Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Peccato però,dallo svettamento sella non si direbbe..quanto sei alto?
Non so se è la prospettiva della foto che inganna ma non hai la piega rivolta troppo in avanti?
1,77 sono a cavallo tra m e l ho preferito la l per il reach più lungo alla fine anche in taglia m l'angolo sella non cambia, il manubrio è dritto è la foto che inganna
Ho deciso di provare una sella da triathlon dovrei guadagnare dai 4 ai 5 cm di avanzamento sella che corrispondono a circa 3 4 gradi quindi la differenza è notevole vale la pena provare prima di vendere
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Il mozzo continua a peggiorare.. da qualche "tic-tic" sporadico, ora quasi sempre.. che due coglioni.
Tra poco sputerà sfere, che andranno a mangiarmi il perno dietro.. ho ordinato degli altri cuscinetti, che tardano ad arrivare.
BENE, MI SON ROTTO GLI ZEBEDEI, CON HOPE HO CHIUSO!
Ho bisogno del vostro aiuto, ne va del mio lavoro:"
Come mozzo "metti e dimentica" opto per un DT 350 classic con ingaggio da 16, il più immortale, lo monto anche sul gravel.
Qui vengono i problemi, queste sono le specifiche perverse che mi servono per montarlo sulla cargo bike:
- mozzo da 135mm (Dt classic 350)
-6 fori
-32 raggi
-Per sram XD
-perno da 10mm x 135 (non Qr5mm)

COME FARE? SONO DISPERATO!!!

questo è il kit x sram 135 x 10mm:

questo dovrebbe essere il perno passante dietro da 10mm:

Ora mi manca un mozzo 135mm x Sram XD

Domanda: usando il kit 135x10mm (il primo qui sopra) , serve per forza un mozzo da 135mm? o posso usare un 142mm, che mettendo il kit, diventa un 135mm?
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ora mi manca un mozzo 135mm x Sram XD

Domanda: usando il kit 135x10mm (il primo qui sopra) , serve per forza un mozzo da 135mm? o posso usare un 142mm, che mettendo il kit, diventa un 135mm?
puoi partire indifferentemente da un 135QR, un 135x12 o un 142x12, il mozzo è sempre lo stesso cambiano solo i terminali.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Magari una Audi era una Seat leon grigia, io i soldi li spendo tutti in bici, tante volte penso che sarebbe stato meglio appassionarmi al
calcetto

sarebbe stato un grave errore, tutti gli "appassionati" di calcetto che son venuti da me a farsi trattare erano parecchio rovinati, ma parecchio eh ......e per tirare 2 calci a un pallone in un campetto in periferia, cosa che a loro evidentemente piaceva, ma vuoi mettere girare in mtb?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Il mozzo continua a peggiorare.. da qualche "tic-tic" sporadico, ora quasi sempre.. che due coglioni.
Tra poco sputerà sfere, che andranno a mangiarmi il perno dietro.. ho ordinato degli altri cuscinetti, che tardano ad arrivare.
BENE, MI SON ROTTO GLI ZEBEDEI, CON HOPE HO CHIUSO!
Ho bisogno del vostro aiuto, ne va del mio lavoro:"
Come mozzo "metti e dimentica" opto per un DT 350 classic con ingaggio da 16, il più immortale, lo monto anche sul gravel.
Qui vengono i problemi, queste sono le specifiche perverse che mi servono per montarlo sulla cargo bike:
- mozzo da 135mm (Dt classic 350)
-6 fori
-32 raggi
-Per sram XD
-perno da 10mm x 135 (non Qr5mm)

COME FARE? SONO DISPERATO!!!

questo è il kit x sram 135 x 10mm:

questo dovrebbe essere il perno passante dietro da 10mm:

Ora mi manca un mozzo 135mm x Sram XD

Domanda: usando il kit 135x10mm (il primo qui sopra) , serve per forza un mozzo da 135mm? o posso usare un 142mm, che mettendo il kit, diventa un 135mm?
normalmente i mozzi con battuta 135 possono essere convertiti in 142 cambiando i terminali in quanto hanno la stessa larghezza delle flangie X cui credo che un 142 se ha i terminali rimovibili possa essere convertito in 135. Io avevo convertito delle ruote DT sulla mia vecchia Strive primo modello con battuta 12x142 in 12x135 . Sugli ultimi 350 ho letto che ora montano il ratchet 36T anziché il 18T
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.161
307
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Sono sempre qui, la ricerca diventa impegnativa in quanto non si trovano bici praticamente in tutta Europa, Orange P7 Nada avevo trovato con Germania una Blue pig ma il sito non era aggiornato...per ora rimane solo una Kona Big Honzo st che però ha una geometria abbastanza trail e poco enduro, le plus è un prezzo relativamente alto per il montaggio che ha. Pensate che a livello di Geo montare gomme normali al posto delle plus stravolga così tanto? Qualcuno ha mai avuto la Revelation? È così schifosa? Io ora monto pike e immagino sarà comunque un’altro mondo. Altrimenti aspetterò questa primavera
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Sono sempre qui, la ricerca diventa impegnativa in quanto non si trovano bici praticamente in tutta Europa, Orange P7 Nada avevo trovato con Germania una Blue pig ma il sito non era aggiornato...per ora rimane solo una Kona Big Honzo st che però ha una geometria abbastanza trail e poco enduro, le plus è un prezzo relativamente alto per il montaggio che ha. Pensate che a livello di Geo montare gomme normali al posto delle plus stravolga così tanto? Qualcuno ha mai avuto la Revelation? È così schifosa? Io ora monto pike e immagino sarà comunque un’altro mondo. Altrimenti aspetterò questa primavera
X la revelation c'è una discussione in sospensioni, x il modello RC; io la monto sulla front
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ragazzi non so se l'avevo già scritto qua ma montare delle ruote Carbon su una Vendetta 29 a senso o diventa tutto troppo rigido ?? Io non la uso sul flow, ruote avrei identificato queste Bontrager Line Elite 30 per il buon rapporto prezzo prestazioni.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
@fitzcarraldo358 @franz_quattro voi che siete tecnici a riguardo, sto finendo di assemblarmi il cerchio dietro da "actionsport.de", alla fine mi chiede "symetric standard
normalmente i mozzi con battuta 135 possono essere convertiti in 142 cambiando i terminali in quanto hanno la stessa larghezza delle flangie X cui credo che un 142 se ha i terminali rimovibili possa essere convertito in 135. Io avevo convertito delle ruote DT sulla mia vecchia Strive primo modello con battuta 12x142 in 12x135 . Sugli ultimi 350 ho letto che ora montano il ratchet 36T anziché il 18T
Ho fatto un ordine, hai ragione.. montano il 36t, anche sui 350 "classic"
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ragazzi non so se l'avevo già scritto qua ma montare delle ruote Carbon su una Vendetta 29 a senso o diventa tutto troppo rigido ?? Io non la uso sul flow, ruote avrei identificato queste Bontrager Line Elite 30 per il buon rapporto prezzo prestazioni.
lassa perdere..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo