Stavo proprio pensando di abbassarla a 150......è una
pike, si può?
Sul discorso freni stavo valutando
xt 8120 quindi 4 pistoni (circa 250 euro)
Zee quindi 4 pistoni (circa 210 euro)
Magura MT5 4 pistoni (circa 160 euro)
Cura 2 2 pistoni (circa 230 euro)
Feedback?
^^'
Al posto degli XT8120 valuta gli SLX7120 che sono gli stessi identici freni e costano meno, negli SLX manca solo la vite di regolazione distanza pastiglie che volendo si può mettere ma che comunque non serve a niente (io ho sia SLX che XT e non l'ho mai usata).
Volendo accontentarsi su RCZ Hanno spesso le vecchie serie m8000 e m8100 a prezzacci.
Io comunque la pinza a quattro pistoncini l'ho montata solo all'anteriore, al posteriore è più che sufficente la 2 pistoncini, e in questo modo risparmi ancora, con meno di 200€ dovresti cavartela SLX m7120 ant e m7100 posteriore.
Magura io li escludo a priori per via della pompa di plastica (e inguardabile tra l'altro), i formula invece non li conosco ma costano un botto quindi non li ho mai considerati. Shimano alla fine si trovano a prezzi umani, sono affidabili e hai pochissima manutenzione con l'
olio minerale.
Unico difetto di Shimano è che non fornisce kit di revisione, ma comunque in caso di bisogno una pinza o una pompa complete hanno un prezzo umano, io avevo rotto un pistoncino e alla fine ho cambiato tutta la pinza trovata a 24€ (quella a 2 pistoncini m 7000)