Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.853
1.434
0
brescia
Visita sito
Giretto domestico per prenderci la mano.....ci ho girato davvero pochissimo da quando ce l'ho

Vedi l'allegato 368387
Vedi l'allegato 368390
Vedi l'allegato 368389

Vedi l'allegato 368391

Rispetto alla dartmoor 27.5+ la trovo più "difficile" e richiede più manico che di certo non ho.....anche in salita la trovo più faticosa, ma cmq divertente..............vediamo come andrà da qui in avanti^^'

Vorrei cambiarle i freni visto che gli sram level r mi fanno cagarissimo.....ma avevo questo che mi ballava in casa^^'......suggerimenti?

Campiani
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Giretto domestico per prenderci la mano.....ci ho girato davvero pochissimo da quando ce l'ho

Rispetto alla dartmoor 27.5+ la trovo più "difficile" e richiede più manico che di certo non ho.....anche in salita la trovo più faticosa, ma cmq divertente..............vediamo come andrà da qui in avanti^^'

Vorrei cambiarle i freni visto che gli sram level r mi fanno cagarissimo.....ma avevo questo che mi ballava in casa^^'......suggerimenti?
beh più faticosa in salita (a parità di allestimento) probabilmente dovuto al fatto del telaio in acciaio azichè in alu?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
beh più faticosa in salita (a parità di allestimento) probabilmente dovuto al fatto del telaio in acciaio azichè in alu?

Al momento mi sento più di dar colpa alla forcella da 160 dello shan rispetto alla 140 della dartmoor

La sensazione è che la shan sulle rampe si impenni più facilmente
 
  • Mi piace
Reactions: luc74

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Ho un po' di roba decente da metterci su..mi servono ruote e trasmissione--
La fidanzata è più alta di me di 3 cm.. :smile:quando usa le mie bici alza la sella..
Taglia M dovrebbe andare bene
E questo è culo! Stessa passione, stessa taglia .
La mia non mi seguirebbe manco in elicottero..:smile:
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Visto che sto avendo qualche difficoltà a latticizzare le mie ruote... mi sono imbattuto in questo prodotto:
Vedi l'allegato 368176
Qualcuno lo ha provato? Il costo non è bassissimo ma neanche impossibile. Che ne pensate?
vade retro tubolito... se la gonfi a 1000 bar un paio di km in enduro li fai.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

mik69

Biker superis
20/11/11
474
859
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Al momento mi sento più di dar colpa alla forcella da 160 dello shan rispetto alla 140 della dartmoor

La sensazione è che la shan sulle rampe si impenni più facilmente
Io avevo la stessa sensazione sulla mia, l'ho abbassata a 150 e va un poco meglio. Certo che la salita non è il suo forte.
Come freni, sulla capra ho i Cura 2. Una bomba, potenza da vendere
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io avevo la stessa sensazione sulla mia, l'ho abbassata a 150 e va un poco meglio. Certo che la salita non è il suo forte.
Come freni, sulla capra ho i Cura 2. Una bomba, potenza da vendere

Stavo proprio pensando di abbassarla a 150......è una pike, si può?

Sul discorso freni stavo valutando

xt 8120 quindi 4 pistoni (circa 250 euro)
Zee quindi 4 pistoni (circa 210 euro)
Magura MT5 4 pistoni (circa 160 euro)
Cura 2 2 pistoni (circa 230 euro)

Feedback?

^^'
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.989
1.439
0
Trentino
Visita sito
Si, La foto è sulla stradina che porta a Cala E’Luas (mi pare si chiami così...)
Riconoscerei quella zona anche dalla foto di una sola pietra!
Ci sono cresciuto e ne ho fatto di ogni, anche a cal'e luas...cose che poco hanno a che vedere con la bici diciamo :smile::-|:prost:
Quella costa è fantastica e selvaggia.
Il 20 Luglio sarò di nuovo li finalmente, e non vedo l'ora!!!!
Goditela e divertiti, vai in bici, a piedi, a nuoto!
A Lanusei c'è anche qualche tracciato di freeride per niente male.
Se ti dovessero essere informazioni potrei metterti in contatto con qualche mio amico, ma non ti garantisco siano liberi causa lavoro.
Buone vacanze!
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Stavo proprio pensando di abbassarla a 150......è una pike, si può?

Sul discorso freni stavo valutando

xt 8120 quindi 4 pistoni (circa 250 euro)
Zee quindi 4 pistoni (circa 210 euro)
Magura MT5 4 pistoni (circa 160 euro)
Cura 2 2 pistoni (circa 230 euro)

Feedback?

^^'

Al posto degli XT8120 valuta gli SLX7120 che sono gli stessi identici freni e costano meno, negli SLX manca solo la vite di regolazione distanza pastiglie che volendo si può mettere ma che comunque non serve a niente (io ho sia SLX che XT e non l'ho mai usata).
Volendo accontentarsi su RCZ Hanno spesso le vecchie serie m8000 e m8100 a prezzacci.

Io comunque la pinza a quattro pistoncini l'ho montata solo all'anteriore, al posteriore è più che sufficente la 2 pistoncini, e in questo modo risparmi ancora, con meno di 200€ dovresti cavartela SLX m7120 ant e m7100 posteriore.

Magura io li escludo a priori per via della pompa di plastica (e inguardabile tra l'altro), i formula invece non li conosco ma costano un botto quindi non li ho mai considerati. Shimano alla fine si trovano a prezzi umani, sono affidabili e hai pochissima manutenzione con l' olio minerale.

Unico difetto di Shimano è che non fornisce kit di revisione, ma comunque in caso di bisogno una pinza o una pompa complete hanno un prezzo umano, io avevo rotto un pistoncino e alla fine ho cambiato tutta la pinza trovata a 24€ (quella a 2 pistoncini m 7000)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Nekro

mik69

Biker superis
20/11/11
474
859
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Stavo proprio pensando di abbassarla a 150......è una pike, si può?

Sul discorso freni stavo valutando

xt 8120 quindi 4 pistoni (circa 250 euro)
Zee quindi 4 pistoni (circa 210 euro)
Magura MT5 4 pistoni (circa 160 euro)
Cura 2 2 pistoni (circa 230 euro)

Feedback?

^^'
Anche la mia è una Pike, ho cambiato l'air shaft e l'ho portata da 160 a 150mm. Ma non ricordo la spesa, forse 60/70 euro

Per quanto riguarda i freni, il 4 pistoni dietro non serve a niente, come ti hanno detto.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo