco enduro, le plus è un prezzo relativamente alto per il montaggio che ha. Pensate che a livello di Geo montare gomme normali al posto delle plus stravolga così tanto? Qualcuno ha mai avuto la Revelation? È così schifosa? Io ora monto pike e immagino sarà comunque un’altro mondo. Altrimenti aspetterò questa primavera
che taglia ti serve? se vuoi ho una kona honzo L in acciaio del 2013 con serie sterzo angleset -2 gia montata. Con una forca da 140 sei a 65 gradi di sterzo...
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Speak

Biker superioris
16/8/07
886
692
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Grazie mille ma sto cercando qualcosa di nuovo o al massimo seminuovo

Se ti può interessare io ho appena smontato la mia NS eccentric cromo, taglia M (che in realtà è come una L, per gente da circa 180cm) ..... ora è diventata una Banshee Phantom !!

Io sto cercando invece un telaio non boost (ovviamente usato) che ragga forcelle da 120/130mm per rifarmi una 27,5 con pezzi di recupero che ho a casa...............magari da "scambiare" con il mio eccenric
 

yokka

Biker serius
21/5/12
106
9
0
37
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,

una domanda su questo telaio Commencal meta ht am se metto cerchi con canale da 30 mm che sezione minima posso installare di copertoni in configurazione 27.5 ?

Il sito dochiara quella massima "Maximum Tyre Sizes: 27.5x2.8 or 29x2.35". Posso secondo voi metter una 27.5x2.3?

Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo